Chat: Giardini di Neverwinter
Ore: 2.5h
PG Coinvolti: Rohan, Ariel Maithal, Magissa Koranthorou
Riassunto: Il trio messo insieme da Rohan dopo uno spiacevole e ravvicinato incontro con un Reietto Arboreo si mette sulle tracce della sopracitata creatura a partire dal luogo dove il chierico della libertà l’aveva incontrata. Da lì grazie alle abilità di Ariel nel seguire tracce arrivano in una zona dei giardini meno curata dove il terreno è pieno di pietrisco, erba abbastanza alta da arrivare alle ginocchia e molto altro che limita il movimento. Da lontano riescono a scorgere un tronco tagliato in due e al suo interno(in una rientranza piuttosto larga) la creatura che cercavano mimetizzata. Sono i sensi dei due esploratori a notarlo e dopo una breve preparazione, Mirto parte in attacco verso l’essere, percorrendo in pochi secondi quaranta metri. Il gruppo però scopre che ci sono altri Reietti Arborei nascosti tra i cespugli. Uno in particolare appare più prestante fisicamente e ha delle schegge lignee molto più lunghe e affilate dei parirazza. Uno scontro infuria ma dura pochi istanti, due reietti su tre vengono uccisi con un colpo solo mentre l’ultimo scappa per la propria salvezza. Magissa però molto veloce grazie ai suoi incantesimi lo raggiunge subito e uccide anche lui grazie a un dardo incantato. Il trio infine può prendere un momento di respiro, Ariel e Rohan si mettono a ispezionare i cespugli e trovano in quattro di essi, quattro cadaveri di umani morti. Ne prendono gli oggetti di valore e si riuniscono con Magissa che nel mentre stava pensando alle vite , seppur malvage, che ha reciso quest’oggi, piangendole.
Commento Generale
Innanzitutto mi scuso se posso essere stato un po’ lento nel gestire il tutto ma la luce se ne è andata ben due volte e ho dovuto controllare parecchie cose nel durante. La sfida come avete avuto modo di vedere era infima per il vostro gruppo, quantomeno al livello combattivo. Infatti la vera “sfida” era uccidere tutti i Reietti Arborei senza farne scappare nessuno e grazie alla preparazione che avete fatto siete riuscite nel vostro compito. Avete ben interpretato le informazioni che avete ricevuto e vi siete preparati prima per evitare di “improvvisare”. La cosa che vi faccio notare però, è che potevate gestire meglio il giro di preparazione. E’ normale se il primo del giro si butta contro il nemico, io come DM sono costretto a far tirare iniziativa perché chiaramente è qualcosa di “aggressivo” nei confronti della creatura. Potevate far andare prima Rohan che avrebbe potuto usare un buffino, far andare in avanscoperta Ariel in maniera furtiva che così avrebbe potuto sparare più di una freccia eccetera. In quest di difficoltà più pronunciata, anche questi piccoli accorgimenti possono fare la differenza tra la vita e la morte. Per il resto, a livello di Roleplay mi siete piaciuti tutti.
Magissa: (PX 576)
Partiamo da te che sei stata quella che mi ha dato un po’ più di problemi. Il round di preparazione iniziale era appunto UN round quindi eri limitata alle azioni base di cui sono composti tutti i round normali, movimento+standard+veloce+immediata. Da incantatrice ricordati sempre di controllare le descrizioni degli incantesimi visto che per esempio passo veloce ha raggio personale e si può normalmente usare solo sull’incantatore. Cosa fondamentale sono i bonus e le condizioni, soprattutto per un druido che con una forma selvatica cambia tre quarti di scheda in un attimo ad esempio. Hai una build complicata, con più classi di incantatore e in più hai un compagno animale che è praticamente una seconda scheda a sé stante, quindi per non perdere una marea di tempo a controllare tutto e chiedere eventuali conferme, devi essere tu a tenere aggiornati tutti i bonus e stat, altrimenti si rallenta davvero tanto la giocata a scapito di tutti e del pathos di un combattimento, a volte anche mortale. Quindi, quando possibile cerca di venire incontro al DM, dicendogli “Mirto si è allontanato di più di 7.5 da me quindi ha perso tutti gli incantesimi che aveva condivisi con Magissa. Ti sto aggiornando la scheda” . Se consideri la scheda di un druido e i moltissimi sussurri che arrivano in una quest, si finisce oltre che rallentare anche per fare errori, come ad esempio che Mirto doveva essere colpito dal primo attacco dell’Arbusto Canaglia perché aveva meno CA di quella che mi