PX Assegnati
Mo assegnate (500 a Kenneth e Lamia, 3000 a Davril, Khal e Kaalia)
ADM Nyrahim
PG: Kaalia, Khal, Lamia, Kenneth, Davril
Luogo: Port Llast, Via Nord
Ore: Vedere dettegli singoli PG
Così come tutto ciò che sale, prima o poi scende, così tutte le caccie all’uomo (o sette) che iniziano, prima o poi finiscono; dopo lunghe ricerche e consultazioni un piccolo manipolo di eroi della città delle Abili Mani si è messo in marcia per dirigersi verso la città portuale di Port Llast, con l’intendo di rintracciare e consegnare ad una adeguata giustizia il responsabile (o i responsabili) dell’epidemia che, decadi addietro, aveva afflitto la città.
Dalle informazioni raccolte prima della partenza e una volta giunti a destinazione, i possibili nascondigli dei seguaci dell’arcidiavolo sono due: due vecchie ed abbandonate torri di avvistamento lungo la costa.
Purtroppo la locazione precisa delle torri, al momento di lasciare Neverwinter, è ancora ignota, ma i nostri eroi non si lasciano scoraggiare e, con una certa dose di fortuna ed arguzia, riescono a recuperare tale informazione da una coppia di armigeri posti di guardia presso la “caserma” della città portuale.
Agguerrito e pronto a tutto, il manipolo di eroi, dopo un paio di peripezie (in città) e selvaggi incontri (durante il viaggio da NW a Port Llast) riesce a raggiungere la prima delle due torri; purtroppo per loro non è il nascondiglio cercato, in quanto lì si trova solamente una banda di ladri che, a meno delle guardie poste a sorveglianza dell’ingresso, al momento è impegnata in una scorreria lungo la Strada Nord.
Usciti dalla torre appena perlustrata, non resta che recarsi all’altra dove, superate le relative trappole non trovano altro che cadaveri abbandonati; su alcuni (4) è facilmente individuabile, appeso al collo tramite un ciondolo, lo stemma di Dispater, mentre gli altri (quasi una dozzina) sono manti grigi e chierici del Tempio, alcuni incontrati da Davril e Kaalia in città.
Lo scontro, da quello che potete osservare, non deve essere durato molto, le forze di Neverwinter sono state sopraffatte senza alcuna difficoltà…ma soprattutto, i cadaveri sono lì da giorni ormai…
Kaalia
Livello quest: media
Livello pg: 8
ore giocate: 14
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: suff
Risultati Raggiunti: suff
Strategia in Combattimento: suff
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 3
px assegnati: 1600
Un po’ l’anima del gruppo, quella più decisa e con le idee più chiare; buone le descrizioni (come sempre) e la resa del PG in tutti i frangenti e situazioni. Lamia ti ha messa in difficoltà, non poco, sia da un punto di vista del role (con quella “perversa” storia della schiava/serva) sia con l’involontario (credo/spero) errore di distrazione durante il dialogo in locanda. Viva la bacchetta con cura ferite! Ormai sei uno dei PG esperti ed anziani, capisco la psicologia del tuo PG e il modo in cui lo giochi, ma ogni tanto una lavata di capo al resto del mondo e una leggera imposizione maggiore eviterebbero problemi futuri (tipo torre sbagliata).
Davril
Livello pg: 5
Caratterizzazione del Personaggio: buono-
px assegnati: 1400
Paladini…sarete la mia rovina XD Mi aspettavo qualcosina di più, non lo nego; sia da un punto di vista rolistico/descrittivo, che “attivo”. Sei quello che, per la classe e divinità selezionate, ha un codice di comportamento più stringente ed impositivo, eppure non lo fai trasparire…sei sempre gentile, “accondiscendete”…tira fuori un po’ di decisione, un po’ di rigido e bigotto comportamento da super buono che non ha nulla di meglio da fare nella vita che rompere le palle e aprire il c**o a tutti gli altri.
Khal
Livello pg: 4
Caratterizzazione del Personaggio: suff
Qualità delle Descrizioni: suff--
px assegnati: 1000
Allora, ho notato un miglioramento “descrittivo/psicologico” del tuo pg, in cui cerchi un po’ di approfondire il suo stato d’animo, i pensieri etc etc, resta da migliorare un po’ la costruzione del round; non puoi non usare mai i “.” o i “;” . Rendi il round pesante da leggere e difficile da capire a chi sta dall’altra parte dello schermo perché, non avendo interruzioni e pause, non si capisce dove finisce un periodo e dove inizia un altro, dove termina un azione e dove inizia la successiva. Non nascondo che ogni tanto ho dovuto rileggere i tuoi round almeno due o tre volte per capirli, anche perché in alcuni passaggi sembrava ti stessi contraddicendo da solo sulle azioni/riflessioni del tuo PG.
Kenneth
Livello quest: facile
Livello pg: 9
ore giocate: 4
px assegnati: 1300
Presenza breve ma significativa; buone le descrizioni, le tempistiche il modo di porsi con i PNG e i PG.
Lamia
Livello quest: facile
Livello pg: 11
ore giocate: 4
px assegnati: 1200
Lo stesso discorso per Kenneth vale per te, con la differenza che sei stata un po’ meno incisiva; l’errore con il mercante poteva costarti molto molto di più, fortunatamente in una locanda di gente già mezza ubriaca nessuno aveva voglia di insistere e approfondire.
