PX assegnati
Cuore del bosco
Salomeh Blackwood, Alice de Jorio, Sibylle
26/08/2018
3.5h
La seconda parte dell'assalto all'accampamento innevato è gestita da Sibylle, Alice e Salomeh. Dopo un'intelligente diversivo tra illusioni e cervo volante gigante, il gruppo riesce a raggiungere la sfera di energia che mantiene l'inverno. Salomeh comprende che la sfera è in realtà un elementale dell'acqua utilizzato come fonte di energia magica. La sua sconfitta provoca l'inizio del disgelo.
Salomeh Blackwood
PX: 628
Rispetto ad altre volte ti ho vista un pochino spenta, anche se probabilmente è stata colpa della sessione. Non sei andata male, sia chiaro, solo ti ho vista un pochino "stanca" non so se mi spiego. Forse non ti piaceva la giocata, se ti va di dirmi qualcosa in merito, mi trovi sempre disponibile anche in privato. Ottima prestazione dal punto di vista strategico e tattico, da chiarire il volo del cervo volante, ma mi sembrava giusto lasciarti fare come sapevi, visto che c'è ambiguità e presto daremo risoluzione definitiva sulla vicenda (occhio al forum).
L'affinità con Alice e le Sorelle in genere è sempre ottimale!
Alice de Jorio
PX: 762
Il vostro modo di giocare la congrega è molto bello e spero riusciate a mantenere sempre questo livello. Concrete, sveglie, ma con un occhio a caratterizzazioni individuali sempre molto spiccate. Oggi sei stata molto brava strategicamente. Il nemico non era particolarmente potente, ma l'intelligenza di sfruttare alcune abilità o incantesimi ha reso lo scontro molto semplice. Non ho troppo capito il turno in cui hai utilizzato immagini speculare e cura ferite moderate, avendo subito relativamente poco forse sarebbe bastato farti da parte e lanciare altro. Questa non è una critica, ma più vicina ad una domanda, dato che conoscendoti è probabile che ci sia una motivazione legata alla caratterizzazione del pg. E jamm bell.
Sibylle
PX: 392
La prima volta che ti ho in quest, ti avevo sbirciata qualche volta. Premetto con il dirti che le tue azioni sono veramente bellissime. Mi piacciono molto, ricche di dettagli non banali, un pizzico di introspezione che emerge in quello che il personaggio fa. Bravissima davvero. Con i comandi ti impratichirai (usa il tasto riposa prima di una giocata, così si resettano i tuoi slot incantesimi da stregone). Nella sezione comandi puoi vedere in varie un grosso d20 rosso. Premendoci sopra puoi decidere di lanciare più dadi contemporaneamente, utile quando fai il dardo incantato. Anziché tirare due volte il d4, ne tiri due insieme e sommi +2. Altra cosa è il comando §az. Lo trovi di fianco alla casellina della chat e permette di aggiungere una scritta in rosso. Dato che scrivi tanto e bene, può capitare che un DM si perda un movimento laterale o qualche altro dettaglio. Con quel comando puoi mettere un piccolo riassunto delle azioni, ad esempio: §az Azione movimento: prendo una bacchetta. Azione gratuita: compio un passo di 1,5 m indietro. Azione standard: attivo bacchetta.
Utilizzando questo comando aiuti tantissimo un DM.
La strategia era l'unica possibile per te, quindi va benone!
Mi sono divertita molto con voi, ma questo mi accade spesso devo ammettere. L'invisibilità ovviamente sulla neve non è una grande garanzia, ma comunque non essere visibili in un momento di confusione come quello dell'accampamento è certamente utile, seppur non definitivo.
La fine del filone vi arriverà via missiva. Manca un ultimo tassello, ma è "facoltativo" capiterete non appena vi invierò il finale. Ho preferito concludere con questa modalità perché voglio che tutti i partecipanti abbiano la risoluzione contemporaneamente.
Grazie di aver giocato con me, spero vi siate divertite! Lasciatemi un commentino!
Disgelo
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate