Ancora insieme, tra luci e ombre.

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Ancora insieme, tra luci e ombre.

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Miele Bianco - Vicoli del Porto
Partecipanti: Jean-Yves Flaubert - Shelley Keats
Durata: 7 ore
Data: 07/03/2017-09/03/2017

Resoconto:

Dopo più di 3 anni, l'incontro. L'apparizione di Shelley è, come suo solito, esuberante e scenica. Jean era intento a gozzovigliare coi marinai del Miele Bianco, ma la donna pretende un po' di riservatezza. La conversazione spazia su molti argomenti dai più frivoli ai più oscuri, concludendosi con un taglio netto da parte di Shelley, all'apparenza tranquilla ma in cuor suo affranta per l'ultima notizia svelata.

PREMESSA: so bene che questa era una giocata "fuori dagli schemi", lo ripeterò anche nei commenti personali, ma ci tengo comunque a specificare delle meccaniche che ritengo utili a chiunque abbia letto la giocata e leggerà questo reso.

Giudizi:

Jean

Livello quest: Osservazione
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 2
Caratterizzazione: 9.5
Qualità delle Descrizioni: 7
PX: 450

Commento personale:

Un ritorno decisamente col botto, pregno di giocate intense. Certo, questa le batte tutte, ma era prevedibile. Comincio col farti i complimenti: Jean è un personaggio multisfaccettato e molto interessante, non c'è dubbio. Si nota una profondità incredibile, sicuramente frutto di tutte le giocate fatte negli anni, anche se no ntutti sono capace di trarre giovamento dall'esperienza. I round sono scritti in maniera scorrevole e ricca, piacevoli da leggere, anche se... passerei ai punti "dolenti" pur se, a dire il vero, il voto in qualità ti fa capire che non sono poi "così" dolenti. Prima di tutto partiamo dalla lunghezza delle azioni. Non sono il tipo che demonizza le azioni corpose, ma c'è da ammettere che le tue erano oltre quella soglia. Come ho detto sopra, ammetto che la giocata poteva essere invitante da questo punto di vista, ma in alcune azioni hai forse calcato troppo la mano sui pensieri (comunque seguiti da relative espressioni del viso e movimenti del corpo, quindi no ntroppo fastidiosi) e sulle digressioni storiche del personaggio. Tutto questo ha naturalmente allungato i tempi di azione e le due cose combinate rischiano di appesantire la giocata per chi legge e di scoraggiare chiunque volesse entrare in giocata con voi. Eravate in una chat esterna in fondo, chiunque avrebbe potuto unirsi. Certo magari nessuno l'ha fatto anche perchè era palesemente una giocata fra voi due, ma vorrei comunque far passare il messaggio generico. In ultimo riporto qui anche quanto ti ho già detto in sussurro e cioè di evitare di esagerare nel manovrare l'ambientazione e i pg con le proprie azioni. Certamente va bene colorire con le reazioni palesi della locanda (Jean ha un passato al miele bianco, dunque è normale che i marinai facciano capannello), ma senza esagerare arrivando persino a far parlare i png più di uan volta. Naturalmente ognuno ha il suo stile di gioco e questo è solo il mio punto di vista e la linea attuale dello staff, sia chiaro, non sto dicendo che le tue azioni non siano comunque molto molto piacevoli da leggere. Voglio concludere comunqeu facendoti i complimenti e dandoti ufficialmente il bentornato: un pg come Jean è utilissimo per "smuovere" le acque.

Shelley

Livello quest: Osservazione
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 2
Caratterizzazione: 9.5
Qualità delle Descrizioni: 7.5
PX: 350

Commento personale:

Visto che sei una veterana dei miei resi, con te vado al contrario e parto dal peggio, anticipandoti che molti dei problemi sono paralleli a quelli di Jean: anche se le tue azioni erano meno corpose i tempi di attesa erano sicuramente lunghi, certe volte persino più dei suoi. In compenso i tuoi round erano decisamente più scarni di pensieri in azione e quelli che c'erano non appesantivano troppo, almeno contemplando una media delle tue azioni. Ho apprezzato particolarmente la caratterizzazione, per un motivo preciso: Shelley cambia costantemente a seconda degli eventi. Questo la rende viva nel senso più stretto del termine, realistica oserei dire. Continuo i complimenti sottolineando la profondità delle azioni, eleganti e piacevoli da leggere e le descrizioni minuziose e particolareggiate degli abiti, delle espressioni del volto e dei lineamenti. Si notava una certa intesa con il compagno di giocata, la speranza è che questo possa apportare carburante al gioco della land.

Conclusioni:

Spero le mie intenzioni siano chiare. Da una parte un premio alla vostra giocata, un incentivo a Shelley che non ha avuto modo di giocare recentemente e un bentornato a Jean. Dall'altra un modo per "educare" soprattutto chi ha guardato la vostra giocata e per "bacchettarvi" con garbo, mostrandovi il mio punto di vista sul gioco. Speriamo che il prossimo reso sia per qualcosa di più... interessante. Alla prossima! @tchinorc@
Rispondi