Ricompense:
10.000mo complessive, dividetele come più vi piace
Note e commento generale:
Scusate, ma in Turchia non avevano il wi-fi in albergo, e Midian non è coperta dal rimborso spese aziendale…
Tornando a noi…avete sbagliato torre! Onestamente, un po’ me lo aspettavo, ma fino all’ultimo ho sperato di sbagliarmi…un po’ come per le rune esplosive…che senso ha andare in 3 a vedere/leggere qualcosa di ignoto e potenzialmente (almeno al 95%) pericoloso?
Dispater è uno stratega, non so quante volte ve lo abbia ripetuto, quindi credo sia abbastanza logico pensare che, come “base operativa”, i suoi seguaci non avrebbero mai scelto la torre più comoda e pronta, ma si sarebbero rifugiati in quella messa peggio, la avrebbero “ristrutturata” e sarebbero stati comodi comodi.
Comunque, il filone si è concluso almeno per il momento, appena avrò un po’ di tempo gli darò il prosieguo previsto...
Mi spiace per come sono andate le cose, per le tempistiche e gli impegni che, per un motivo o un altro, non ci hanno permesso di chiudere la giocata, ma tutti abbiamo una vita fuori Midian, famiglia, lavoro, amici…e chi più ne ha più ne metta.
Alla prossima.
La fine.....?
-
Kaalia
Re: La fine.....?
Prima di tutto grazie e questo è più che doveroso. Ribadisco il concetto che ce l'abbiamo messa tutta a giocare ma eravamo davvero tutti incompatibili come disponibilità, per cui è giusto così.
Sì, è vero, dovevo impormi di più, non avremmo sbagliato torre, ma anche altre decisioni da prendere sarebbero andate diversamente. Tipo sulle rune esplosive... avevo detto "vado solo io", poi sono stata inspiegabilmente seguita da tutti........... :)
Le giocate in sè a me sono piaciute molto, adoro il fatto che non dai nulla per scontato e che ogni elemento della scena non è determinante alla trama (il contadino col carretto, il tizio in locanda, nei confronti dei quali credo abbiamo giocato abbastanza bene, come gruppo). Psicologicamente per Kaalia ho visto delle buone possibilità di crescita, specialmente dal punto di vista dell'autorità. Di sicuro, essere arrivati sostanzialmente in ritardo alla torre giusta, con magari la possibilità di arrivare per tempo senza sbagliarla riuscendo a salvare delle vite, la porterà ad essere molto meno democratica in certe decisioni.
Quanto ai compagni più assidui di questo viaggio (Khal e Davril), metto le mani avanti perché non voglio esprimere su di loro giudizi, però vorrei chiedere a Khal di essere un poco più attento alla turnazione delle azioni (spesso è capitato di perdere un sacco di tempo perché non sapeva che toccava a lui) e a Davril di essere un poco più propositivo, perché esperienza e capacità non mancano. Ora lanciatemi addosso 1000mila flames, che me li merito tutti :)
Lamia semplicemente ti odio.
Kenneth ti voglio un sacco abbracciare :)
Grazie ancora a tutti, aver sbloccato questa quest darà un sacco di gioco a tutti noi, fino a quando poi non continuerà quando saremo tutti un po' più liberi
Per la divisione io direi Khal-Davril-Kaalia 3.000 a testa e Lamia-Kenneth 500, ma è una proposta da Lathanderita avida :) Se preferite fare diversamente fate pure
Sì, è vero, dovevo impormi di più, non avremmo sbagliato torre, ma anche altre decisioni da prendere sarebbero andate diversamente. Tipo sulle rune esplosive... avevo detto "vado solo io", poi sono stata inspiegabilmente seguita da tutti........... :)
Le giocate in sè a me sono piaciute molto, adoro il fatto che non dai nulla per scontato e che ogni elemento della scena non è determinante alla trama (il contadino col carretto, il tizio in locanda, nei confronti dei quali credo abbiamo giocato abbastanza bene, come gruppo). Psicologicamente per Kaalia ho visto delle buone possibilità di crescita, specialmente dal punto di vista dell'autorità. Di sicuro, essere arrivati sostanzialmente in ritardo alla torre giusta, con magari la possibilità di arrivare per tempo senza sbagliarla riuscendo a salvare delle vite, la porterà ad essere molto meno democratica in certe decisioni.
Quanto ai compagni più assidui di questo viaggio (Khal e Davril), metto le mani avanti perché non voglio esprimere su di loro giudizi, però vorrei chiedere a Khal di essere un poco più attento alla turnazione delle azioni (spesso è capitato di perdere un sacco di tempo perché non sapeva che toccava a lui) e a Davril di essere un poco più propositivo, perché esperienza e capacità non mancano. Ora lanciatemi addosso 1000mila flames, che me li merito tutti :)
Lamia semplicemente ti odio.
Kenneth ti voglio un sacco abbracciare :)
Grazie ancora a tutti, aver sbloccato questa quest darà un sacco di gioco a tutti noi, fino a quando poi non continuerà quando saremo tutti un po' più liberi
Per la divisione io direi Khal-Davril-Kaalia 3.000 a testa e Lamia-Kenneth 500, ma è una proposta da Lathanderita avida :) Se preferite fare diversamente fate pure