Chat: Nido della Fenice
Ore di gioco: 7,5 h (17/04-21/04)
Personaggi coinvolti: @Steffan @Serkhet
Riassunto:
Serkhet e Steffan si dirigono a Neverwinter, decisi a far luce sui recenti eventi che li hanno travolti: l’attentato fallito ai danni della Midani e il misterioso ritrovamento di uno strano dado a Castel Uthor da parte del Caposquadra. Giunti al Nido della Fenice nel cuore della notte, si addentrano tra i vicoli stretti e silenziosi, trovando conferma delle voci che avevano raggiunto anche Port Llast: la città è piegata da una malattia che sta decimando i più poveri, lasciando strade sporche e volti smunti nell’ombra.
Mentre avanzano cauti, una figura sospetta si infila furtiva in un vicolo. Steffan e Serkhet tentano di seguirlo: il guerriero rimane a terra, mentre la Midani scompare tra i tetti come un’ombra. Tuttavia, la scarsa furtività di Steffan attira l'attenzione, facendo fuggire l’uomo e un suo complice.
Con sangue freddo, il Caposquadra riesce comunque a fermare uno dei fuggiaschi, attirandolo con la promessa di qualche moneta. L’uomo sembra disposto a parlare, accennando a conoscere qualcosa riguardo al dado... ma prima che possa rivelare altro, un paio di quadrelli sibilano nell’aria, uccidendolo all’istante.
Scoppia una battaglia: dall’oscurità emergono un guerriero armato di scimitarra e un sacerdote, uniti all'assassino sui tetti. Lo scontro è furioso ma breve: Steffan e Serkhet prevalgono, eliminando i nemici e decidendo di catturare viva l'assassina superstite. Forse, pensando che sarà lei a condurli finalmente alla verità…
Durante l’ispezione dei corpi, trovano nella tasca del malcapitato un biglietto sgualcito. Su di esso, vi sono solo tre parole: “Danza delle Spire”. Un nuovo indizio, oscuro e carico di promesse pericolose, sarà questa la strada giusta da seguire?
Conseguenze:
Abbiamo già giocato le conseguenze delle vostre azione con la morte dell’assassino che alla prima occasione si è suicidata piuttosto che correre il rischio di rivelare qualcosa. Ora avete un piccolo indizio che potete scegliere di seguire o meno. Il gioco è nelle vostre mani e avete piena libertà d’azione!
Fate attenzione al “Tramortire qualcuno”, come specificato dalla regola chi viene tramortito rimane a 1 PF e subisco la condizione Privo di Sensi, iniziando un Riposo Breve (che dura un’ora) che concluso termina la condizione.
Commento generale:
Questa prima quest era abbastanza semplice e lineare e mi serviva per farvi sperimentare le meccaniche del vostro pg e iniziare a suggerire l’atmosfera di questo filone oltre che darvi una via da seguire. Ho preferito farvi giocare la cosa e aggiungere un combattimento perchè non mi piace molto lasciare le raccolte informazioni a un semplice tiro di dado, soprattutto ora che non c’è più l’abilità specifica.
La prima parte serviva per darvi informazioni utili per andare avanti e in qualche modo avete ricevuto qualcosa anche se probabilmente avreste potuto ottenere di più con un approccio furtivo simultaneo. I due tipi avrebbero parlato tra loro e avreste potuto ascoltare se solo Steffan non si fosse fatto scoprire. Per fortuna però siete riusciti a rimediare e almeno una piccola briciola la avete ottenuta.
Sulla caratterizzazione e sulla coerenza non ho niente da dirvi, siete player esperti e capaci e si vede che sapete muovere i vostri pg alla perfezione.
Anche la strategia è stata ottima, avete sfruttato al meglio ogni vostra risorsa per difendervi e fare fuori i vostri avversi. Vi faccio giusto un appunto che è più uno stimolo di riflessione o comunque un piccolo consiglio per le giocate future
Serkhet : fai attenzione a Passo dell’ombra che per quanto ha usi illimitati ha delle limitazioni ben precise che non sempre sono facili da intuire, visto che le foni luminose non sono quasi mai specificate nei punti e nel loro raggio di luminosità.