hai detto tu per sussurro e di quella segnata in scheda. Ho controllato il turno dopo la cosa degli incantesimi condivisi e ho capito che c’era un errore. Errore grosso è che fino all’ultimo non si era capito minimamente che Mirto era rimasto in forma di cane da Galoppo, anche quando hai attaccato hai fatto gli attacchi con gli artigli e il cane da galoppo NON ha artigli, quindi ero sicuro che forse appunto in forma orso. Un cane da galoppo ha solo l'attacco con il morso! Facci attenzione a queste cose perché fai andare in confusione il DM di turno o lo costringi a controllare una marea di cose. A parte queste tecnicità comunque secondo me al livello di roleplay Magissa ha una sua forma che stai man mano particolareggiando sempre di più. Si vede il legame con Mirto e con la propria divinità. Mi è piaciuta la scena finale, il malessere provato dalla pigia per la morte dei Reietti Arborei nonostante fossero delle creature malvagie. Ultima cosa che ti faccio notare non espressamente correlata a questa giocata ma in generale, evita di usare termini stranieri nelle frasi, a volte ti ho vista usare dei termini francesi oppure greci/latini in parlato o nelle descrizioni. Così come si evita di usare l’ “ok” perché non fa parte di questo periodo storico e di questa ambientazione, sarebbe meglio evitare anche il resto. Ti ho scritto tante critiche ma più che altro per farti un esame completo di quello su cui dovresti lavorare pe il futuro ma la tua “prestazione” è comunque positiva, hai ucciso due reietti su 3 e fatto fuori la pianta. Hai inoltre evitato che un reietto scappasse.
Rohan: (PX 325)
Avrai fatto poco di effettivo nel combattimento ma in generale hai il pregio più grande di tutti, hai riunito due pg estremamente adatti per il compito che ti sei prefisso e la sfida che dovevi affrontare. La fine di certi scontri si decidono all’inizio e tu scegliendo Ariel e Magissa ti sei assicurato una facile vittoria, oltre che un modo quasi sicuro di trovare la tana dei Reietti. Hai imparato dagli errori commessi e questa volta sei stato più attento e “serio” nell’agire. Mi sei piaciuto anche a livello di roleplay, sei stato fedele stavolta alle tue caratteristiche mentali, all’allineamento e la divinità. Mi sono piaciuti anche i riferimenti a quest’ultima. Cerca sempre nuovi modi di dare profondità al tuo pg, questa esperienza se riesci a ben integrarla, è già un buon passo per definire una psicologia umana e completa, con più sfaccettature.
Ariel: (PX 576)
Sei stato attento alla descrizione che ho dato la scorsa volta sul Reietto Arboreo usando il materiale per le frecce che ti ha permesso di superare l’rd nemica. Devi secondo me essere più sicuro delle tue capacità e delle tue conoscenze, al tuo livello e con i mesi di gioco che hai su midian non puoi chiedere conferma al dm di turno su un privilegio scritto in maniera chiara e tonda. Piuttosto da parte tua io preferisco che mi fai la tua azione a costo di sbagliare e IMPARARE per le prossime volte. Rileggi piuttosto due o tre volte e comprendi la regola. Hai un pg che ti calza a pennello e si vede. Ho anche notato forse un tentativo di rendere Ariel un pò meno timido e secondo me, se ho visto giusto si intende, è una buona strada. Considera che hai un pg che sta facendo strada anche nell’Anello di Spade, con una piccola spintarella potrebbe salire di grado in un futuro abbastanza vicino. Ricordati però di spingere al gioco di gilda e di far vedere Ariel come un membro ufficiale dell’Anello, cosa che ti vedo giocare poco nell’ultimo periodo. Non ti ho mai visto fare rapporto all'anello su eventi importanti che hai vissuto che magari hanno coinvolto il bosco, il subforum non è lì per bellezza e se non ci scrivi niente vuol dire che Ariel non fa mai rapporto. Ogni ricordati quantomeno di fare un recap di quanto hai visto o vissuto che può essere in linea con gli interessi e gli obiettivi dell'Anello. Inoltre avrei gradito qualche riferimento al fatto che quegli esseri fossero delle driadi corrotte. Ti consiglierei infine di mettere nel BG certi importanti eventi vissuti in ON, questo perché farebbe capire a chi legge l’evoluzione che sta avendo il tuo pg. Sei partito da poche righe di BG e ormai è tardi per cambiarle, mettendo su carta il recente passato di Ariel vedrai che ti aiuterà a capire anche a te quanto effettivamente dovrebbe essere cresciuto.
