[Nw] Gli artigli di Malar ed il miasma di Talona

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ilyssien Maegyrith

[Nw] Gli artigli di Malar ed il miasma di Talona

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: porta Sud-Est
Ore di gioco: 2 + 2
Personaggi coinvolti: Rilla, Johrak

Resoconto
La Morte Gemente ci mette il carico da mille, ma come se ciò non bastasse Rilla e Johrak scovano nei campi delle morti rituali religiose che sembrano correlate a Malar. Alcuni loro conoscenti sono spariti o morti, il duo decide di seguire le tracce per raggiungere il nucleo di questa faccenda e poter far luce. Giungeranno a scoprire quanto il culto di Malar e di Talona si siano attivati al seguito delle condizioni pietose di Neverwinter, soprattutto in quanto quest'ultima ormai priva di difese e sguarnita anche dai pericoli provenienti dalle stesse terre selvagge.

Commento generale
Era una Quest un po' indagine, un po' combattiva per darvi modo di fare luce su alcuni dettagli riguardanti la vostra vecchia quotidianità. C'è ancora un bel po' da sgrossare.

Rilla 50,000 Px (Passaggio al livello 10)
Caratterizzazione, coerenza e strategia
Ho apprezzato molto il modo in cui tutto è partito, come semplice giro di controllo per vedere che fine avevano fatto "quelli che vendevano il latte, il pane, le uova" etc..
Ha dato modo di approfondire quell'aspetto che spesso è sottovalutato in un nucleo abitativo dove i pg non sono di passaggio, ma fanno parte della quotidianità.
All'interno delle mura hai anche avuto modo di scambiarti un paio di filosofie di vita con un cadetto dei Manti Grigi tutto onore e sogni, a dispetto del suo compare che appariva più cinico e realista.
Sul lato combattivo è stata una battaglia prettamente fisica, la scelta di intralciare comunque vi ha fornito un paio di round in più prima di far scendere in battaglia anche il secondo bestio. Molto bella l'intesa maturata tra Johrak e Rilla, risalta molto ed è deliziosa.

Johrak 50,000 Px (Passaggio al livello 10)
Caratterizzazione, coerenza e strategia
Come nel caso di Rilla, ho apprezzato molto il modo in cui tutto è stato seguito. Son spunti che la maggior parte delle volte sfuggono quando ci si concentra troppo sull' "essere eroi" dei pg e poco sul fatto che si alzano, fanno colazione, mangiano, la mattina magari passano per quel tratto di fattorie e si prendono un paio di uova dal fattore di fiducia.
Avete un sbrogliato una parte della matassa, ma sebbene il culto di Malar si sia in apparenza ritirato dopo essersi preso Rost, c'è ancora quello di Talona in circolazione.
Sul lato combattivo l'unico errore è stato dimenticarsi il secondo attacco, cosa che avrebbe reso lo scontro molto più veloce, complice la classe di Johrak che si adatta benone a quegli scontri rapidi e puramente incentrati sul colpire con tanta forza.
Forse potresti provare a combattere con due armi? Sfrutteresti meglio le maestrie a disposizione.
Lo dico anche qui, molto bella l'intesa maturata con Rilla. Risalta appieno il rapporto tra i due.

Ottenimento
Chiedendo lumi in giro per la malattia, vi confermano che non avete la Morte Gemente, ma vi affidano delle ampolle di guarigione.
2x Pozione di Cura (maggiore) 4d4+4 (non comune)
Johrak Zrho

Re: [Nw] Gli artigli di Malar ed il miasma di Talona

Messaggio da Johrak Zrho »

Grazie innanzitutto per aver creato questo spunto da una richiesta che poteva benissimo accontentarsi di una breve risposta via missiva **
Poter approfondire anche vicende che riguardano un png apparentemente "comune" (come può essere un qualsiasi contadino di Neverwinter da cui si comprano le uova) contribuisce a rendere viva l'ambientazione.

Nelle varie sessioni è trasparito molto bene in che stato versi ora la città, il breve dialogo col mendicante è stato a dir poco angosciante (più per me che per Johrak XD).
Sullo scontro ho ben poco da dire, il mio errore è stato piuttosto grave e poteva costare carissimo, ammetto che il sistema dei livelli presi a scaglioni è qualcosa a cui devo ancora abituarmi, in quel momento per me il pg era ancora a livello 4, non so perchè. Grazie per aver mostrato una certa comprensione.
Spero almeno adesso di ricordarmi che non sono più al 6, magari mi vado a rileggere 3-4 volte i privilegi nuovi per imprimermeli bene in testa!

Fa piacere vedere che Rilla sta imparando ad usare il druidismo, con quell'intralciare u_u
Ora vediamo cosa risponde il povero garzone all'interrogatorio, magari ci sarà modo di proseguire e continuare a cercare il nostro fornitore di uova!

In ogni caso, a presto @orcsmile@
Rilla

Re: [Nw] Gli artigli di Malar ed il miasma di Talona

Messaggio da Rilla »

SONO ANCORA VIVAH! Scusate il ritardo indegno.
Detto questo, sto facendo MOLTA fatica col pg per via del multiclasse, adesso vediamo se ci prendo la mano con i nuovi livelli. Mi è pure arrivato il manuale 2024 quindi non ho più scuse - in italiano @orcass@
Nelle parti intrerpetative mi riesce bene ricordarmi tutte le cazzatine che posso fare anceh grazie ai pochi (ma preziosi) incantesimi, mentre nella parte da picchiatrice mi sento parcchio limitata e fatico ancora col discorso di vedermi i pf così ridotti rispetto a prima, soprattutto devo ritrovare un equilibrio con Johrak perchè non posso più fare da incassatrice come prima -.-
Ho apprezzato molto la'ver ricamanto la giocata sulla mia richiesta di info via pvt, che banalmente mi serviva solo per giocarmi lemie free role visto che l'ambiente contadino intorno a NW è "quotidianità" di Rilla, un pò meno grata ti sono per i traumi regalati @tchinorc@ (scherzo)
Alla prossima!
Rispondi