Nuovo di en di

Chiacchiere, discussioni e spamm come se non ci fosse un domani!
Ambientazione

Re: Nuovo di en di

Messaggio da Ambientazione »

Tranquilla, Elo, la maggior parte di noi detesta la 4ed. @divertito@
Personalmente, la cosa che trovo più irritante è il sistema di combattimento, che fa perdere totalmente di valore alla strategia.

Al playtest della 5next ho partecipato anche io. Molto attivamente, all'inizio (ho mandato una marea di feed sulle idee proposte sul blog dai designer), ma poi ho dovuto allentare la presa per mancanza di tempo.
I manuali li ho ma ancora non li ho guardati, diffido un po'... @dubbio@

La cosa che potrebbe farmela piacere è un po' l'aria di "ritorno alle origini" (o meglio, ad AD&D) che mi sembra di respirare vedendo i template... ma ho saltato un paio di aggiornamenti, quindi in effetti... >_>

Comunque, spero che dopo la boiata della 4ed (schifosa sia per ambientazione FR che per sistema di gioco), si siano un po' rimessi in carreggiata.
Giuro che quando Monte Cook lasciò il progetto, mi misi quasi a ballare la ula. @ghigno@
Derrimor

Re: Nuovo di en di

Messaggio da Derrimor »

Sto cercando di informarmi sull'uscita della quinta e faccio parte di quelli a cui la quarta no nè andata molto giù, anche se c'è da dire che non l'ho praticamente mai giocata. E' pur vero che non sono propriamente innamorato nemmeno della 3.X avendo cominciato con AD&D che secondo me rimane più snello nel regolamento e permette al giocatore di preoccuparsi della componente fondamentale di questo gioco: l'interpretazione.

Comunque posso fare la battuta?

Due gnomi che amano la quarta edizione è piuttosto... strano @ghigno@
Rispondi