Ci segua. Anche no!

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Ci segua. Anche no!

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

[PX ASSEGNATI]

Chat: Grande Albero
Partecipanti: Nijel, Kin Dair
Durata: 2 ore
Data: 24/3/2018

Premessa:
A seguito dei fatti della Guerra è stato emesso un mandato di comparizione nei confronti di Nijel : Immagine Resoconto:
A seguito della segnalazione di alcuni cittadini, una pattuglia dei Manti Grigi, con tanto di Sergente in testa, raggiunge il Grande Albero. Lì infatti è stata segnalata la presenza dello stregone Nijel, noto anche come l'Ammazzadiavoli o il Disertore. Testimone dello scambio di battute è il bardo Kin Dair che prova a tenersi lontano dai guai.
Il battibecco che nasce finisce però in una nuvola di fumo perchè lo Stregone non sembra avere intenzione di seguire il Sergente in caserma e con un incantesimo sparisce.

Giudizi:

Nijel
PX: 550
Commento personale:
Spero tu abbia apprezzato la giocata in cui ti ho messo in condizione di scegliere se assecondare o meno le istituzioni. Non hai neppure provato a giustificare le tue azioni durante la guerra e ho apprezzato molto come ti sia destreggiato. Certo, uno scontro aperto sarebbe stato più figo, ma non mi sembra che fosse nelle tue intenzioni. Ottimo il tempismo e lo stile. Unico appunto che ti faccio è quello di "scaricare" gli incantesimi all'inizio della giocata e curare meglio la loro trascrizione in note in modo che siano immediatamente comprensibili. Mi spiego meglio. Hai degli incantesimi attivi in note. Intanto ti suggerisco di fare uno specchietto riepilogativo e verificare che i numeri inseriti siano corretti (cuore di drago ti dava 12, non 11 come bonus. E' cuore e non sangue. Cose così).
Dal momento che sono sempre attivi poi puoi richiedere degli oggetti che "simulino" questi effetti. Ultimo suggerimento è (non appena vedi la scritta DM) di lanciare gli incanti in successione spiegando che sono attivi dal mattino (così anche il DM si rilegge cosa fanno... non abbiamo l'SRD tatuato sulla pelle per la rapida consultazione :P)

Kin Dair
PX: 180
Commento personale:
Spettatore incolpevole della giocata, hai comunque saputo ben caratterizzare il tuo personaggio e fare in modo che si ritagliasse il suo spazio con descrizioni efficaci, testi comprensibili e adatti alla situazione e senza tentare a tutti i costi di diventare il protagonista. Bene così anche se spero di riuscire a farti schierare prima o poi. Da che parte stai? :D

Conclusioni:
Qualcosa mi dice che la locandina di cui sopra verrà modificata...
Se poi "qualcuno" volesse presentarsi in caserma propria sponte non deve fare altro che richiedere una giocata :)
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Ci segua. Anche no!

Nijel ha scritto: Cosa intendi invece quando parli di un oggetto magico che simuli quegli incanti?

Grazie grazie grazie ancora, mi sono veramente divertito :)

Alla prossima!
Più che un oggetto magico io parlo di un "oggetto finto". Un qualcosa che possa metterti i bonus da far apparire in scheda.
In particolare:
+4 CA
+3 alla velocità base
26 pf temporanei pari al doppio dei DV
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Ci segua. Anche no!

Vedo cosa si può fare. Stay tuned
Immagine
Rispondi