Terrore sul ponte

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Terrore sul ponte

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Ponte del drago addormentato
Partecipanti: Beryl, Daanel Olivaw, Zanar, Helena Van De Kamp
Durata: 3 ore
Data: 05/04/2017

Resoconto:

Sembra una giornata qualunque, ma qualcosa di traumatico sconvolge presto la vita di quattro avventurieri sul ponte del drago addormentato: nel giro di pochi istanti qualcosa nell'aria cambia e una voce infastidisce le loro menti prima di materializzarsi sottoforma di un essere oscuro e terrificante. Beryl e Zanar sembrano soffrire più degli altri della situazione e sembrano dare completamente di matto. Daneel lo sfida persino, mentre Helena, apparentemente terrorizzata, cerca il dialogo, pentendosene poco dopo. Il dileggiare della creatura sembra funzionare anche troppo, così come le sue provocazioni e le sue malie che ben presto hanno un effetto devastante su Beryl e Zanar. Ancora terrore per Heelna, poi Daneel parla una volta di troppo e viene costretto a terra privo di sensi da un potere misterioso. Quando i due ex draghi sono ormai al limite tutto svanisce in fretta come è arrivato, lasciando lo strazio, il terrore e i dubbi nel cuore dei quattro e un senso di vuoto e di smarrimento nel povero Daneel che privo di volontà si alza e si allontana.

Giudizi personali

Beryl

Livello quest: Ambientazione
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 380

Commento personale:

E' qualche tempo che osservo il tuo pg dall'ultima volta in cui abbiamo giocato e noto una continua crescita emotiva e un approfondimento della caratterizzazione. Diciamo che il background sta emergendo con forza e questo sta rendendo Beryl un pg completamente nuovo da quello a cui eravamo abituati anni fa e persino rispetto all'anno appena trascorso. Le descrizioni delle sue emozioni trasposte nei suoi gesti e nelle sue espressioni, nonchè nei suoi urli rabbiosi hanno avuto decisamente effetto: la rossa era lì di fronte ai miei occhi. Risposte coerenti agli spunti del reso e a quelli dei compagni. Non ho davvero altro da aggiungere, una giocata magistrale che mi sarebbe piaciuto far durare di più, se non fosse che le apparizioni dell'oscuro sono sempre fugaci. Solo nell'ultima azione un paio di sbavature, ma c'è stata confusione un po' da parte di tutti, quindi neanche ne tengo conto. @orkwink@

Daanel

Livello quest: Ambientazione
Caratterizzazione: 7.5
Coerenza: 8
Qualità delle Descrizioni: 6.5
px assegnati: 120*2=240

Commento personale:

Il ritorno di un vecchio pg che non si vedeva in alnd da un bel po'. Un ritorno gradito, non c'è che dire. Parto subito coi "problemini": Le descrizioni sono a volte un po' striminzite e confuse. Non è tanto una questione di lunghezza delle azioni, quanto di centrare il punto. La prima azione d'ingresso andava bene, ma ti consiglio di stare attento alle regole. Una spada difficilmente si camuffa in un bastone, a meno che non sia un oggetto magico particolare o un bastone animato appunto. E' una questionedi flavour, certo, ma a quel punto rischi che il DM ti costringa a metterci più tempo per sguainare, se il camuffamento dell'arma è improvvisato. Altra cosa: fa più attenzione alle descrizioni altrui. Il famiglio di Helena era invisibile e lei gli ha solo sussurratodi svanire. Non poteva neanche essere lo sguardo dell'oscuro ad averti indotto a guardare proprio la borsa e in tal caso sarebbe stato oppurtuno chiedermi di tirare osservare. Cerca di farci attenzione tutto qui. Per il resto la giocata è stata positiva. Buona la caratterizzazione del personaggio per quello che è trasparso e decisamente coerenti i dialoghi e le scelte fatte. Buono anche il modo di giocarsi la fede in Illmater. Peccato tu non abbia potuto azionare alla fine, ma ormai era tutto deciso e ho trovato il modo di sfumare. P.s. Si chiamano elementaLi non elementaRi. Immagino Daneel sappia di loro per qualche storia sentita in vecchie giocate, ma sappi che si trovano nel vulcano, non sotto il fiume. Magari Daneel non lo sa, ma volevo specificare. @coolorc@

Zanar

Livello quest: Ambient
Caratterizzazione: 8
Qualità delle Descrizioni: 7
px assegnati: 240*2=480

Commento personale:

Ed eccoci al nostro campione. Per te partiamo dai pregi: da quando hai cominciato a giocare Zanar è migliorato TANTISSIMO. Hai colto ogni singolo spunto delle tue giocate pregresse, donando una profondità incredibile al tuo barbaro. Puoi lavorarci ancora certo, ma vai alla grande. La coerenza poi, è sicuramente il punto forte. A zoppicare un po' invece sono le descrizioni nella loro costruzione: continuano a essere confuse, al punto che devi sempre rileggerle e correggerti via sussurro. Dedicaci un minuto di più magari, per rileggerle prima di inviare. Ho notato anche alcuni pensieri in azione, di quelli "buoni" (anche se l'ultimo su Helena era un po' troppo spinto forse), non passivi-aggressivi insomma. Cerca comunque di farci attenzione, il confine è labile. Continua a riempire le azioni di spunti per gli altri e vedrai che migliorerai a vista d'occhio. @goodorc@

Helena

Livello quest: Medio
Ore di gioco: 5
Numero medio di pg: 5
Caratterizzazione: 9
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 380

Commento personale:

Come per Beryl, ho davvero poco da dire: stavolta le descrizioni hanno avuto un ritmo costante ed è trasparso il personaggio in tutto il suo... splend... ehm, in tutta la sua oscurità. Ottima la caratterizzazione del famiglio e le interazioni con lui e ottima la reazione all'apparizione dell'oscuro e il modo che hai avuto di cogliere gli punti e di fornirne a tua volta. Magistrali le ultime due azioni, ci sarei cascato persino io lo ammetto. NOn ho davvero nulla da aggiungere, spero di riuscire a vedere presto Helena in una quest, questo sì che sarebbe qualcosa da vedere. @killingorc@

Conclusioni:

Mi sono davvero divertito, wow. E' qualche giorno che penso di rientrare con questo png e devo ammettere che non mi aspettavo di trovare terreno così fertile in voi quattro. E' stata una giocata piena di spunti che spero possano servirvi per le prossime giocate. Alla prossima volta! @tchinorc@
Rispondi