1) No, continuerai a sentire i versi degli animali, ma in un qualche modo capirai cosa significano. E' come quando si cominciano a comprendere gli atteggiamenti del proprio animale domestico, ma in maniera più dettagliata. Nel caso specifico, tu sentirai un cane abbaiare, ma la tua mente ti suggerirà il significato. Allo stesso modo accadrà per lui.
2) Dipende dall'animale. Basati sempre sull'intelligenza. Animale con 1 o 2 sono in grado di eseguire solo compiti molto semplici, quando invece saliamo a 3 si è già capaci di fare qualcosa di più interessante. Nel dubbio, evita sempre di strafare, io faccio così. E' più facile che un animale dia informazioni che conosce piuttosto che cercarne di nuove. Poi insomma, dipende dal caso specifico. Joann è un umano, seppur un mago. Ha aiutato il bosco una volta, quindi è probabile che gli animali del bosco siano più amichevoli. Diciamo che sarebbe preferibile analizzare caso per caso, soprattutto per richieste particolari. L'importante è ricordare che saper parlare con qualcuno non lo rende automaticamente un tuo alleato e questo è specificato anche nel testo dell'incantesimo. In fondo è così anche per gli umanoidi, no? @crasyorc2@
2.1) Gli animali del guardiacaccia sono addestrati ad avere 1 o 2 comandi a seconda dell'animale, ma non hanno una disposizione diversa nei confronti del personaggio rispetto a quelli selvatici. Puoi immaginare la differenza tra una persona educata e una più zotica, ma pur sempre sconosciuta.
3) La lingua degli animali è fatta soprattutto di gesti, movenze e sì, di versi. Eppure, essendo magia, è molto probabile che parlando a un animale come faresti a un umano, l'incantesimo trasformi le tue parole nel giusto verso. E' tutto molto interpretabile, ma a mio avviso l'animale continuerà col suo linguaggio e tu col tuo, ma "per magia" vi capirete.
Parlare con gli animali
Moderatore: Programmatori
-
Derrimor
Re: Parlare con gli animali
Scusa, sono rimbambito io, gli animali credo arrivino a un massimo di 2 (da un rapido controllo, cane, gatto, corvo e scimmia farebbero, ad esempio, al caso tuo, così come la maggior parte dei mammiferi).
Per l'amichevole, vai molto a senso, senza il DM. Se Joann si comporta in maniera benevola con l'animale, dopo un certo numero di settimane puoi già considerarlo amichevole. Tutto dipende da quello che vorresti fargli fare, insomma. Ma immagina che i bisogni primari di un animale sono la protezione e l'alimentazione, oltre a una buona dose di "coccole", quindi va da sè che dopo un po' di tempo l'animale sarà più che ben disposto.
Per l'amichevole, vai molto a senso, senza il DM. Se Joann si comporta in maniera benevola con l'animale, dopo un certo numero di settimane puoi già considerarlo amichevole. Tutto dipende da quello che vorresti fargli fare, insomma. Ma immagina che i bisogni primari di un animale sono la protezione e l'alimentazione, oltre a una buona dose di "coccole", quindi va da sè che dopo un po' di tempo l'animale sarà più che ben disposto.