Chat: Santuario di Tempus (4h) - Arena di Neverwinter (3h)
Ore: 7h (4+3)
PG Coinvolti: Alva L Templar , Magissa Koranthorou
Riassunto: Alva parla di Aimon a Magissa e insieme decidono di andare a parlare con il morituro che sembra essere in una fase di depressione avanzata. Parlando velocemente con altri morituri e i Sacerdoti di Tempus scoprono da quest'ultimi che ultimamente è solito pregare all'interno del Santuario sotterraneo dedicato al Signore della Battaglia. Scendendo i gradini hanno modo di vedere l'estetica diversa e peculiare che ricorda gli interni delle fortezze in pietra scura con varie armi, scudi e armature arrugginite affisse sulle pareti a ricordare i valorosi morti del passato. Hanno trovato Aimon in condizioni assai peggiori da quelle che ricordava Alva e dopo alcuni scambi sono riusciti a convincerlo a spostarsi da quel luogo di preghiera e silenzio. Alva di peso ha aiutato a spostare il morituro fino agli spalti superiori dell'Arena, in un angolo un pò più appartato. Hanno mostrato il loro interesse per l'umano, il quale è rimasto stranito dalle loro attenzioni, aprendosi un pò di più, addirittura chiedendo di raccontare per primi la loro storia ed ha permesso a Magissa di fare le sue analisi. Le condizioni alterate però del morituro non hanno permesso ai due di farlo ricredere sul modo in cui vive. La serata alla fine si è finita con un nulla di fatto, Alva e Magissa lasciano Aimon con un cesto di cibarie e lo lasciano riposare, con la promessa di aiutarlo. Magissa prima di andare via parla con i Sacerdoti e li informa della situazione del morituro, consigliandogli un incantesimo che può porre fine alla sua dipendenza/astinenza. I Sacerdoti acconsentono ma il giorno dopo, con il ritorno alla quotidianità, gli abusi da parte di altri morituri e la sua depressione forte causata da una vita piena di dolore, si spinge a suicidarsi nel fiume Never, annegandosi.
Commento Generale:
La sessione non era facile, Aimon era in uno stato di depressione avanzata e non era in grado di intendere e di volere per via degli effetti di sostanze non meglio specificate. E qui viene il primo problema della vostra giocata, sapevate della sua condizione ( Ho reso palesi gli effetti, forse anche troppo ) e avete fatto diversi tiri per capire di cosa si trattasse. Entrambi sapevate che la sua dipendenza poteva essere ricondotta a una malattia e Alva addirittura ha fatto una prova per capire che metodi ci fossero per curarli. Quindi perchè prima non vi siete preoccupati di fargli passare quello stato che lo rendeva oltremodo depresso, testardo e poco avvezzo a fare qualunque cosa? Una scappatella al tempio della triade per comprare una pergamena di rimuovi malattia avrebbe risolto tutto e vi avrebbe permesso anche di convincerlo a cambiare. Non facendo così, avete continuamente martellato su un chiodo che non si muoveva. Avete detto una marea di volte le stesse cose e lui prontamente vi ha risposto in maniera negativa. ( Almeno 5-6 volte sul discorso che non voleva cambiare, che non ne aveva le forze eccetera... ) Avreste dovuto cambiare approccio, rendervi conto di altre possibilità e invece, continuando a parlargli in quella condizione, gli avete reso più chiaro il fatto che nessuno possa alla fine dei conti aiutarlo, dandogli la zappata finale. Notifico anche che negli ultimi parlati di Aimon, un percepire intenzioni vi avrebbe potuto far capire le sue intenzioni per il futuro molto recente. Ho tirato dei d100 per stabilire quanti giorni sarebbero passati e ahimè, è successo subito al primo. Vi rimando alle note conclusive di questo reso ma sappiate che alla fine anche questo è gioco, prendetelo come uno spunto per dare maggiore profondità ai vostri pg. Spero che questo finale non sia troppo frustrante.
