PG: Kaalia
Luogo: Teatro, Via Nord [chat: stanza privata Vardamir Alar alla Mschera]
Durata: 8 ore
Una missiva, un incontro con vecchio nemico che, dupo una sonora batosta inferta alla chierica, ma soprattutto dopo una serata di scambi di opinioni, informazioni, e chiacchiere in quasi-amicizia, si rivela essere più pericoloso e subdolo del previsto. Viene stretto un patto, e un giorno si dovrà mantere fede ad esso.
Kaalia
Livello quest: Ambient + difficile
livello pg: 9
ore giocate: 4+4
Caratterizzazione del Personaggio: ottimo
Costruzione del Personaggio: ottimo
Risultati Raggiunti: buono
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 1
px assegnati: 1278
Come mostrato dalle valutazioni, giocata ottima, sia dal punto di vista delle descrizioni, sia da quello dell'interpretazione della classe, del BG, dell'allineamento e tutto il resto. Senza dubbio il dialogo con il tuo nemico è stata la parte centrale dell'incontro (il duello eri sconfitta in partenza, ma ho apprezzato la strategia...forse da rivedere in un paio di punti, ma se ne parla dopo); non sei stata messa in crisi da un punto psicologico quanto mi sarebbe piaciuto, ma certo il tuo Pg risentirà di quanto successo per molto tempo, e con lui ne risentiranno anche le persone che hanno stabili rapporti con la chierica. Neanche il tuo avversario è stato particolarmente messo in crisi, anche perché al momento non hai molte carte per farlo...un domani certo sarà una situazione diversa. Lo ammetto, la recita è stata un'idea dell'ultimo istante, una ciliegina sulla torta volta a mettere subito in chiaro che 1)Kaalia sarebbe morta se avesse fatto qualche azione folle ed impulsiva 2) l'intenzione di non uccidere la chierica in caso di giocata "normale" 3)la volontà del tuo avversario di farti rivedere, ritoccare con mano la sua superiorità.
Ottima interpretazione durante il dialogo, buone le domande (anche se un paio forse un po' sotto la media della giocata, o comunque scontate e a cui avresti potuto dare risposta con ragionamenti e nulla più), buono il modo di interagire con il tuo ospite.
Passiamo al duello; sì, era ben lungi dall'essere alla tua portata, anche se quei 10 round avrebbero potuto fare una differenza più incisiva. Incanti più aggressivi avrebbero potuto creare maggiori difficoltà, manipolare la mente sarebbe stato qualcosa di anomalo ma forse altrettanto interessante. Non sarebbe servito a molto, lo riconosco, però avresti potuto evocare qualche creatura, così da avere qualche possibilità in più, e, se fosse stata alata, nel peggiore dei casi lo avrebbe potuto prendere, portare in alto alto e...buon atterraggio. Siamo in D&D, quindi si potrebbe usare la magia unita alla fisica, con risultati eccezionali.
Solo una nota, del tutto personale: sei una chierica di Lathander, quindi, in uno scontro del genere, in cui invochi il tuo Signore per aiutarti, proteggerti e fortificarti, mi sarebbe piaciuto vederti combattere con l'arma della tua divinità, non la spada. Ok, capisco il legame affettivo, capisco che una donna sia più elegante e fine con una spada, però in uno scontro per certi versi ideologico come quello di cui sei stata co-protagonista, sarebbe stato più"completo" e corretto.
Credo di aver scritto abbastanza, la giocata è stata valutata meta "ambient difficile" e metà quest difficile; ti viene lasciato (ieri causa ora mi sa che me lo sono scordato) un ciondolo/amuleto raffigurante una torre.
PX ASSEGNATI
una nuova amicizia....
-
Kaalia
Re: una nuova amicizia....
Il titolo è assolutamente azzeccato...
...veniamo alla giocata.
La prima parte è stata divina, da brividi, te l'ho ripetuto più volte anche mentre giocavamo. Non credo di aver mai raggiunto un simile grado di interazione con un png e le due sembravano proprio vecchie amiche di infanzia che hanno scelto strade diverse e che le provano tutte per stare vicine. La tizia (non farò nomi) mi ha trasmesso un senso di paura costante perché la situazione iniziale mi era ovviamente sfavorevole. Però sono uscite fuori cose meravigliose da ambo le parti penso (la mia strategia per cercare di capire il suo allineamento dai dettagli, le tue spiegazioni sincere e assolutamente logiche per convincere Kaalia e così via).
La crisi psicologica che immagini io la reputo impensabile per motivi che ti scriverò via missiva
In ogni caso ti assicuro che Kaalia il contraccolpo lo sentirà parecchio, dalle prossime giocate in avanti, sia da sola, sia quando si farà nuovamente viva.
Apprezzo il buono in descrizioni: nella prima parte credo di aver fatto anche di più, ma devo dire che nella seconda ero un poco cotta. Specialmente quando è rimasta frastornata per 10 round, dover scrivere 10 round di fila (poi certo, alcuni li ho accorpati, ma almeno 6-7 li ho fatti) è stato parecchio faticoso e di questo chiedo scusa. Potevo e dovevo far meglio.
