[Q] La foresta chiama. Qualcuno risponde

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

[Q] La foresta chiama. Qualcuno risponde

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Colline a nord di Neverwinter → Foresta di Neverwinter

Ore di gioco: circa 6 ore

Personaggi coinvolti: Elaine, Ilyssien Maegyrith

Premi:
ELAINE: 75857 px, 5737,4 mo, 1 ogg Comune, 2 ogg non Comuni, 1 ogg Raro
ILYSSIEN: 101000 px, 5737,4 mo, 1 ogg Comune, 2 ogg non Comuni, 1 ogg Raro
(Mi piacerebbe che qualcosa di questi fosse a tema con la avventura)

Riassunto:
Lo scontro che aveva visto Elaine avere la meglio contro i Blight non segna la fine della sua prova. La pietra cobalto, cuore del mistero, si risveglia rilasciando una colonna di energia cosmica che squarcia la quiete della foresta, attirando l’attenzione di Ilyssien Maegyrith.
L’arrivo della mezzelfa si rivela provvidenziale: l’entità d’ombra, un tempo guardiano corrotto, evolve la propria forma in una creatura di pura distruzione, una sfida che nessuna delle due avrebbe potuto affrontare da sola.
Le stregone uniscono così le proprie magie — luce e fuoco, stelle e trama — in una sinfonia arcana che risuona attraverso la foresta. Il potere combinato delle due riesce infine a sopraffare il Predatore, dissolvendo l’oscurità e restituendo equilibrio alla crepa planare.
L’eco del Guardiano, purificato, ascende al cielo, trasformandosi in una nuova costellazione che brilla sopra le cime degli alberi: un ultimo segno della battaglia vinta e della connessione nata tra le due.

Commento generale (prestazione del giocatore):
È stato più difficile del previsto mantenere alta l’attenzione e calibrare la tensione dello scontro, ma il risultato finale spero sia stato intenso e coinvolgente. Spero che la scena vi abbia restituito la sensazione di qualcosa di “grande”, epico, e condivisibile anche con gli altri giocatori come un nuovo tassello della storia di Neverwinter. E se qualche momento non sono stato all'altezza me ne scuso. E' un periodo un po' complicato e mi dispiacerebbe se la cosa si possa essere trasmessa a voi.

ELAINE:
Coerenza ed interpretazione:
Elaine rimane coerente nella sua figura di studiosa cosmica, bilanciando razionalità e meraviglia. Le sue parole e i gesti rivelano la costante tensione tra conoscenza e fede, tra curiosità e paura dell’ignoto. L’evoluzione emotiva, dal controllo alla connessione empatica con il Guardiano, è stata resa con grande sensibilità.

Valutazione tattica:
Buona gestione delle risorse e uso ponderato delle metamagie. La serie di scontri ha fatto si che tu dovessi dosare le risorse e avere una chiara visione strategica. Per fortuna sei stata narrativamente impeccabile e tatticamente efficace.

Qualità descrittiva:
Descrizioni limpide e coerenti con l’immaginario stellare del personaggio. Le immagini che accompagno gli incantesimi non coprono le meccaniche ma le valorizzano, mantenendo ritmo e leggibilità. Un equilibrio reso con eleganza. bene

ILYSSIEN:
Coerenza ed interpretazione:
La mezzelfa si inserisce perfettamente nel tono cosmico della scena, offrendo un contrappunto vivace e ironico al rigore di Elaine. L’alchimia tra i due personaggi emerge in modo naturale, con dialoghi che tengono insieme ironia e intensità emotiva.

Valutazione tattica:
Ottimo impiego di poteri e risorse, specialmente nella fase finale del combattimento. Le scelte di supporto, la gestione della distanza e l’intervento tempestivo hanno reso la battaglia equilibrata e vi hanno evitato i problemi peggiori. (certo se io non avessi giocato con il d4 anzichè il d20...)

Qualità descrittiva:
Testo vivido e brillante, che alterna momenti comici a frasi di tono più evocativo. Le fiamme, la luce e i riferimenti cosmici si intrecciano con efficacia, rendendo ogni azione facilmente visualizzabile per il teatro della mente
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Ilyssien Maegyrith

Re: [Q] La foresta chiama. Qualcuno risponde

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Grazie mille della bella sorpresa! (in entrambi i fronti, visto che mi hai permesso di fare una cosa carina anche nei confronti di Elaine) @hugeorc@

Il pezzo è stato breve ma intenso.
Ho trovato molti spunti da poter rigiocarmi, per cui non avere dubbi. Hai fatto un ottimo lavoro <3

Un grazie enorme come una casa a DM e compagnuccia @tchinorc@

@lotr_soldiers@
Elaine
Site Admin

Re: [Q] La foresta chiama. Qualcuno risponde

Messaggio da Elaine »

Davvero un grazie enorme per questa avventura. Ho apprezzato ogni momento dalle parti più riflessive, all’interazione con l’eco, fino al combattimento ( che ammetto essere la mia parte preferita in dnd anche se creo pg sempre poco combattivi XD).
Ho trovato lo scontro molto equilibrato nonostante fosse un mostro creato ad hoc e questo non è mai facile perciò davvero complimenti, sei riuscito a tenere sempre quella tensione per cui con una mossa sbagliata sarebbe finita male.
L’unica cosa che mi dispiaceva era essere da solo e non aver avuto modo di interagire e creare legami con altri pg, ma poi è arrivata la sorpresa, la nostra mezzeria preferita con cui è sempre un piacere giocare <3.
Mi sono divertito molto e ho fatto un ottimo lavoro che mi ha fatto esplorare a pieno sia le meccaniche che il Roleplay del mio pg.

Grazie ancora a DM e alla mia compagna di avventura^^
Rispondi