[PL] Una stilla di vita nella Corte del Ragno

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Una stilla di vita nella Corte del Ragno

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Promontorio
Ore di gioco: 4h
PNG coinvolti: Octavian, "Dacian"
Personaggi coinvolti: Thorn, Heddye (solo con il cuore), Myrha
Riassunto breve: Le due ospiti del Tempio si ritrovano a scendere al Piano Terra per fare un rapido giro, ritrovandosi nella Sala Comune due creature che ispirano tutt'altro che conversazione e sicurezza. In compagnia non solo del famigerato "Corruttore" che l'Ordine del Corvo così ardemente cercava, ma anche del Sire stesso (o meglio dire, Principe, viste le recenti scoperte), le due si ritroveranno coinvolte in una conversazione più intensa riguardo i futuri problemi di Llast quando la minaccia di Paracelsus sarà debellata. Un futuro che vedrà la Corte un alleato ancora più prezioso, contro un mondo di morte che attende solo uno spiraglio per mordere.

Commento Generale: Eccoci anche con voi! <3 Che dire, ragazze, mi sono divertita tantissimo a giocare con voi in questa occasione molto papirosa! Chiedo venia per le azioni molto lunghe e perchè io stessa ad una certa ho superato una certa soglia di tempo, ma riuscire a rendere entrambi questi grossi PNG in un'unica azione alle volte si è rivelato un processo arduo, ma spero che sono riuscita a far emergere bene le dinamiche, e i rapporti complessi, della Gerarchia della Notte. E' stata un'opportunità piuttosto unica di incontrare non solo Dacian ma anche il Sire in un'occasione in cui la loro aura e le loro caratteristiche sono volontariamente soppresse dalla necessità di spacciarsi per umani, quindi rispetto all'incontrarli nelle Rovine dove è il loro regno è stato sicuramente un momento di "respiro" - laddove con loro di respiro c'è molto poco. Sono felice che abbiamo avuto quest'opportunità, e spero vi sia piaciuta quanto è piaciuta a me!
A entrambe ho inviato sussurri differenti, per una questione sia di affinità sia perchè mi piace dare info diverse per spaziare un po'. Ho cercato di trasmettere il carattere da militare del Corruttore, che anche se era sottomesso alla presenza del Sire ed alle restrizioni della diplomazia, mostrava comunque un carattere intimidatorio, rigido e dominante, quello di chi trae non solo soddisfazione dalla sottomissione altrui ma è anche intollerante di ciò che considera debolezza. In tutto questo, anche fare il paragone con Eronel dell'estate scorsa, che da lui ha avuto il maggiore terrore della sua vita. Ma anche il carattere del Principe, la cui presenza intimidatoria è frutto di incubi e di crudele calcolo, che rende difficile a chiunque rendersi conto davvero di chi sia, come un ragno in una tela che non comprenderà mai nessuno. Spero di aver reso bene queste idee, farle combaciare in un'unica azione era difficile, ma anche con i sussurri il desiderio era di darvi ancora più elementi!