Note Finali
Dai cadaveri trovate il seguente bottino:
300 mo
Pietre preziose per un totale di 2000 mo
Due anelli di smeraldo che hanno entrambi inciso all’interno “Per sempre Marco e Rebecca” di cui potete vendere semplicemente le gemme per 360 mo totali
Due braccialetti d’oro finemente lavorati, 55 mo l’uno, 110 mo totali.
Ditemi cosa volete fare con questi oggetti.
Per il resto spero vi siate divertiti e alla prossima ^^
PX ASSEGNATI
PREMI DA ASSEGNARE
PREMI ASSEGNATI/MO SCALATE
NOTA STAFF SCRITTA
Il valore di alcune vite
- Christopher Jarson
- Messaggi: 889
Re: Il valore di alcune vite
@Magissa:
Per il resto, molto apprezzato il tuo agitato @tchinorc@ e grazie per i complimenti.
Non basta avere le zampe per fare un attacco con artigli, bisogna avere dei veri e propri artigli. Quindi in forma da cane da galoppo Mirto può usare solo il morso per attaccare. Questa è la giusta interpretazione, me l'ha confermato tutto lo staff.You retain all supernatural and spell-like special attacks and qualities of your normal form, except for those requiring a body part that the new form does not have (such as a mouth for a breath weapon or eyes for a gaze attack). You keep all extraordinary special attacks and qualities derived from class levels (such as a barbarian's rage ability), but you lose any from your normal form that are not derived from class levels (such as a dragon's frightful presence ability).
Per il resto, molto apprezzato il tuo agitato @tchinorc@ e grazie per i complimenti.
- Ariel Maithal
- Messaggi: 1188
Re: Il valore di alcune vite
Eccomi! Nulla da dire sulla quest. L'ambient e la tipologia di creature ci ha fatto riflettere non poco sulla strategia da prendere, quindi è stato divertente attuarla così come è stato divertente giocarla.
Riguardo il gioco di Gilda spero che su telegram potrai dirmi di più.
A mio modesto parere vorrei fare alcune puntualizzazioni al riguardo:
1)Non esiste in forum nessuna informazione sull'Anello di Spade a parte quello scritto sullo statuto e a mio avviso è decisamente poco. Mi era stato detto tempo fa che sarebbero arrivate alcune informazioni per dare più corpo alla questione. Questa premessa la faccio in quanto realmente non so, come player, come calarmi all'interno dell'organizzazione visto che di fatto si sa poco. Inoltre siamo solo due player attivi.
2)il subforum di Gilda in realtà è completo di tutti gli accadimenti rivelanti successi ad Ariel all'interno del territorio di competenza dell'Anello. Se devo anche mettere tutti i fatti che mi succedono ad esempio anche in città (tipo se ho affrontato un mostro in uno scantinato), lo metterò, senza problemi, però vorrei capire a cosa sia funzionale, dato che per quel poco che ho compreso ad un circolo dridico dei fatti che succedono in città poco importa a meno che non mettano in pericolo l'Equilibrio o il bosco.
3)Ti assicuro che tutti i PG che bazzicano all'interno del bosco o fuori le mura sanno che Ariel è un protettore dei boschi appartenente all'Anello...se non lo sventola in continuazione è semplicemente dovuto al suo carattere timido, riservato e modesto (cercando di rimanere coerente anche con il punteggio di carisma)
4)Da sempre gioco, druidi testimoni, che il rapporto di Ariel con la Natura non è di tipo intimo spirituale come può essere per un druido, ma più razionale, questo dovuto al suo BG e alla sua classe. Ariel è uno scout, quindi è normale che non senta quel legame con la Natura come lo può sentire un druido. Se una driade diviene corrotta e uccide innocenti semplicemente diventa una preda da cacciare a meno che questo non vada a ledere l'Equlibrio. Credo non sia casuale che a capo del circolo ci possa essere solo un druido e non un appartenente ad altre classi...o almeno questo è da statuto.
5)Non saprei quali fatti rilevanti e così importanti siano accaduti ad Ariel se non quelli che ho già inserito nel mio BG e che ho completato nel momento che è diventato membro dell'Anello.
Ho voluto puntalizzare questo proprio perchè sento che effettivamente il mio PG non è più un pivello ed è chiaro che necessita di essere compreso, non solo attraverso il gioco ON. Inoltre spero che questo invogli lo scambio reciproco con lo staff perchè mi favorirebbe per poter seguire le vostre indicazioni con più consapevolezza.