Passiamo al duello: onestamente ritengo fosse inaffrontabile per me. Della cosa però non mi stupisco perché non penso fosse nei tuoi piani lo scontro. L'ho voluto io, l'ho proposto a mo' di sfida con scommessa annessa e ho perso meritatamente, perché un po' di errori li ho fatti, su tutto la scelta della lista degli incantesimi.
Stupidamente non sapevo di che classe sarebbe stata. Dico stupidamente perché era talmente ovvio che mi dovrei strappare i capelli. Per questo ho fatto una lista neutra con un po' di tutto. La vera differenza l'avrebbero fatta come dici tu gli incanti offensivi, ma ne avevo soltanto 3 e lei aveva davvero troppi PF. A questo proposito devo controllare una cosa, che credo che per la prossima volta un Dissolvi Magie non glielo leva nessuno...
In quei 10 round il dado non mi ha detto bene, ma ci sta (anche perché mi ha detto benissimo proprio in quel 10... fosse rimasta frastornata 3-4 round anziché 10 non sarei andata da nessuna parte).
Le evocazioni le ho evitate perché, quando la differenza di livello è tanto marcata (era di livello 16... io di 9), penso davvero che siano inutili. La creatura più forte a mia disposizione avrebbe colpito solo con il 20 e tutti i suoi effetti hanno CD bassissime a confronto dei suoi TS. Quando un combattente in mischia ti supera con un 3 sul dado un ts volontà capisci che non è proprio cosa :)
Ma ribadisco il fatto che la colpa dello scontro è mia
La spada di Kaalia è un regalo ricevuto da Elyan. È un po' una sorta di: "usala e sarò con te quando combatterai", capisco la nota che mi hai fatto ma non credo che cambierò questo atteggiamento, penso che per Kaalia sia una cosa piuttosto importante questa
...veniamo alla giocata.
La prima parte è stata divina, da brividi, te l'ho ripetuto più volte anche mentre giocavamo. Non credo di aver mai raggiunto un simile grado di interazione con un png e le due sembravano proprio vecchie amiche di infanzia che hanno scelto strade diverse e che le provano tutte per stare vicine. La tizia (non farò nomi) mi ha trasmesso un senso di paura costante perché la situazione iniziale mi era ovviamente sfavorevole. Però sono uscite fuori cose meravigliose da ambo le parti penso (la mia strategia per cercare di capire il suo allineamento dai dettagli, le tue spiegazioni sincere e assolutamente logiche per convincere Kaalia e così via).
La crisi psicologica che immagini io la reputo impensabile per motivi che ti scriverò via missiva
In ogni caso ti assicuro che Kaalia il contraccolpo lo sentirà parecchio, dalle prossime giocate in avanti, sia da sola, sia quando si farà nuovamente viva.
Apprezzo il buono in descrizioni: nella prima parte credo di aver fatto anche di più, ma devo dire che nella seconda ero un poco cotta. Specialmente quando è rimasta frastornata per 10 round, dover scrivere 10 round di fila (poi certo, alcuni li ho accorpati, ma almeno 6-7 li ho fatti) è stato parecchio faticoso e di questo chiedo scusa. Potevo e dovevo far meglio.
Passiamo al duello: onestamente ritengo fosse inaffrontabile per me. Della cosa però non mi stupisco perché non penso fosse nei tuoi piani lo scontro. L'ho voluto io, l'ho proposto a mo' di sfida con scommessa annessa e ho perso meritatamente, perché un po' di errori li ho fatti, su tutto la scelta della lista degli incantesimi.
Stupidamente non sapevo di che classe sarebbe stata. Dico stupidamente perché era talmente ovvio che mi dovrei strappare i capelli. Per questo ho fatto una lista neutra con un po' di tutto. La vera differenza l'avrebbero fatta come dici tu gli incanti offensivi, ma ne avevo soltanto 3 e lei aveva davvero troppi PF. A questo proposito devo controllare una cosa, che credo che per la prossima volta un Dissolvi Magie non glielo leva nessuno...
In quei 10 round il dado non mi ha detto bene, ma ci sta (anche perché mi ha detto benissimo proprio in quel 10... fosse rimasta frastornata 3-4 round anziché 10 non sarei andata da nessuna parte).
Le evocazioni le ho evitate perché, quando la differenza di livello è tanto marcata (era di livello 16... io di 9), penso davvero che siano inutili. La creatura più forte a mia disposizione avrebbe colpito solo con il 20 e tutti i suoi effetti hanno CD bassissime a confronto dei suoi TS. Quando un combattente in mischia ti supera con un 3 sul dado un ts volontà capisci che non è proprio cosa :)
Ma ribadisco il fatto che la colpa dello scontro è mia
La spada di Kaalia è un regalo ricevuto da Elyan. È un po' una sorta di: "usala e sarò con te quando combatterai", capisco la nota che mi hai fatto ma non credo che cambierò questo atteggiamento, penso che per Kaalia sia una cosa piuttosto importante questa