Myrha (-> 6)
Caratterizzazione e coerenza:
Partiamo dalla Tiefling, che dalla 3.5 alla 5E non ha cambiato solo classe ma anche allineamento, e che come ti dicevo l'altra volta mi sembra di vedere sempre meglio. Cosa intendo con questo? Intendo che durante la nostra conversazione sull'allineamento mi hai dato fiducia sul mio parere riguardo a possibili sbocchi e interpretazioni, ed ho visto attivamente applicare in chat ognuno di questi consigli per una Myrha che mi sembra sia sempre meno "spigolosa" con il mondo intorno a lei pur mantenendo un carattere di fuoco e di roccia. Questo le sta permettendo di interagire con certe entità in modo molto ben strutturato, ma anche di avere risultati dai personaggi e dai PNG intorno a lei, pur mantenendo l'anima che son contenta di vedere non hai soffocato. Ho adorato quando hai descritto Myrha chiudere gli occhi al solo pensiero delle "Cantine", un dettaglio che sembra da poco ma che sarebbe stato decisamente "troppo" se fosse passato inosservato - e ho davvero, davvero apprezzato, che mi sei venuta dietro con i sussurri riguardo Octavian e Dacian. Hai giocato il fascino e il magnetismo dei Vampiri, soprattutto del Sire, molto bene - e leggendo il tuo diario sono felice che vi erano comunque di base i dubbi, più che giusti, su come un essere simile possa essere stato alleato di Khagmar così a lungo. Stai realizzando quanto sono "simili" per certi versi e quanto c'è di sbagliato nel loro mondo, ma anche molto di ciò che non emerge immediatamente - come il peso di una lunga vita (su Octavian che è vecchio, ma non su Dacian), l'atrofizzarsi delle emozioni e delle reazioni (idem come prima) e molto, molto altro. Hai perso gli "spigoli" non necessari di Myrha, come dicevo prima, ma hai mantenuto la sua struttura portante: hai tenuto testa con intelligenza e criterio senza mai fare il passo più lungo della gamba, hai saputo dire cosa volevi senza girarci intorno quando ti è stato chiesto parere diretto, hai saputo offrire supporto per le cause future con determinazione. Che dirti? Una giocata fantastica, dove hai equilibrato molto, molto bene, la paura, il terrore, la curiosità, la comprensione, il disgusto (Cantine) e le mille emozioni contrastanti che queste entità provocano.
Qualità delle Descrizioni: Azioni davvero bellissime, per entrambe. Avete fatto papiri lunghissimi, come i miei, ma mantenuto tutto sommato un ottimo ritmo per tutto ciò che scrivevamo - incredibile attenzione ai dettagli, davvero, per tutto il corso della giocata.

Thorn (-> 6)
Caratterizzazione e coerenza:
Era da tanto, tanto tempo, che speravo di farti conoscere il Sire, ma ancora di più di farti scoprire una o due cose che nel tempo sono rimaste nascoste - e che per non fare spoiler agli altri player non andrò a scrivere qui. E' stata la prima occasione ufficiale per incontrare i due PNG in un contesto che è il "loro", non il vostro, quindi dettato dalle loro leggi, dalla loro gerarchia, dalla loro Corte, e da tutto ciò che rende i Vampiri tali. Mi è piaciuto vedere la rigidità di Thorn nel rimanere in piedi, nel porsi come ci si aspetterebbe da una Guardia (che anche se priva di spilla rimane tale) e dunque rappresentante della città, ma anche e soprattutto come senza pensieri in azione sei riuscita a descrivere ogni singola emozione, paura, o sensazione di Thorn - e non è facile, io per prima non riesco a farlo spesso e volentieri. Hai cercato di non intervenire troppo spesso nel discorso perchè Thorn non è il tipo di persona che guida il discorso, lasciando questo compito a Myrha, ma le interazioni che avete avuto tra di voi - fatte di silenzi, minuscoli cenni, e gesti quasi casuali, sono stati assolutamente deliziosi. Quando sei stata chiamata in causa con una domanda diretta hai saputo anche tu rispondere senza timore, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra le cose, e come con Vesna hai lasciato la curiosità un po' più libera (un pochino!) solo quando verso metà/fine giocata ti sei resa conto dove potevi mettere i piedi senza bruciarti. Una cosa che adorato tantissimo è stato il modo in cui hai colto e descritto le profonde differenze tra i due PNG, in particolare come Dacian mostri i modi di fare e la gestualità ancora mortale essendo un Vampiro da "poco", e come invece il Sire sia totalmente estraneo ormai a queste cose. Descrivere il primo movimento che il Sire ha fatto nella sera come un'apnea, come quando sai che c'è qualcosa che non va e che ti disturba ma non sai darle un nome, e poi te ne rendi conto quando effettivamente lui fa un gesto così semplice come prendere un calice, è stato un vero tocco piacevole - che ha stabilito uno standard altissimo in questa giocata, e che vi ha rese entrambe davvero, davvero incredibili.
Qualità delle Descrizioni: Azioni davvero bellissime, per entrambe. Avete fatto papiri lunghissimi, come i miei, ma mantenuto tutto sommato un ottimo ritmo per tutto ciò che scrivevamo - incredibile attenzione ai dettagli, davvero, per tutto il corso della giocata.

