[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]
Chat: Fuori dalle Mura di Neverwinter
Partecipanti: Derrimor, Pir Torcilegno, Christoher Jarson, Kallen, Alexander Toomar
Durata: 2 ore
Comincio il reso specificando che il DM Tethron ci ha dato una breve comunicazione per la sua assenza per motivi personali e che non potrà loggare per un periodo di tempo indefinito, quindi sarò io a occuparmene, naturalmente escludendo il mio pg dalla valutazione e dall'assegnazione dei px.
Riassunto
Un variegato gruppetto di px si raduna intorno a Pir Torcilegno e ai suoi compagni animali, curiosi proprio di capire cosa ci faccia un grosso ghiottone a così poca distanza dalle mura di Neverinter. Tra presentazioni, risate e preoccupazioni, il gruppo avverte alcuni rumori provenienti dalla boscaglia e, allarmato, decide di indagare. La fonte dei rumori li anticipa e i cinque si ritrovano a "fronteggiare" tre strane creature pelose, definite dagli studiosi del gruppo Unaghi. Kallen parte all'attacco e lo stesso istinto avrebbe Christopher, se non fosse che Derrimor modella la trama veloce come un fulmine per impedire alla guerriera del nord la sua carica. Subito dopo lo gnomo druido da voce alle preoccupazione dell'elfo, troppo stanco per la serie di incanti operati per spiegarsi: gli Unaghi nomadi sono solitamente creature pacifiche e poco inclini al combattimento. Alla fine il gruppo riesce a comunicare con i selvaggi che li conducono di fronte al cadavere di un loro compagno, decapitato in malo modo. Ci vuole poco per il gruppo a ricollegare l'accaduto con le voci recenti che parlano di sporadici attacchi da parte di gruppi di strane teste volanti e urlanti (definite dagli studio Vargouille).
Valutazioni
Pir Torcilegno:
Livello quest: Ambientazione
Ore di gioco: 2
Numero medio di pg: 3
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 8
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 450
Impeccabile come al solito sia per quanto riguarda la gestione del personaggio e dei suoi compagni a livello descrittivo, sia per la profondità delle emozioni descritte. Interessante vedere le differenze di approccio di Pir con tikkaarum rispetto a Wuf e la tristezza espressa nella rivelazione fatta a Derrimor. Ottimo anche il role nei confronti e circa gli Unaghi. Il voto alto a Risultati, da cui gli altri sono stati esclusi, è per aver contribuito a evitare uno scontro con gli Unaghi.
Christopher Jarson:
Caratterizzazione: 8
Risultati Raggiunti: -
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 200
Non starò qui a ripetermi su quanto tu sia migliorato nella gestione dei tempi di giocata, delle descrizioni e del gioco in generale. Christopher è un personaggio a mio avviso definito a livello caratteriale che col tempo sta trovando la sua strada e la sua quadratura. Ogni sessione, che sia o no di combattimento, aggiunge un importante tassello al puzzle e tu riesci a collocarlo ogni volta al posto giusto, arricchendo la tua esperienza e la sua. Molto coerente la scelta di esprimere dubbi sul seguire o no Kallen e azzeccatissima quella di fidarsi ciecamente del suo mentore. Bene così.
Kallen
Caratterizzazione: 8
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 100
Ed eccoci a parlare della novità. Mi va di cominciare esprimendo subito il mio apprezzamento nei confronti di questo pg. Si vede che hai speso tempo nella caratterizzazione e nei dettagli, al punto da rendere Kallen un personaggio già profondo e interessante da leggere. Un plauso alla coerenza che ti avrebbe portato sicuramente a rischiare la morte. Sono curioso a questo punto di vederti in una sessione in cui sia presente il combattimento, per testare anche la scheda molto interessante.
Alexander Toomar
Livello pg:
Caratterizzazione: 6.5
Coerenza: -
Qualità delle Descrizioni: 6.5
PX: 200
Ultimamente ho notato un calo nel tuo approccio a questo pg. Non so se per mancanza di idee o per poca voglia o semplicemente per esserti stufato di giocarlo, ma le tue azioni risultano meno interessanti e dettagliate di quelle delle sessioni precedenti. Questo l'ho notato anche in altre tue giocate di questi giorni (che naturalmente non influiscono sul voto di questa sessione), arrivando addirittura ad azioni decisamente sotto la media. Ho omesso il voto in coerenza, poichè Alexander si è limitato quasi tutto il tempo a fare da contorno agli altri. Come ti consiglio altre volte, cerca sempre di leggere con attenzione le azioni altrui prima di postare le tue, poichè capita spesso che le tue azioni sembrino completamente slegate da quelle degli altri. Oltre ai difetti denotati comunque, ci sono rimasti anche alcuni pregi, come ad esempio i continui riferimenti al tuo dogma e alla tua fede.
