Buondì! Vorrei chiarirmi alcune questioni sul danno da critico.
Il danno da critico non è automatizzato, giusto?
Mi piacerebbe moltissimo inserirli e automatizzarli, ma ho questo dubbio:
-avendo un arco composito +1 (forza+1) in caso di critico ho x3, ciò significa che in caso di conferma di critico faccio tre volte il danno. Confesso l'ignoranza in materia, nonostante mi sia pure documentato, ma ad esempio il bonus di:
a)arma magica; b)di forza (visto che uso arco composito); c) di talenti come ad esempio il tiro ravvicinato; si moltiplacon per 3, rimangono quelli standard o non si sommano affatto?
Grazie!
Danno da critico
Moderatore: Programmatori
- Ariel Maithal
Re: Danno da critico
Piccola precisazione: per automatizzarli intendo semplicemente aggiungere il danno da critico nei TxC in modo tale che se fosse confermato un critico già c'è il danno...chiaramente si vedràanche quando il critico non è confermato e in questo caso basta solo ignorarlo.
- Ariel Maithal
In realtà ho preso spunto da te e Gotrek dalla giocata di ieri (vi ho spiato) e ho visto che avete inserito nei vostri TxC già l'eventuale danni da critico. XDAshram ha scritto:Dato che il raddoppio del danno prevede un rilancio del dado dell' arma, non posso dare per assunto che un 5 su 1d8 sia x2 10...nei danni extra, per ovviare a ciò, ho reinserito tutti i dadi arma e modificatori che raddoppiano in caso di critico, chiamando il danno extra "se Critico"
- Ariel Maithal
Perfetto! Chiarissimo...la mia ultima domanda da ignorante è: quali sono i danni che effetimanete devo moltiplcare x3 (se uso il mio arco)? Anche quelli dovuti alla forza? Quelli dovuti a talenti, come per esempio tiro ravvicinato?
Grazie
Grazie