Steffan : rifletterei un attimo sull’arma che vuoi utilizzare, la lancia non mi sembra la più efficace e io sceglierei qualcosa che faccia più danno vista la tua classe. Sicuramente ricordarti di cambiare la maestria nell’arma per averla nell’arma che utilizzi. Altra cosa a cui devi fare molta attenzione da incantatore sono le componenti degli incantesimi: è vero che grazie al talento puoi fornire le componenti somatiche anche impugnando arma e scudo, ma devi comunque avere una mano libera per fornire le componenti materiali quando richieste o per impugnare il focus da incantatore. Per risolvere questo problema ti consiglio un Rubino del mago da guerra che rende una qualsiasi arma il tuo focus da incantatore così da risolvere il problema o di trovare un’arma o uno scudo, o un altro oggetto magico che funzioni come focus.
Passate entrambi al prossimo step: livello 10
Premi:
Aspetto di vedere come decidete proseguire per farvi trovare il vostro “premio”, ovvero l’adeguamento della ricchezza relativa al vostro nuovo livello.
NB PER IL LEVEL UP SCRIVETEMI IN PRIVATO CHE LO FACCIAMO BENE COSÌ CONTROLLO EVENTUALI BUG.
PX ASSEGNATI
[NW] Sussurri nelle Ombre - parte prima
- Steffan Aep Ruadhan
Re: [NW] Sussurri nelle Ombre - parte prima
Come da consuetudine, parto con i ringraziamenti doverosi. La giocata è stata molto utile, lato mio, per familiarizzare sia con le meccaniche nuove (mai mi sarei immaginato di dover saltare da un tetto per intercettare una fuggitiva) e con le risorse di Land come il vademecum. Che ho trovato molto utile ed esaustivo (l'unico appunto semmai sul vademecum è proprio sulla magia, perché a mio parere meriterebbe una "tab" a sé con maggiore dettaglio su componenti (vedo adesso il "M" nei componenti del Blocca Persone, ad esempio, che mi era sfuggito forse perché ero abituato che nella vecchia descrizione degli incantesimi di land riportava anche il tipo di "materiale"). Grazie per avermelo fatto notare, è sicuramente una svista mia quindi... migliorerò @corcna@
Aggiunto alla lista dei prossimi acquisti il rubino del mago da guerra.
A Serkhet non le dico niente, Saltava sui tetti, scendeva, stunnava la gente...
Insomma ha fatto 2v1 per 2 turni mentre io e il fante ci prendevamo a schiaffi così
Quindi, visto che praticamente era lei che portava dietro me non posso che dire grazie. @orc6@
Per quanto riguarda la lancia sì, a parte la maestria mancata ( @wallbashorc@ ) è un'arma dal danno un po' subottimale ma è ponderata dal fatto che uno degli oggetti magici che voglio richiedere (piccolo spoiler) è la cintura della forza dei giganti. Con quello dovrei rimediare al dado di danno basso con un modificatore un po' più alto, che dovrebbe aiutare nel danno complessivo quando utilizzo arma e scudo. La maestria è molto buona e considerando che Steffan avrebbe dovuto (idealmente) tankare ho preferito un danno più basso per una sopravvivenza maggiore. L'alternativa era la Lancia da Cavaliere che ha dado più alto e sicuramente sinergizza meglio anche col talento dell'Aggressore Selvaggio.
Ok, con la specifica del tramortimento, ho capito che stavo guardando il conto alla rovescia sbagliato. La preoccupazione mia era quella di avvicinarci troppo all'alba e quindi alle ronde delle guardie, non sapendo che c'era un conto alla rovescia anche al "risveglio" della bella addormentata. Che dire, troppa cautela. Buono a sapersi per il futuro!
Procedo col level up allora.