Conseguenze: Un incontro casuale che non avrebbe dovuto portare nulla di che, ha invece lasciato un piccolo spiraglio per alleanze future contro un nemico comune, e una stilla di fiducia tutt'altro che facile da parte del Sire. Nel venire a sapere che Heddye e Myrha hanno voluto di loro iniziativa intrattenere la Corte con le storie reali della Battaglia contro i Fantasmi, ed eventualmente le canzoni che hanno scritto ed esibito ogni notte negli ultimi mesi, e nel sentire Myrha avere il coraggio di esibirsi anche da sola di fronte a sè e alla sua Corte quella stessa notte, il Principe ha deciso di ricambiare con un dono. Nell'ottica di conoscere i propri alleati e di una futura collaborazione più duratura, il Principe ha deciso di farvi consultare un tomo della sua biblioteca personale, che potrete leggere solo dentro il Tempio e che vi è vietato riprodurre su altri testi - ma che vi darà modo di comprendere meglio i figli della notte e la loro vita, anche solo per vie sommarie. Consapevoli di cosa significherà tradire la fiducia del Sire, avrete la libertà di rimanere nel luogo per studiare il tomo, rispettando le regole della Corte.

[Tomo Consegnato]

-> Myrha e Thorn passano al 6. Entrambe potete sceglie un Oggetto Non Comune (ricordatevi di fare un level up alla volta, scegliendo gli incantesimi, e poi passando a quello successivo).

PX Assegnati
Thorn

Re: [PL] Una stilla di vita nella Corte del Ragno

Messaggio da Thorn »

Eccoci!
Inizio ringraziandoti perchè anche io non vedevo l'ora di questo incontro. Abbiamo fatto parecchie giocate eppure in nessuna di queste c'è mai stata l'ufficialità che c'è stata in questa. Poterli incontrare in una location "safe" ha permesso a noi di avvicinarci a questi png tendenzialmente inarrivabili senza finire per essere bloccati dalla loro schiacciante presenza, e se da una parte li ha resi quasi più "umani", non è mai mancata, nemmeno per un secondo, la percezione della loro pericolosità.
Il mio momento wtf è stato epico, e ogni volta che ci ripenso non posso che ridere da una parte e piangere dall'altra per le conseguenze della cosa (e che io devo ancora razionalizzare del tutto XD).
Diciamo che non c'è mai niente di semplice in queste situazioni eppure è stata una giocata veramente piacevole.
Un grazie anche a Myrha perchè anche se abbiamo interagito poco direttamente tra di noi ho adorato il non detto, i piccoli gesti che ci sono stati e che sono spunti per giocate che spero più avanti di fare insieme. Già ora ci aspetta la nostra giornata Sherlok in biblioteca e io non vedo l'ora ahah!
Grazie davvero ad entrambe per il tempo e per la possibilità di giocare insieme.

Alla prossima <3
Myrha

Re: [PL] Una stilla di vita nella Corte del Ragno

Messaggio da Myrha »

Parto con un enorme ringraziamento a tutte e due per la role <3
Dire che la ho conclusa stanca ma entusiasta, è dire poco.

Ammetto che la prima azione dopo aver scoperto la presenza di Octavian è stata un "wtf! che faccio ora?!".
Non importa che non siamo nelle Rovine o che la situazione sia tranquilla: mi fa sempre una maledetta paura XD

Riguardo all'allineamento, è quello che ti ho detto anche io quando ne abbiamo parlato, cioè che secondo me avrebbe giovato al gioco di tutti - e mi sembra si stia dimostrando così ^^

Un grazie anche a Thorn comunque, perché credo che tante cose di Myrha stiano emergendo proprio grazie al confronto con lei. Avremo palate di cose da giocare in on per i prossimi mesi!
Rispondi