[A] Viaggio a Longsaddle - Il mistero dell'Assassino del Casolare

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ilyssien Maegyrith

[A] Viaggio a Longsaddle - Il mistero dell'Assassino del Casolare

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: Longsaddle
Ore di gioco: 4
Personaggi coinvolti: Runa, Valak

Resoconto
Runa e Valak si recano a Longsaddle per cercare indizi sull'Assassino del Casolare, elemento che potrebbe c'entrare qualcosa con la crescita improvvisa di un Albero Piaga nella regione. Una volta raggiunta la cittadina, incontrano il bizzarro Ardanac Harpell, famoso mago della famiglia Harpell ben nota per il loro passato come alleati di avventurieri molto famosi come Bruenor Battlehammer e Drizzt Do'Urden. Ardanac sembrava conoscere abbastanza il mito dell'Albero Piaga, intraprendendo con i due vari discorsi sulla figura di Artemis Rennes, il potenziale individuo da cui è nata la leggenda dell'Assassino del Casolare.

Commento generale
Avete ottenuto molti elementi, alcuni aspetti dovreste averli scovati ed essere tutto un po' più chiaro rispetto a prima.
Ci sono alcune cose che, personalmente, avrei fatto al posto vostro e che mi aspettavo scopriste subito ma come detto, dalla parte della barricata di chi crea sembra sempre tutto più facile; anche quando magari non lo è.
Ho trovato la vostra indagine molto stimolante ed ho voluto premiarla con questo piccolo Ambient, senza rendere il tutto uno sterile scambio di missive.
Non esitate mai ad essere creativi con me. Premierò sempre quel genere di atteggiamenti, anche quando non direttamente preventivati nell'economia della saga/Quest!

Valak 2936 Px
Caratterizzazione e coerenza
Non dirò molto, visto che si è trattato di un ambient che aveva poco a che spartire con il vero "io" di Valak. Non c'erano modi di far risaltare praticamente nulla, soprattutto nei confronti di un personaggio come Ardanac Harpell. Senza aggiungere niente qui, mi sei piaciuto per le domande ben mirate.

Runa 2266 Px
Caratterizzazione e coerenza
Adoro la nanetta! Sempre sul pezzo. Devo dirtelo, c'è qualcosa che hai detto all'interno della giocata che era praticamente la soluzione alla prima maledizione. Non so se l'hai detto come ipotesi gettata lì, o perché in realtà hai capito, ma ciò non toglie l'impegno messo. Mi sei piaciuto molto. Le maledizioni sono ancora tante e le scelte da fare molteplici, per cui vedremo come ve la caverete in futuro.

OTTENIMENTO
Libro sulla storia di Artemis Rennes (Arriverà entro questa settimana, il tempo di finire anche l'altra Quest con i vostri compagni!)
Runa

Re: [A] Viaggio a Longsaddle - Il mistero dell'Assassino del Casolare

Messaggio da Runa »

bhè.. è scuramente stato più entusiasmante di scartabellare vecchie pergamene in un magazzino abbandonato! @goodorc@

il caro vecchio Ard però mica ci ha spiegato cos'erano tutte quelle esplosioni di magia! @orc6@

Avete ottenuto molti elementi, alcuni aspetti dovreste averli scovati ed essere tutto un po' più chiaro rispetto a prima.
[cit.] questo lo dici tu! io sono uscito di lì con più domande e dubbi che non risposte :sport_box: (però qualcosa l'ho capito.. sono proprio una patata lessa!)

Ci sono alcune cose che, personalmente, avrei fatto al posto vostro e che mi aspettavo scopriste subito [cit.]
tipo che il vecchio in pelliccia era un clone del vecchio vestito bene? ( no scherzo.. non so nemmeno a cosa ti riferisci, se a questa giocata o a tutto il filone, perchè già ho grattato la tovaglia delle idee per raccogliere le briciole e mi sembra di aver messo insieme una cena e non era così scontata!)

eh.. si ammetto che quello che ho detto durante la giocata mi girava in testa come possibile soluzione alla prima maledizione e son contento che sia così, adesso aspetto i calici avvelenati della seconda! @tchinorc@

grazie mille per la giocata e un pò mi spiace per valak che in quanto secondo in turnazione ha dovuto inventarsi dei dialoghi sfalsati per non ripetere il torrente di domande che stavo scaricando sul povero vecchio..
grazie a entrambi per la serata!
Valak Brokenhorn

Re: [A] Viaggio a Longsaddle - Il mistero dell'Assassino del Casolare

Messaggio da Valak Brokenhorn »

Eccomi.

Perdonate il terribile ritardo, ma se pensavo che in queste ultime settimane dell'anno avrei trovato una situazione più tranquilla a lavoro ... bhe ... mi sbagliavo. @anger_blasphemy@

Detto questo, ti ringrazio tanto per la giocata e per la bella narrazione.
Anche per me era un terreno un po’ distante dal solito modo di muovere Valak, ma sono contento che le domande siano arrivate nel modo giusto. Ardanac è un personaggio che mette alla prova chiunque — provarci, senza stonare, era già una sfida. Felice che sia stata apprezzata.

Grazie anche a Runa che si è rivelata un'ottima compagnia.
Rispondi