[Mercato] Cosa offre il Crepuscolo?

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Elaine
Site Admin

[Mercato] Cosa offre il Crepuscolo?

Messaggio da Elaine »

Chat: Altavia NW-PL
Ore di gioco: 7,5 h (06/09 4h - 07/09 3.5 h)
Personaggi coinvolti: Serkhet Raz-hadi Steffan Aep Ruadhan Prazek Ghour

Riassunto:
Il nuovo gruppo di avventurieri — Serkheet, Steffan e Prazek — decide di varcare le soglie del mercato fatato, attratti dalle sue meraviglie e dai suoi misteri. Tra bancarelle scintillanti e venditori bizzarri, i tre iniziano a curiosare, facendo piccoli acquisti, finché non incrociano un satiro, che li sfida a un insolito gioco di carte. Accettano la sfida e, con astuzia, riescono a sconfiggerlo, guadagnando come premio una carta magica estratta direttamente dal suo mazzo incantato.
Proseguendo nel dedalo del mercato, vengono attirati dal clangore di un’officina: un fabbro hobgoblin, assistito da maldestri servitori goblin, li accoglie tra scintille e martelli. Dopo una breve trattativa, i tre riescono a spuntare ottimi affari e persino qualche sconto inatteso.
Il viaggio li porta poi davanti a un venditore ancor più stravagante: un bullywug, un uomo-rana che commercia gli oggetti più disparati, alcuni utili, altri solo eccentrici. Nonostante l’aspetto e i modi bizzarri, anche con lui gli avventurieri riescono a stringere accordi vantaggiosi.
Infine, seguendo i sentieri tortuosi del mercato, i tre si ritrovano trasportati in una dimensione diversa: una palude cupa e vischiosa, dominio di una misteriosa signora di legno e ninfa marcescente. Qui, tra ombre e sussurri, i compagni portano a termine i loro acquisti, ottenendo tutto ciò che cercavano e forse anche qualcosa di più.

Commento generale:
Eccoci qua alla fine di questa “mini avventura”. È stato un po’ un tour de force con tanta carne al fuoco, ma mi sono divertito molto in questa giocata. Volevate comprare parecchi oggetti (anche per il vostro livello alto e la molta ricchezza accumulata) e questo mi ha permesso di mettere in campo diversi png che potessero farvi vivere anche le differenze che si trovano nel mondo fatato. Non tutto è colorato e gentile, o buono. Mi sarebbe piaciuto approfondire di più ogni interazione con i vari png, ma se lo avessi fatti avremmo giocato per una settimana intera e ammetto che un po’ mi dispiace aver tagliato molto dell’ultimo mercante, una creatura davvero particolare che purtroppo non avete riconosciuto, ma che volendo potrete approfondire.
Non ci sarà un commento singolo perchè non ho molto da dirvi se non che siete stati molto bravi e mi siete davvero piaciuti molto in questa giocate. Questo è esattamente il modo in cui volevo che il mercato venisse giocato e percepito. È vero che i vostri pg sono molto lontani dallo spirito dell’evento e che probabilmente se non fosse stato un mercato non se ne sarebbero interessati. Ma ho davvero apprezzato l’apertura con la quale vi siete approcciati alla giocata senza lasciare ciò che caratterizza i vostri personaggi, che siano “paure e timori” di questo mondo o l’avversione per certe creature. Inoltre devo farvi i complimenti per tutti quei piccoli che avete inserito per colorare e aiutarmi a far vivere il mercato, come i dolcetti appiccicosi, vivi, e tutte quelle piccole accortezze che rendono una quest piacevole da giocare. Molto bravi!

Serkhet 1140 px
Oggetti ottenuti
2 pugnali e un set di 5 dardi per 1500 mo
1 tatuaggio magico per 3800 mo e un Olio della scivolosità
1 cintura per 4000 mo
Una carta
Per gli acquisti dell’ultimo mercanto aspetto la tua missiva.

Steffan 1270 px
Oggetti ottenuti
1 lancia per 3700 mo
Zoccolo magici per 4000 mo
Anello magico per 4000 mo
Una carta

Prazek 340 px
Oggetti ottenuti
1 spada lunga magica per 4300 mo
Una carta

Premi:
Non c’è un vero e proprio premio (a parte la Carta magica), ma per l’ottima giocata assegno a tutti voi Ispirazione (anche se per l’umano è del tutto inutile avendola già di suo).

PX ASSEGNATI
Prazek Ghour

Re: [Mercato] Cosa offre il Crepuscolo?

