Ore di gioco: 10h
PNG coinvolti: Dacian, Jamie & co
Personaggi coinvolti: @Ariel Maithal, @Thorn, @Grevan Duskreaver
Riassunto breve: In cerca della Campana del Faro, la spedizione delle Rovine si mette in viaggio per trovare la presunta zona della sua ubicazione. Il viaggio sarà lungo e tortuoso, la Malevolenza metterà alla prova ad ogni passo la loro abilità nel resistere ai suoi nefasti effetti, facendo sì che ad un certo punto Christian vada a girarsi contro il suo stesso gruppo a causa delle voci e degli influssi malefici. Continuamente messi alla prova ora da un alleato sotto palese difficoltà, ora dal rischio di venire visti o uditi nel mezzo di una necropoli, i viaggiatori rischieranno più volte di sbagliare strada - fino a quando giungeranno infine all’antico Faro distrutto. Lo scudo di Dacian si porrà tra il gruppo e il furore necrotico di un Drago Dissacrato, dando loro tempo di esplorare il Faro. Il nemico, tuttavia, è giunto prima di loro.
Commento generale: Eccoci anche noi con il Reso, è molto figo che entrambi i gruppi hanno finito lo stesso giorno, e totalmente un frutto del caso. Colgo l’occasione per ringraziare Elaine per il grande aiuto che mi ha dato, perchè senza il suo contributo non avrei mai finito queste missioni delle Campane - contando che già il nostro gruppo ha rimandato tre volte la data scelta e sembrava sempre più difficile trovarci.
Da parte mia, posso dirvi che mi sono divertita molto in queste serate a costruire con voi, e vi chiedo scusa per la prolessitudine in alcuni punti ma le Rovine sono una location molto particolare: ha effetti sul corpo, sulla mente, e sullo spirito, ed è abitata da talmente tanti orrori che rendere giustizia ad una simile Necropoli è difficile senza sforare i caratteri. Spero di avervi trasmesso lo sconforto, il terrore e l’orrore di un simile luogo in piena notte, specialmente di fronte a un viaggio molto lungo - che vi ha visto fare tantissime cose in sole tre sere, tra cui l’esplorazione, la follia e la scelta impattante di Christian, il rischio di un ennesimo combattimento, ed infine il combattimento nel Faro.
Almeno due di voi erano personaggi alti in 3.5 e quindi per non snaturalizzare troppo questo passaggio ho voluto tenere delle note molto epiche comunque delle vostre missioni, spero che vi sia piaciuto lo sfondo ma anche la grande libertà d’azione che avevate. Io purtroppo ho avuto una sfiga madornale con i dadi e questo non ha aiutato, ma avete affrontato con tatto, strategia e attenzione ogni ondata di nemici e questo vi ha permesso di uscire vivi dalle Rovine. Come avete visto, anche il viaggio di ritorno aveva rischi e se foste finiti troppo bassi con i pf avreste rischiato la vita anche se solo in missiva.
Ariel ( -> 6)
Caratterizzazione & Strategia: Questo è il tuo primo vero e proprio combattimento in 5E e come hai avuto modo di renderti conto il Vantaggio in questa edizione è fondamentale. Ho apprezzato davvero, davvero tanto, il tuo modo di far finalmente emergere ciò che hai costruito negli ultimi mesi - le preghiere agli elementi ed alla natura, che di volta in volta sono giunte per aiutarti nella tua lotta. Ho apprezzo molto il tuo desiderio di conoscere meglio il PNG e i tuoi tentativi di costruire con lui, che vi ha portato a cercare una strada insieme nelle Rovine. Ariel aveva già conosciuto l’effetto della Malevolenza l’anno scorso nel II Capitolo di PL e ora avere l’opportunità di giocare di nuovo insieme per il III Capitolo è stato un passo importante - un personaggio come lui che ha già assaggiato il Male, e che ora ha visto scorrere in lui più facilmente la Malevolenza. Mi è piaciuto come l’hai interpretata, come hai reso la lotta continua tra il male che ti suggeriva e il tuo amore per la natura e la vita, di fatto rendendo palese in ogni azione il contrasto interno del personaggio. Molto bene anche il tuo tentativo di fermare Christian quando stava perdendo la ragione, mantenendo quel lato genuino di Ariel che ho imparato a conoscere.
