Angeli e diavoli, ragazze e nani.

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA DERRIMOR]

Chat: Giardini di Neverwinter
Partecipanti: Justin, Alice, Kin, Vaarun
Durata: 4 ore
Data: 18/01/2018

Resoconto:

Qualcosa di strano accade al grande albero, mentre un peculiare quartetto si raduna alla sua ombra. Risate nell'aria, fino a che una strana filastrocca non viene intonata dalla voce di un bambino che nessuno riesce a vedere.

Cane e gatto sotto al tronco stanno
lì, nella città delle abili mani.
Corrono, saltano, soffiano e abbaiano.
Non sono umani, ma figli dei piani.

Cane, gatto e... una strana ragazza.
La mente di lei toccata, la gente dice.
Angelo e diavolo, lo scontro impazza.
Sta a lei scegliere, alla piccola Alice.

Salti, corse ed ecco giunge il nano.
Porta un grosso arco, le asce gemelle,
manto alle spalle, la giustizia in mano.

Lì, nella città delle abili mani
la storia corre, a tutto spiano.

E alla fine dei versi, eccolo che appare, appollaiato su uno dei rami. Un bimbetto biondo, occhi verdissimi e vesti preziose dello stesso colore delle iridi. Un bimbetto capace di meraviglie e strani discorsi che ha il potere di farvi irritare, meravigliare e riempire la testa di dubbi. La sua apparizione è fugace, giusto il tempo di qualche scambio che scompare di nuovo, lasciandovi la testa piena di dubbi e di incertezze.

Giudizi:

Kin

PX: 125

Commento personale:

Partiamo col nostro diavoletto: passi da scrivere descrizioni sublimi e chiare ad altre decisamente più confusionarie e a tratti incomprensibili per via dei troppi refusi ed errori di battitura. Anche i problemi con i codici danno qualche grattacapo nel leggere le tue azioni, ma confido che col tempo farai sempre meno errori. Ti dò un consiglio, prenditi un minuto in più per rileggere rapidamente l'azione prima di mandarla in chat, a volte è più che sufficiente per correggere gli errori più evidenti e regala grosse soddisfazioni in termini di resa. Per la caratterizzazione del personaggio invece, non ho davvero nulla da dire, mi piace molto. Il classico tiefling che però ha ben più profondità dietro la sua pelle rossa di quanto ci si potrebbe aspettare a prima vista. Sono molto, molto curioso di vedere lo sviluppo di questo personaggio. In particolare, riguardo alla giocata, mi è piaciuto il tuo saper cogliere gli spunti che ti ho dato col mio png. Hai accettato il tuo consiglio, dimostrando di essere abbastanza furbo e sono abbastanza sicuro che questo denoterà una crescita del tuo personaggio, seppure così "giovane" in chat. Continua così, ti seguo da vicino. @tchinorc@

Justin

PX: 150

Commento personale:

E' il turno dell'angioletto. In parte voglio dare a te lo stesso consiglio che ho dato a Kin. Un minuto in più per rileggere la tua azione prima di postarla non può che giovarti. Per il resto mi complimento per il continuo uso che fai delle capacità del personaggio, riesci a immergerti talmente nella giocata e hai una padronanza tale della scheda che semrba ti venga quasi naturale sfruttarla. HO letto che nei precedenti resi molti colleghi ti chiedono di fare attenzione al tuo punteggio di Carisma e non posso dargli torto, ma noto che di giocata in giocata il personaggio prende sempre più dimestichezza con l'ambiente circostante, al punto da "alzare la cresta" ogni tanto. Ti consiglio di trovare presto un'evoluzione, soprattutto per la questione bende che rischia di divenare un po' stantia. Alla fine hai quasi tutte le carte per farlo. Sono curioso di vederti in azione in una quest più di combattimento, spero sotto i miei ferri. @killingorc@

Alice

PX: 320

Commento personale:

Battesimo di fuoco per la nostra piccola Alice che, manco a dirlo, sembra Smeraldino le sia cucito addosso. Sono sempre stato un grande fan dei tuoi personaggi, l'ho sempre ammesso e non mi vergogno di perpetrare questa tradizione, ma oltre a farti i miei complimenti per il nuovo stile di scrittura e la mirabile caratterizzazione del personaggio (ho molto apprezzato anche il bg) mi sento di darti un paio di consigli: primo, attento a un dettaglio della caratterizzazione del pg, cioè il suo volersi chiudere in sè stessa e nel suo mondo, rischia di essere esclusivo. Mi spiego meglio: Alice tende a rifugiarsi nel suo mondo e così a interagire poco con il mondo intorno. Stavolta il suo punto focale era Smeraldino e ci sono stati un paio di passaggi in cui hai deliberatamente ignorato tutti gli altri. Attenzione, il mio non è un rimbrotto, ma ti chiedo di stare attento a non "abusare" di questo punto della caratterizzazione. Rischia di diventare frustrante per chi gioca con te, almeno questa è l'impressione che mi sono fatto vedendoti giocare. Io personalmente l'apprezzo, ma insomma, nel dubbio mi sono sentito di dirtelo. Secondo, attento alla "citazione". NOn è questo il caso, non c'è ancora questo pericolo, ma anche qui mi sento di darti un consiglio fraterno: i vari cameo che fai alle fiabe sono meravigliosi e "leggeri". In fondo nulla esclude che nella nostra ambientazione esistano le stesse favole del nostro mondo, quindi non ci vedo assolutamente nulla di male nel tuo modo di giocare il pg, ma ti consiglio comunque di tenere alta l'attenzione a riguardo. E' facile scadere nella banale imitazione e perdere di profondità, giocando qualcosa che invece potrebbe diventare completamente tuo dopo qualche giocata. A me sembra tu sia già a buion punto da questo punto di vista, ma anche qui ho voluto sottolineare la questione. Continua così. @coolorc@

Vaarun

PX: 200

Commento personale:

Ed ecco qui il nanarazzolo, come ti autodefinisci. Dunque, attento alla costruzione dell'azione, come detto a Kin e Justin. Noto parecchia confusione con le virgole e qualche refuso che costringe a rileggere alcuni passaggi, ma noto qualche miglioramento generico, lo ammetto. Forse ci stai facendo più attenzione? Per quanto riguarda la caratterizzazione, in questa giocata devo ammettere che ho notato dei buoni spunti. Forse sei ancora un po' troppo sfocato in certi passaggi, potresti "forzare la mano" e magari osare un po' di più, però non mi è dispiaciuta affatto la tua performance. In fondo sappiamo già che il tuo vero punto debole non si può rivelare nelle ambient, quindi ti dò appuntamento, come fatto con altri, a quando troveremo l'occasione di menar le mani. Anche tu, continua così. @goodorc@

Conclusioni:

Spero davvero di avervi allietato la mattinata. Adoro giocare questo png, che solo uno di voi conosceva e che, come noterete in futuro, tornerà spesso a "tormentarvi" o ad "allietarvi", qualunque sia il vostro punto di vista. Ci vediamo alla prossima sessione! @tchinorc@
Rispondi