Messaggio da Prazek Ghour »

Elaine ha scritto: 08/09/2025, 10:02 assegno a tutti voi Ispirazione (anche se per l’umano è del tutto inutile avendola già di suo).
Peccato
Che
Prazek
Non
Sia
Del
Tutto
Umano
Immagine

Sono state due belle serate davvero, forse la seconda parte dell'ultima un poco rushata ma comunque assai interessante @orc12@
Mi è dispiaciuto un po' essere affetto dalla sfiga perché a parte il TS COS per non finire avvelenato non penso di aver tirato sopra il 10 mai ahah.
Mi sono divertito molto giocare Prazek, un personaggio di regola simpatico quanto una tassa sul pane, obbligato ad aver a che fare con stramberie varie, una più assurda dell'altra. Alla fine è arrivato spompato malamente, un uomo sull'orlo di una crisi di nervi.
Momento panico, quando abbiamo estratto le carte col satiro: per un folle secondo ho pensato che fosse il Mazzo delle Meraviglie e mi son detto "ok, bella, siamo mortissimi" XD

È stato anche molto bello interagire con i compagni, che ringrazio per avermi accettato nel gruppo: spero di non essere stato un peso! :D

Concludo ringraziando a pioggia chi ha partecipato, DM e player, e ci si vede (spero) presto in chat! Cya
I lived two lives
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
Elaine
Site Admin

Messaggio da Elaine »

Tutto Assegnato
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Eccomiiii!°_*

Che dire?
Sono davvero davvero contenta delle due serate passate in compagnia, abbiamo fatto un bel gruppo e sono felice di poter giocare anche io con qualche Llastiano! Con Prazek stiamo giocando da un po' e avere modo di giocare insieme anche in quest, per quanto una giocata "semplice", è sempre una bellissima opportunità e di questo ti ringrazio.

Come dicevi, Serkhet non è un personaggio che facilmente si presta a questo tipo di giocate e senza l'acquisto di oggetti del mercato probabilmente non mi sarei neanche mai candidata - ma sono felice di averlo fatto, quando Prazek mi ha parlato dell'evento. Prima di tutto perchè come hai notato ci piace sempre venire incontro al DM come possibile per i pg e sono felice se anche tu ti sei divertito dalle piccole cose che abbiamo creato - il MezzoDrow di gran lunga più di me, con le sue bellissime idee di dolcetti strani AHAHAH In secondo luogo perchè mi ha dato modo di conoscere un sacco di creature interessanti, OFF ho adorato il ranocchio, e ON mi è piaciuta molto la strana creatura incontrata alla fine. Che dire, un Mercato davvero davvero vivo. Non ti rammaricare per l'ultima sessione "frettolosa", ci hai dato a tutti tanto e in modo estremamente ricco, quando potevi solo mettere un mercante, pewpew acquisti, e fine lì. Ci hai dato tanto, anche più di quanto richiesto, ci hai fatto tirare, ragionare, conversare per sconti e prezzi, è stato molto molto bello, ti ringrazio!

E' anche bello godersi le Ambient da parte mia, sai che le ho sempre apprezzate di più dei combattimenti perchè quantomeno non mi mettono l'ansia, e sono felicissima di come è uscita fuori!

Grazie, grazie di tutto l'impegno e il tempo che ci metti. <3
Steffan Aep Ruadhan

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Concordo con Calimero (e a proposito... i dolcetti lamentosi? No vabbè ahaha) su tutti i fronti, sono state due sessioni molto piacevoli che ho seguito volentieri. L'atmosfera era colorata e caotica come mi sarei aspettato, i mercanti non sono stati solo pupazzi messi lì per giustificare un acquisto e ci hai lasciato un ampio spazio di interazione in modo da poter fare quello che volevamo. Avrei giocato volentieri a "Pesta il goblin" se avessimo avuto un tavolo con dei buchi e un martello di legno @orc__@

Concordo però anche con quell'altra quando dice di non preoccuparti perché la seconda sessione, anche se conclusa in maniera un po' più rapida, non è comunque risultata affrettata o pilotata. L'ultima venditrice è stata un tocco diverso e insolito - che però ha dato quella sfumatura di personalità ad un oggetto che altrimenti sarebbe stato "solo un oggetto". Ma... quanto hai scritto, a proposito? Perché considerando che
- hai preparato la zona e l'evento
- i mercanti
- gli oggetti incantati ad hoc (e relative descrizioni)
- le carte
- gli eventi di contorno

... che cavolo, un lavoro mica da niente!

Grazie a tutti quindi delle belle serate passate, ci vediamo in chat!
Rispondi