Grevan ( -> 6)
Caratterizzazione & Strategia: Sono felice di averti di nuovo in Quest e di vedere emergere il Grevan che conoscevo, quello che un po’ inevitabilmente si era perso tra la poca presenza, la trama che è andata avanti, e le difficoltà di cambio di edizione. Ho visto emergere il CapoSquadra che ricordavo, molto apprezzato il tuo consiglio a Thorn su dove sarebbe potuta fuggire in caso le cose fossero andate male - ricordandoti della tenuta di Neve, dettaglio che ho amato, oltre al consiglio finale sulla fede. Molto bene il tuo modo di gestire il campo, quando necessario mettendoti in coda per aiutare e quando invece fondamentale andando in prima linea per gestire la situazione - cosa non facile quando non sei più tu il livello alto della situazione, ed era difficile mantenere la continuità con prima. Hai ricordato i dettagli del sogno del Sire e questo ha aiutato enormemente per attirare l’attenzione di Alaric, laddove magari i pipistrelli o l’ampolla non erano pienamente riuscite ad avere l’importanza desiderata. Hai sfruttato ciò che sapevi e riportato a galla ciò che speravo ricordassi per provare a capire chi avevate di fronte: hai provato la strada dell’Onore e del fatto che Paracelsus è un seguace di quegli stessi Antichi Dei che forse hanno distrutto Llast in primo luogo, e questo vi ha fatto scoprire che ora anche il Mistweaver è dalla loro parte. Un dettaglio importante, e tutt’altro che un dettaglio, per il prossimo filone. Molto, molto bene la strategia, hai mandato via metà dei vostri nemici dosando maestralmente quando usare l’Incanalare Divinità - se l’avessi sprecata ai piani sottostanti senza più averla al piano di sopra la Campana oggi sarebbe a dir poco rovinata.
Thorn ( -> 7)
Caratterizzazione & Strategia: Se mi avessi detto ormai quasi un anno fa dove sarebbe stata Thorn oggi non lo avrei creduto possibile, perchè la nostra soldatessa sta crescendo tutti i giorni sempre di più. Sono le piccole cose che fanno la differenza ed hai saputo dare continuata al gioco ON pre missione, ed ai consigli ricevuti, ed a tutto ciò che hai costruito con PG e PNG in uguale maniera. Non era facile, avevi anche la “responsabilità OFF” di essere quella con più livelli e pf del gruppo, ma hai combattuto sempre al meglio delle tue possibilità e con coerenza con il personaggio. Per te e Grevan era molto più complesso gestire il combattimento e l’esplorazione perchè avete più informazion di molti, ma avete gestito entrambi molto bene ogni interazione - ottima la tua premura di avvertire Jamie di stare lontano, ed il modo in cui hai in ogni istante gestito i PNG e PG intorno a te in rispetto delle gerarchie, dei ruoli e della situazione. Insieme stiamo giocando questi primi passi della tua nuova classe e mi è piaciuto mostrarti prima il bello, e poi il vuoto, della sua presenza - ho adorato ogni dettaglio, dal bracciale, alla tua attenzione ai dintorni, al tuo silenzio o alle tue azioni, in una profondità narrativa che hai mantenuto sia nei momenti di ambient che in combattimento. Che dirti, sono felice di ciò che hai costruito in questo anno e di ogni progresso fatto, non vedo l’ora di vedere come proseguirai. <3 Molto bello anche il party che hai messo insieme, dove eravate tutti diversi tra di voi ma alla fine avete creato una squadra ottima, e con tanto margine di roleplay.
Conseguenze:
Passaggio di livello!
Ariel e Grevan passano al 6, potete scegliere in Forum un Oggetto Non Comune e vi passo un po’ di monete. Thorn invece sale al 7. Trovate inoltre: una pergamena di Scudo della Fede, una di Parola Guaritrice e una di Individuazione del Magico, ditemi se volete che affido io ad ognuno la propria o se preferite fare altro.
Per il LVL up come sempre fate passo per passo con Elaine così può controllare eventuali bug <3
Come conseguenze dell’esposizione alla Malevolenza, guadagnate un nuovo Status: Nevrastenia.

Come conseguenza dell'esposizione prolungata alla Grande e Potente Malevolenza, il soggetto sarà sotto l'effetto di Nevrastenia per dieci giorni.
Effetti Psicologici: La corruzione del Male ha lasciato il suo segno: episodi di stanchezza che si insinuano nelle ossa senza preavviso, accompagnati da occasionali tensioni muscolari che si manifestano come fitte improvvise e dolori vaghi che possono migrare per il corpo. Il senso d'ansia si deposita come una seconda pelle, in una fragilità emotiva che può portare a episodi di insicurezza o sbalzi d'umore - a loro volta causa di possibili tremiti, vertigini o perdita di peso. La paranoia nasce dal poco riposo e dagli incubi in cui il personaggio ri-vive ossessivamente gli orrori delle Rovine, rendendo ogni ombra potenzialmente sospetta. Il sonno è spesso popolato da visioni ricorrenti di sussurri spettrali e creature mostruose, mentre un timore sordo e persistente sussurra che quella corruzione possa aver lasciato segni permanenti nell'anima.
Effetti Fisici: Specifici per ognuno di voi, controllate le vostre Note Staff.
OFF: Ovviamente lo Status offre possibilità differenti e possibili episodi, sintomi e conseguenze. A voi scegliere quali volete interpretare, giocare e approfondire, per rendervi comunque piacevole lo spunto: magari volete mettere accento sul lato più depressivo, o quello più ansioso, o quello più malefico, o una combinazione tra questi. Fate un giusto mix tra le gravi conseguenze dell'essere entrati nelle Rovine e il vostro piacere di giocarlo in chat!
PX Assegnati