Grazie @tchinorc@
Aggiunto alla lista dei prossimi acquisti il rubino del mago da guerra.
A Serkhet non le dico niente, Saltava sui tetti, scendeva, stunnava la gente...
Insomma ha fatto 2v1 per 2 turni mentre io e il fante ci prendevamo a schiaffi così
Quindi, visto che praticamente era lei che portava dietro me non posso che dire grazie. @orc6@ Per quanto riguarda la lancia sì, a parte la maestria mancata ( @wallbashorc@ ) è un'arma dal danno un po' subottimale ma è ponderata dal fatto che uno degli oggetti magici che voglio richiedere (piccolo spoiler) è la cintura della forza dei giganti. Con quello dovrei rimediare al dado di danno basso con un modificatore un po' più alto, che dovrebbe aiutare nel danno complessivo quando utilizzo arma e scudo. La maestria è molto buona e considerando che Steffan avrebbe dovuto (idealmente) tankare ho preferito un danno più basso per una sopravvivenza maggiore. L'alternativa era la Lancia da Cavaliere che ha dado più alto e sicuramente sinergizza meglio anche col talento dell'Aggressore Selvaggio.
Ok, con la specifica del tramortimento, ho capito che stavo guardando il conto alla rovescia sbagliato. La preoccupazione mia era quella di avvicinarci troppo all'alba e quindi alle ronde delle guardie, non sapendo che c'era un conto alla rovescia anche al "risveglio" della bella addormentata. Che dire, troppa cautela. Buono a sapersi per il futuro!
Procedo col level up allora.
Grazie @tchinorc@
- Serkhet Raz-hadi
Re: [NW] Sussurri nelle Ombre - parte prima
Eccomi anche io! :D
Che dire, anche da parte mia davvero tanti ringraziamenti, non solo per avermi dato la possibilità di indicare una direzione che avrei voluto come trama per crescere e giustificare il salto, ma anche per essermi venuto dietro per costruire in quella direzione. Lo apprezzo tantissimo, è bello poter finalmente scendere in chat dopo tanto tempo e avere di nuovo qualcosa da dire e costruire con Steffan!
Il combattimento mi è stato molto utile, sono sicura ci siano molte strategie e possibilità di sinergizzare che ancora non conosco e che mi richiederà del tempo imparare, ma almeno ho potuto usare un po' quasi tutte le risorse a mia disposizione. Ho anche provato a inserire elementi di flavour, contesto e costruzione per giustificare alcune cose, giocarmi sintomi e cambiamenti dovuti all'avvelenamento, e far emergere lati di Serkhet che non emergono spesso - dopotutto, Steffan è uno dei pochi con cui posso essere me stessa e giocarmi il Sicario, quindi mi ha fatto solo piacere!
Grazie mille ancora per tutto, per la disponibilità e le opportunità!<3
A presto per continuare!**
Che dire, anche da parte mia davvero tanti ringraziamenti, non solo per avermi dato la possibilità di indicare una direzione che avrei voluto come trama per crescere e giustificare il salto, ma anche per essermi venuto dietro per costruire in quella direzione. Lo apprezzo tantissimo, è bello poter finalmente scendere in chat dopo tanto tempo e avere di nuovo qualcosa da dire e costruire con Steffan!
Il combattimento mi è stato molto utile, sono sicura ci siano molte strategie e possibilità di sinergizzare che ancora non conosco e che mi richiederà del tempo imparare, ma almeno ho potuto usare un po' quasi tutte le risorse a mia disposizione. Ho anche provato a inserire elementi di flavour, contesto e costruzione per giustificare alcune cose, giocarmi sintomi e cambiamenti dovuti all'avvelenamento, e far emergere lati di Serkhet che non emergono spesso - dopotutto, Steffan è uno dei pochi con cui posso essere me stessa e giocarmi il Sicario, quindi mi ha fatto solo piacere!
Grazie mille ancora per tutto, per la disponibilità e le opportunità!<3
A presto per continuare!**