Dubbio esistenziale sull'attività

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Christopher Jarson

Dubbio esistenziale sull'attività

Messaggio da Christopher Jarson »

Siccome ho in mente nel futuro prossimo di espandere l'attività e stasera non avevo nulla da fare ho cominciato a farmi tutti i conti.
Combaciando i conti che ho fatto io con che il nano mi aveva scritto ( e che non avevo ricontrollato all'epoca) mi è saltato fuori un "problema" ( se è come penso io )

Immagine

Questa è la tabella riassuntiva dei costi dell'epoca che mi è stata avanzata dal nano. (A questo link del forum: http://midianprova.altervista.org/ ... 134&t=7948 )

Il problema è che SOLO le mura esterne in Pietra squadrata ( scontate al 100% dagli incantesimi di Derrimor ) valgono 30600 ( 6000(costo mura di pietra squadrata)x8.5(spazio totale della forgia celeste)x0.6(il 60% sono mura esterne))

Ho quindi provato a rifare i conti da me ( possono esserci dei piccoli errori ma a grandi linee il costo totale è di molto diverso. )

Immagine

Allego anche il file così che lo staff possa controllare eventuali errori che ho commesso.

Se mi dovessi sbagliare chiedo perdono ma almeno con una spiegazione i conti mi tornerebbero e sarei felice uguale.
Se invece ho ragione io come famo con i soldi che ho eventualmente perso in questi 5 mesi in cui ho guadagnato meno del previsto? ^^"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Dubbio esistenziale sull'attività

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Purtroppo entrambi i conti sono sbagliati e quindi c'è poco che si possa dire.
Sia perchè conti "slot" quelli che invece sono "extra" (le due fucine) sia perchè il file che hai è solo una traccia. Dietro ai guadagni c'è tanto altro che poi viene inserito dalla Gestione e va a modificare guadagni e quant'altro.
La differenza è insomma circa un d100 tra le due cifre. Ovvero circa 50 mo al giorno.
Sono trascorsi 144 giorni.
Ma avresti dovuto anche pagare 3000 mo in più! Inoltre ho appena notato che avevi il valore dell'abilità settato errato (in positivo stavolta!) con circa un d50 in più al giorno. Per altre 3500 mo guadagnate senza averne diritto.
In buona sostanza, invece dei circa 7000 mo che avresti guadagnato potenzialmente ti viene assegnato un assegno di 500 mo.
Pensa che se te ne accorgevi qualche giorno prima ti avrei tolto dei soldi insomma! @snaporc@
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Christopher Jarson

Non è tanto il problema perdere o guadagnare soldi, per me l'importante è che il sistema calcoli a modo i guadagni. La formula dei guadagni è un mistero che solo voi admin sapete quindi io non posso sapere quando sono giusti e quando sbagliati.
Inoltre ho appena notato che avevi il valore dell'abilità settato errato (in positivo stavolta!) con circa un d50 in più al giorno.
Sei sicuro? Guarda che oltre ai miei gradi, c'è il +10 degli oggetti magici ( guanti e orecchini) e il bonus attrezzi e forgia.

In totale arrivo a: 11 gradi +2 int + 2 attrezzi + 5 guanti + 5 orecchini + 2 forgia = +27

Dunque, mi assicuri che avevo i gradi sballati o ti sei dimenticato di questi dettagli?

Aspetto notizie su questo ultimo punto.
Christopher Jarson

Aggiungo che anche l'Accademia di Shaiat dovrebbe avere il mio stesso problema. ( Il costo delle mura non è contato nel prezzo totale dell'attività con conseguente riduzione dei guadagni )
Christopher Jarson

Purtroppo entrambi i conti sono sbagliati e quindi c'è poco che si possa dire.
Sia perchè conti "slot" quelli che invece sono "extra" (le due fucine) sia perchè il file che hai è solo una traccia. Dietro ai guadagni c'è tanto altro che poi viene inserito dalla Gestione e va a modificare guadagni e quant'altro.
La differenza è insomma circa un d100 tra le due cifre. Ovvero circa 50 mo al giorno.
Sono trascorsi 144 giorni.
Altro dubbio: D'accordo che la gestione tiene conto di altro ma come è possibile che circa 25-26k di valore ( anche non considerando le forge naniche, ci sono 6.5ss che rappresentano 23400 mo SOLO di mura di pietra squadrata) in più nell'attività causi solo un d100 in più nei guadagni?

Significa che io rientrerei della spesa di 25k in:

25000/50(valore medio del d100)= 500 GIORNI, UN ANNO E MEZZO!

Potrei capire un attimo come funziona? Posso capire 3-4-5 mesi per rientrare di un investimento ma qui il conto mi sembra fatto troppo ad occhio. Come esattamente hai calcolato quel d100?
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Non è dato sapere come viene calcolato. L'abbiamo detto molte volte. E' un qualcosa di cui gli utenti non devono interessarsi. Senza contare che tu hai oltre 600 monete di spesa al mese.
Mi spiace ma dovrai accontentarti di sapere che il calcolo è corretto ora.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Aggiungo che aumentare oltre una certa soglia il valore dell'attività senza passare alla fascia successiva è praticamente inutile.
Immagine
Christopher Jarson

D'accordo QQ se mi toccano quelle 500 mo passamele pure, per il resto ti chiederei quando hai tempo di mettere il file exceel con i costi giusti nel topic di apertura della Forgia Celeste. (http://midianprova.altervista.org/ ... 134&t=7948)
Così per quando dovrò espandere l'attività posso partire da una base corretta.

Ti ringrazio della pazienza, puoi chiudere il topic. @hugeorc@
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Le 500 mo le ho assegnate. Quanto al file abbiamo convenuto che, visto che praticamente lo pasticciate tutti, è bene che indichiate l'elenco e basta. I valori in esso inseriti non sono da considerarsi validi (per esempio l'errore da cui nasce il topic è dovuto a una versione sbagliata del file)
Immagine
Christopher Jarson

Aggiungo che aumentare oltre una certa soglia il valore dell'attività senza passare alla fascia successiva è praticamente inutile.
Ti ringrazio del consiglio anche se , più di prima, queste parole mi confondono sul funzionamento dei guadagni.
Le 500 mo le ho assegnate. Quanto al file abbiamo convenuto che, visto che praticamente lo pasticciate tutti, è bene che indichiate l'elenco e basta. I valori in esso inseriti non sono da considerarsi validi (per esempio l'errore da cui nasce il topic è dovuto a una versione sbagliata del file)
Va bene e grazie, ti chiedo come ultima cosa di dirmi quindi a quanto ammonta il prezzo dell'attività ora e magari di scriverlo anche nel post di creazione della Forgia Celeste QQ
Bloccato