La testa mancante
- Christopher Jarson
Re: La testa mancante
Dopo un mese che non giocavo, questa ambient si è rivelata essere un ottimo modo per riprendere in mano Chris e infatti i vari spunti offerti dal DM e dai grandissimi compagni capitatemi mi hanno aiutato moltissimo a riassemblare il mio PG poco a poco durante l'intera giocata, non facendomi sentire il peso della ruggine.
A tutto ciò poi si aggiungono le differenze caratteriali tra i membri del gruppo, e le eventuali decisioni che Chris avrebbe dovuto prendere su chi seguire.
Mi è piaciuto molto giocarmi il biondo che stava per partire a ruota dietro la barbara e poi il suo arresto quando vede il suo maestro fermarla. A poco a poco sta imparando a non farsi trascinare troppo dall'istinto e la presenza dell'elfo e dello gnomo sono stati fondamentali per farglielo capire @hugeorc@
Molto gradevole anche l'interazioni con il caro Alexander, ormai i due sono amici e venirgli incontro mi ha facilitato di molto l'entrata in scena :D ( Anche se sono ancora arrabbiato che nessuno mi abbia notato all'inizio U_U )
Che dire poi della barbara, molto interessante e gradevole il modo con cui sono stati descritti i suoi atteggiamenti e i suoi pensieri. La sua presenza è stata fondamentale per rendere più vario il gruppo e rendere molto più interessante e divertente il tutto! @killingorc@
Infine c'è da dire che mi è piaciuto molto il svolgersi delle vicende. Inizialmente anch'io ho pensato che si dovesse menare le mani e infatti ero già lì a farmi le pippe mentali su quanto fosse alto il GS xD
Inutile dire che sono arrivato troppo presto a conclusione affrettate, dando per scontato che si trattasse di una quest normale, senza particolari cose dietro, e invece ecco che come al solito vengo smentito ( Per fortuna! ).
Davvero molto interessante e ingannevole il modo con cui sono stati presentati i tre ciubecca: armati di giavellotto e uno addirittura insanguinato. I presupposti per una mattanza c'erano tutti ma devo piantarmi in testa che devo devo pensare sempre a più modi di risolverli e non trattare D&D come un semplice videogioco a senso unico. Migliorerò lo giuro!
Ringrazio dunque tutti i gentilissimi e divertenti compagni di disavventura e il DM che ci ha offerto un pomeriggio diverso e ricco!
Spero di replicare presto @goodorc@
PS: Povero Tetty, torna presto, noi ti aspettiamo! @hugeorc@
A tutto ciò poi si aggiungono le differenze caratteriali tra i membri del gruppo, e le eventuali decisioni che Chris avrebbe dovuto prendere su chi seguire.
Mi è piaciuto molto giocarmi il biondo che stava per partire a ruota dietro la barbara e poi il suo arresto quando vede il suo maestro fermarla. A poco a poco sta imparando a non farsi trascinare troppo dall'istinto e la presenza dell'elfo e dello gnomo sono stati fondamentali per farglielo capire @hugeorc@
Molto gradevole anche l'interazioni con il caro Alexander, ormai i due sono amici e venirgli incontro mi ha facilitato di molto l'entrata in scena :D ( Anche se sono ancora arrabbiato che nessuno mi abbia notato all'inizio U_U )
Che dire poi della barbara, molto interessante e gradevole il modo con cui sono stati descritti i suoi atteggiamenti e i suoi pensieri. La sua presenza è stata fondamentale per rendere più vario il gruppo e rendere molto più interessante e divertente il tutto! @killingorc@
Infine c'è da dire che mi è piaciuto molto il svolgersi delle vicende. Inizialmente anch'io ho pensato che si dovesse menare le mani e infatti ero già lì a farmi le pippe mentali su quanto fosse alto il GS xD
Inutile dire che sono arrivato troppo presto a conclusione affrettate, dando per scontato che si trattasse di una quest normale, senza particolari cose dietro, e invece ecco che come al solito vengo smentito ( Per fortuna! ).
Davvero molto interessante e ingannevole il modo con cui sono stati presentati i tre ciubecca: armati di giavellotto e uno addirittura insanguinato. I presupposti per una mattanza c'erano tutti ma devo piantarmi in testa che devo devo pensare sempre a più modi di risolverli e non trattare D&D come un semplice videogioco a senso unico. Migliorerò lo giuro!
Ringrazio dunque tutti i gentilissimi e divertenti compagni di disavventura e il DM che ci ha offerto un pomeriggio diverso e ricco!
Spero di replicare presto @goodorc@
PS: Povero Tetty, torna presto, noi ti aspettiamo! @hugeorc@