Spero comprendiate le mie intenzioni.
Ringrazio Rohan che mi ha coinvolto nella questione e Magissa per il suo supporto ON e OFF. Mi diverto molto giocare con loro e spero di rivedervi in chat.
Riguardo il denaro va bene come decidete voi. Però quello che è stato usato per la quest (tipo la pergamena) credo sia giusto rimborsarla a chi ha tirato fuori i soldi.
Bye Bye! XD
Riguardo il gioco di Gilda spero che su telegram potrai dirmi di più.
A mio modesto parere vorrei fare alcune puntualizzazioni al riguardo:
1)Non esiste in forum nessuna informazione sull'Anello di Spade a parte quello scritto sullo statuto e a mio avviso è decisamente poco. Mi era stato detto tempo fa che sarebbero arrivate alcune informazioni per dare più corpo alla questione. Questa premessa la faccio in quanto realmente non so, come player, come calarmi all'interno dell'organizzazione visto che di fatto si sa poco. Inoltre siamo solo due player attivi.
2)il subforum di Gilda in realtà è completo di tutti gli accadimenti rivelanti successi ad Ariel all'interno del territorio di competenza dell'Anello. Se devo anche mettere tutti i fatti che mi succedono ad esempio anche in città (tipo se ho affrontato un mostro in uno scantinato), lo metterò, senza problemi, però vorrei capire a cosa sia funzionale, dato che per quel poco che ho compreso ad un circolo dridico dei fatti che succedono in città poco importa a meno che non mettano in pericolo l'Equilibrio o il bosco.
3)Ti assicuro che tutti i PG che bazzicano all'interno del bosco o fuori le mura sanno che Ariel è un protettore dei boschi appartenente all'Anello...se non lo sventola in continuazione è semplicemente dovuto al suo carattere timido, riservato e modesto (cercando di rimanere coerente anche con il punteggio di carisma)
4)Da sempre gioco, druidi testimoni, che il rapporto di Ariel con la Natura non è di tipo intimo spirituale come può essere per un druido, ma più razionale, questo dovuto al suo BG e alla sua classe. Ariel è uno scout, quindi è normale che non senta quel legame con la Natura come lo può sentire un druido. Se una driade diviene corrotta e uccide innocenti semplicemente diventa una preda da cacciare a meno che questo non vada a ledere l'Equlibrio. Credo non sia casuale che a capo del circolo ci possa essere solo un druido e non un appartenente ad altre classi...o almeno questo è da statuto.
5)Non saprei quali fatti rilevanti e così importanti siano accaduti ad Ariel se non quelli che ho già inserito nel mio BG e che ho completato nel momento che è diventato membro dell'Anello.
Ho voluto puntalizzare questo proprio perchè sento che effettivamente il mio PG non è più un pivello ed è chiaro che necessita di essere compreso, non solo attraverso il gioco ON. Inoltre spero che questo invogli lo scambio reciproco con lo staff perchè mi favorirebbe per poter seguire le vostre indicazioni con più consapevolezza.
Spero comprendiate le mie intenzioni.
Ringrazio Rohan che mi ha coinvolto nella questione e Magissa per il suo supporto ON e OFF. Mi diverto molto giocare con loro e spero di rivedervi in chat.
Riguardo il denaro va bene come decidete voi. Però quello che è stato usato per la quest (tipo la pergamena) credo sia giusto rimborsarla a chi ha tirato fuori i soldi.
Bye Bye! XD
- Christopher Jarson
- Messaggi: 889
Re: Il valore di alcune vite
@Ariel: Effettivamente hai ragione, quando ho scritto quella parte del tuo commento erano le 2-3 di notte ed evidentemente mi sono perso qualche dettaglio. Diciamo allora di continuare così come stai facendo e scusa per l'errore @wallbashorc@
Per il bottino se ho capito bene, Rohan ripaga la pergamena di velocità a Magissa e poi dividete tutto equamente.
Totale mo 2770. Diviso 3 = 923,3
Magissa: 923+450=1373
Ariel: 923
Rohan: 924-450= 473
Confermate?
Per il bottino se ho capito bene, Rohan ripaga la pergamena di velocità a Magissa e poi dividete tutto equamente.
Totale mo 2770. Diviso 3 = 923,3
Magissa: 923+450=1373
Ariel: 923
Rohan: 924-450= 473
Confermate?


