Stavo riflettendo sui tiri per colpire. Soprattutto perché da maghetta ho Scudo e cercavo di capire come sfruttarlo al meglio in caso di necessità.
Da quello che so i Tiri per colpire effettuati dalle creature e dai personaggi amministrati dallo staff non presentano tutto il modificatore e sono celati in parte. Fin qui tutto ok , è una cosa nuova per me perché io in tutti i tavoli in cui sono stato fin dalla 3.5 ho sempre giocato con TxC e CD incantesimi scoperte, ma adattarmi non è un problema :D
Ma mi è venuto un dubbio su una dinamica che potrebbe rendere impari uno scontro a favore dei png del master.
Io sono una maghetta con scudo ma non vedo tutto il TxC del nemico e potrei sprecarlo , magari vedo un 16 al TxC del nemico ma non so il modificatore completo , il master mi dice " ti prende che fai?" io uso scudo e mi ranza lo stesso.
Però , se io affrontassi un png mago usato dal master e attaccassi, il png nel master sa esattamente il mio tiro completo, e sa esattamente se usare Scudo come reazione o no.
Comprendete la mia riflessione? :3 un incantatore png sarà sempre consapevole dei risultati del pg nemico e se ha risorse che aumentano Tiri Salvezza e Classe Armatura non li sprecherà mai.
Ditemi cosa ne pensate e se il mio ragionamento vi torna :)
Riflessione sui Tiri per Colpire
Moderatore: Programmatori
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Riflessione sui Tiri per Colpire
Il master vede comunque tutta la tua scheda :D
A parte quindi la battuta, direi che è un qualcosa di assolutamente voluto visto che i personaggi hanno mille cose mentre di norma il master ne ha molte di meno.
Esistono risorse di classe che hanno la dicitura "non viene sprecata in caso di fallimento" (ad esempio:
A parte quindi la battuta, direi che è un qualcosa di assolutamente voluto visto che i personaggi hanno mille cose mentre di norma il master ne ha molte di meno.
Esistono risorse di classe che hanno la dicitura "non viene sprecata in caso di fallimento" (ad esempio:
Quindi non vedo nulla di male a lasciare questa indeterminazione. Inoltre al Master non vengono assegnati tesori se si supera la sfida, mentre al giocatore si.Guerriero 2 - Mente Tattica
Hai una mente fredda per le tattiche dentro e fuori dal campo di battaglia.
Quando fallisci una prova caratteristica, puoi spendere un uso del tuo Recuperare Energie per spingere te stesso verso il successo.
Invece di recuperare Punti Ferita, tiri 1d10 e aggiungi il risultato ottenuto alla prova caratteristica, trasformandola potenzialmente in un successo.
Se la prova fallisce, l’uso di Recuperare Energie non viene speso.
- Taruya Swirner
Re: Riflessione sui Tiri per Colpire
Ah va bene capisco cosa intenti :)
Cmq non è vero che al Master non vengono assegnati tesori. Il master ottiene il tesoro più grande , la soddisfazione di vedere la sua fantasia che crea emozioni e divertimento al tavolo con gli amici. Questo secondo me vale più di qualsiasi ammontare di monete d'oro o oggetti magici che i pg possano trovare ^w ^
Cmq non è vero che al Master non vengono assegnati tesori. Il master ottiene il tesoro più grande , la soddisfazione di vedere la sua fantasia che crea emozioni e divertimento al tavolo con gli amici. Questo secondo me vale più di qualsiasi ammontare di monete d'oro o oggetti magici che i pg possano trovare ^w ^