Alva (PX 144)
Mi è piaciuto il tuo prendere nota di quella critica ruolistica che ti avevo fatto nel precedente reso ma purtroppo quel cambiamento un pò troppo repentino è stato bizzarro per Aimon che ti ha visto passare da uno che si fa ai fatti propri, a uno che voleva salvarlo a tutti i costi. Per il futuro cerca di dare una maggiore linearità al tuo pg, altrimenti potrebbe sembrare bipolare. Le descrizioni sono state buone. Come scritto nel commento generale, avevi le informazioni per rendere la conversazione proficua e efficace, ma dopo un lievissimo cenno in parlato, hai completamente abbandonato lo spunto che invece era essenziale, tant'è che ho marcato tantissimo su quell'aspetto proprio per farvi arrivare entrambi che serviva fare un piccolo passo indietro. E' andata alla fine male ma hai avuto modo di giocarti un pò del tuo bg, insegnamenti del tuo maestro e molto altro, peccato che il tuo interlocutore non fosse nello stato giusto per apprendere quegli insegnamenti importanti. Sono sicuro che lo spunto comunque darà maggiore profondità al tuo personaggio. Ti faccio qualche piccola nota tecnica: collezionista di storie non si applica a prescindere alle prove di conoscenza ma solo per identificare le creature. Quando hai uscito il coltello hai rischiato tantissimo, l'arena è piena di sacerdoti di Tempus (saggezza alta) e anche alcuni manti grigi. Ho preferito evitare di tirare osservare per non allungare oltremodo la giocata ma pensaci meglio la prossima volta, c'è comunque un contesto da rispettare nelle giocate.
Magissa (PX 446)
Anche tu avevi tante possibilità e ne hai sfruttato bene la maggior parte, nonostante un pò di sfortuna coi dadi che in realtà non ti ha penalizzato poi troppo in quanto dopo un pò vi ho considerati amichevoli nei confronti di Aimon, ma nonostante quello lui rimaneva in una condizione in cui era praticamente controproducente parlargli. Buone le descrizioni , ti faccio solo notare che alcune cose senza i dovuti punteggi abilità è meglio non darli per scontati. Dunque, il sapere i rapporti della propria divinità con le altre senza gradi in conoscenza religioni senza tiro appropriato, oppure il giocarsi un modo di analisi un pò troppo moderno e "sicuro" quando non hai gradi a guarire. Su quest'ultimo aspetto sarebbe stato più coerente leggere che andava un pò più a tentoni, anche perchè il tiro finale non è stato così alto. Buone le iniziative iniziali e finali, molto apprezzate. Buone le richieste di molti tiri e di molte iniziative, e le delucidazioni su alcune cose. Anche per te, come scritto nel commento generale, vale quanto detto di negativo che ha influenzato la giocata in maniera significativa.
Note Finali
Il giorno dopo, nonostante le cure dei Sacerdoti, con il ritorno alla quotidianità, gli abusi da parte di altri morituri e la sua depressione forte causata da una vita piena di dolore, si suicida nel fiume Never, annegandosi.
Quando andrete all'arena e chiederete di lui, vi sarà rivelata questa notizia. Il corpo verrà seppellito nel cimitero ma non vi sarà fatta nessuna cerimonia.
I sacerdoti inoltre vi diranno che era ormai una cosa inevitabile e vi ringraziano di averlo aiutato a modo vostro verso la fine, nonostante non sia cambiato nulla.
PX ASSEGNATI
La vita, un dono non sempre apprezzato.
- Christopher Jarson
- Messaggi: 889
Re: La vita, un dono non sempre apprezzato.
Rispondo brevemente a Magissa. Il rimuovi malattie era per rimuovere l'effetto della sostanza che ha assunto, non per la depressione. Aimon ha il divieto di uscire ma non esiste una barriera materiale a impedirglielo. I morituri portano con loro un marchio che è utile per le divinazioni quindi se un morituro scappa, i Sacerdoti possono in poco tempo sapere dov'è ed andarlo a recuperare. Dunque se in 20 minuti, di notte, con molta cautela, lui va via e si butta nel fiume, affogandosi, non c'è neanche il tempo di dare inizio alle indagini. Per il discorso su guarire, se non hai gradi vuol dire che non hai studiato neanche le basi, dunque su quello ho espresso le mie perplessità però questo è un dettaglio di poco conto, basta non esagerare troppo.
Per il resto come dice Alva, aver spezzettato credo anche io abbia influito male sulla vostra giocata, tuttavia 7 ore tirate mi avrebbero ucciso, mi spiace T.T
Per il resto, grazie della compagnia ad entrambi e alla prossima ^^
Per il resto come dice Alva, aver spezzettato credo anche io abbia influito male sulla vostra giocata, tuttavia 7 ore tirate mi avrebbero ucciso, mi spiace T.T
Per il resto, grazie della compagnia ad entrambi e alla prossima ^^
