[Narrazione] Uno scrivano notturno

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Grevan Duskreaver

[Narrazione] Uno scrivano notturno

Messaggio da Grevan Duskreaver »

Chat: Piazza di Neverwinter
Ore di gioco: 3 h
PNG coinvolti: Marak il Jergalita
Personaggi coinvolti: Runa, Vel Thren
Riassunto breve: La nana e la drow discorrono tranquillamente di fronte alle porte di un negozio oramai chiuso per l’ora tarda in una Neverwinter che ancora soffre le pene che la Morte Gemente ha portato tra le strade della città. Mentre le due sono intente a ragionare su alcuni progetti della figlia di Moradin una figura incappucciata le approccia, chiedendo loro se conoscono la sorte toccata ad un abitante del luogo. Alla risposta negativa delle due, che provano verso il nuovo arrivato un certo sospetto, inizia un piccolo dialogo, da cui scoprono che il loro interlocutore è Marak, un devoto di Jergal venuto ad aiutare a tenere la conta dei morti della città, accompagnato da un certo Fra Pelinore. Il discorso va per le lunghe, ricostruendo leggermente la tragedia appena vissuta dalla città quando, oramai giunti al commiato, le due si accorgono che il loro interlocutore è alquanto particolare, non si tratta infatti di un vivente ma di uno di quei sacerdoti di Jergal che il dio sceglie per continuare a servirlo anche oltre la vita mortale.

Commento generale: Non mi sono dimenticato di voi! Eccomi infatti seppur con colpevole ritardo con il reso della nostra giocatina. Innanzitutto scusatemi se magari non è stata molto interattiva, infatti era la prima giocata da credo quasi, oramai, un anno a questa parte da master, quindi devo riprendere un po’ la mano, e soprattutto la prima in assoluto da master in 5e (o 2024 che dir si voglia). Quindi, più che concentrarmi sulla vostra valutazione, non conoscendo ancora bene i vostri pg, vorrei sapere i vostri pareri sulla mia performance, se vi è piaciuta e vi siete divertiti a giocare con me e se vi ha trasmesso un po’ dell’aria che si dovrebbe respirare a NW in questo periodo. Nel complesso mi pare abbiate fatto una buona giocata, vi siete dimostrate sospettose il giusto per il vissuto in questi mesi ma vi siete sciolte abbastanza dopo.

Runa 361
Caratterizzazione & Coerenza:
Pg nuovo, qualità vecchia. A me, personalmente, credo mancherà non vederti più giocare il vecchio pg ma dovrò farmene una ragione e imparare pian piano a conoscere Runa. Da quello che ho visto, un po’ come base e idea, mi sembra che tu abbia giocato con coerenza la tua scheda, anche con abbastanza scioltezza e senza troppi tentennamenti, guardinga il giusto, per esperienza e avvenimenti recenti ma anche curiosa e interessata come la tua classe un po’ impone di essere. Purtroppo sono andato un filo lungo ed eravamo tirati quando è uscita la vera natura del Jergalita, mi sarebbe piaciuto vedere la reazione in una situazione più rilassata e con più tempo a disposizione…ma io resto sempre a disposizione per varie ed eventuali ^^
Strategia: Non applicabile

Vel Thren 58
Caratterizzazione & Coerenza:
Mentre dall’altra parte ho in mente la persona dietro il pg qui è stata, tranne una breve parentesi come Narratore, la prima impressione sia su pg che sulla persona che lo scrive, e devo dire, positiva. Hai scritto delle buonissime azioni, ben dettagliate e con buone tempistiche, forse qua e la un filo più veloce, ma nemmeno io sono stato un fulmine di guerra ed essere primi impone un po’ doversi adattare e non poter preparare l’azione, quindi lo capisco ed è assolutamente accettabile. Il pg mi è sembrato rappresentato bene per quello che è in scheda e hai fatto un buon lavoro anche sulla parte di descrizione e di linguaggio corporeo. Sul finale…non mi era mai capitato mi si addormentasse qualcuno in quest, evidentemente dovrò migliorare nel coinvolgimento. XD
Strategia: Non applicabile
Runa

Re: [Narrazione] Uno scrivano notturno

Messaggio da Runa »

Bentrovato! A me personalmente ha fatto molto piacere giocare nuovamente con te e farti da cavia per questa narrazione! Hai saputo tenere nascoste le tue carte svelando un poco alla volta la "misteriosa figura incappucciata" ( un grande classico) e tenendo alta l'attenzione con un dialogo interessante. Sono stato molto fortunato con i tiri e con le informazioni che avevo non credo proprio che avrei "attaccato briga" con quel non morto.. anche perchè un sacerdote con un compito ben preciso, innocuo, e scelto da una divinità per servirlo oltre la morte.. insomma.. è un onore per pochi!
L'aria di NW in questi giorni è cupa, pericolosa e puzza di morto.

Grazie a Master e alla bella addormentata @zzzork@ per la bella giocata!
Rispondi