A caccia di Slaad

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Christopher Jarson

Re: A caccia di Slaad

Messaggio da Christopher Jarson »

Inizio dicendo che mi sono divertito davvero molto, soprattutto durante la fase di combattimento in cui ho davvero avvertito la tensione e alla fine, quando eravamo quasi tutti paralizzati, la paura di morire e la speranza più speranzosa che la rossa ci salvasse tutti. @killingorc@
E' stato oltremodo divertente poi il giocarmi le teoriche conoscenze di Chris in contrapposizione a quelle decisamente più pratiche del resto del gruppo; come hai detto tu, aveva paura di fare errori e quindi avrebbe preferito di gran lunga andare piano e pensare a una strategia, piuttosto che caricare tutti e tutti e prendere a correre dentro qualcosa che poteva benissimo essere la via di accesso per l'inferno xD
Un grazie grande grande va a Indil che mi ha dato quelle favolose frecce del sonno xD. Senza quelle non so cosa mi sarei inventato per non finire nello sfondo. ( A proposito, a fine missione calcola che ti ho restituito le due frecce che non ho usato e che procedo subito a mandarti )
A proposito di frecce del sonno, ho preferito usare la borsa dell'impedimento in quel momento per due motivi. Il primo è che, essendo in un gruppo particolarmente numeroso, ho pensato di facilitare il Txc a tutti, visto che la borsa da una penalità alla des e quindi avrebbe permesso agli altri di far passare più colpi, visto anche che la c'erano un bel pò di combattenti da mischia, e in più se veniva appiccicato al pavimento, come è accaduto, avrebbe dovuto tirare un tiro su concentrazione, cosa che mi pareva migliore inizialmente visto che il tiro lo avrebbe dovuto fare a ogni giro. (peccato che aveva più gradi abilità lì che io in tutto il mio pg xD)
Il secondo motivo è che, in quel momento, non avevo ben capito cosa stesse facendo il mezzorco, cioè ho letto cosa era scritto nello screen però si è perso un pò quando ho cominciato a pensare a tutto quello che circondava il mio personaggio e quindi a quello che avrei dovuto fare io per aiutare il gruppo. La tensione era tanto tesa che non volevo fare cazzate e in quel momento, pensando potesse essere la scelta migliore, ho tirato la borsa invece di sparare la freccia.
C'è da dire anche che l'1 preso dallo Slaad rosso mi ha fatto pensare più volte che non sarebbe uscito due volte di seguito xD
Pensandoci ora, a mente sgombra, probabilmente avrei tirato la freccia ma comunque era un pò una scommessa: se funzionava e si addormentava il combattimento era finito ma le probabilità erano bassissime ( ed infatti dopo si è visto che avrebbe dovuto prendere o 1 o 2 affinchè fallisse la prova ) oppure andare sul sicuro e fare qualcosa, si non utilissimo o decisivo, ma comunque efficace e che avrebbe dato una manina a tutto il gruppo. A me non piace scommettere quindi vedete voi xD.
Per il resto la quest mi ha davvero intrigato e personalmente avrei preferito andare piano e godermi quell'atmosfera il più a lungo possibile ( sono il tipico giocatore che nei videogames gira tutta la città, parla con tutti, fa tutte le subquest e infine fa quello che deve fare lì xD ) ma è ovvio che sia in ON, vista la presenza della rossa e di Eric a dargli corda xD, sia in OFF, visto che eravamo tanti e sarebbe stato noioso e brutto dividerlo in troppe giocate. Ma comunque è stato davvero eccezionale, decisamente più intenso e coinvolgente @goodorc@
Molto carina la parte iniziale in cui si è parlato con il ragazzone, mi è piaciuta molto l'interazione con lui anche se breve, i personaggi di quel tipo a me piacciono un botto e poi per come l'hai giocato tu, è stato davvero bellissimo leggerti; è trasparita tutta la semplicità e l'ingenuità mista a quella tipica ignoranza delle persone del Nido o comunque poco istruite che ha davvero fatto splendere quel NPC come fosse un PG a tutti gli effetti.
A proposito di lui, se il corpo che abbiamo trovato sviscerato sopra l'altare era quello di suo fratello, Chris gli darà 20 monete d'oro ( che puoi togliermi ) e gli dirà scusa per non essere arrivato prima.
Credo di aver scritto parecchio quindi direi che posso andare ai ringraziamenti!
Un grazie grandissimo va agli altrettanto grandi compagni di squadra, pazzoidi e avventati come piace a me :P, e un'altro grazie va al carissimo DM che ci ha fatto vivere questa esperienza decisamente piacevole e avvincente!
Alla prossima! :D
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Rispondi