[Neverwinter] Due nani ed un capanno

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Rilla

[Neverwinter] Due nani ed un capanno

Messaggio da Rilla »

Chat: Porto di Neverwinter
Ore di gioco e data: 4 orette scarse - 20.04.2025
Personaggi partecipanti: Gotrek e Runa

Riassunto breve:
I personaggi si trovano a fare irruzione in un magazzino, evitando una serie di trappole magiche, cercando un elfo misterioso che trasforma le sue vittime in statue di pietra.
I due entrano nel magazzino dal soffitto, attivando solo così una delle trappole che evoca un tappeto animato a protezione del magazzino, nel quale i personaggi incapperanno di lì a poco… Gotrek,, testardo e pragmatista, è pronto a combattere e a distruggere tutto ciò che rappresenta una minaccia. Runa, più riflessiva, si rende conto che le statue presenti nel magazzino (cinque) potrebbero essere ancora ”salvabili” e ritrasformabili in persone. La coppia di nani affronta il guardiano – tappeto senza grossi problemi, ma il pericolo dell'elfo rimane una minaccia ed il tempo stringe, con i rumori prodotti dai due che iniziano ad attirare attenzioni sul magazzino. Dopo un momento di indecisione, i personaggi si preparano a portare via i teschi dalle statue e a cercare una via di fuga, con Gotrek pronto a fare il lavoro sporco.
Durante le loro ricerche, trovano una lettera firmata da Vajeon Vereris, l’elfo, che sembra aver cercato di mettersi in contatto con un gruppo di adoratori di Helm chiedendo di essere un "messaggero della verità" del morbo che ha colpito le sue vittime in città.La lettera è un po' delirante, l’elfo sembra chiedere di collaborare coi cultisti nella loro opera: Vajeon sembra convinto che il morbo non sia una malattia, ma un giudizio divino. La risposta a questa lettera, è un netto rifiuto: qualcuno rigetta la sua richiesta, dicendo che il morbo non ha alcun fine divino e lo consiglia di continuare a pregare, ma senza cercare di avvicinarsi al culto. La sessione si conclude con il gruppo che affronta il dilemma morale tra la distruzione delle statue e il recupero dei teschi, con una risoluzione pragmatica che li porta a raccogliere le teste e uscire velocemente.

Commento generale: Doveva essere una semplice giocata esplorativa in cui mi aspettavo forse un approccio più cauto “passo passo” (erano trappole che Runa + Gotrek potevano individuare e aggirare una alla volta o disattivare), invece avete optato per un approccio più diretto, e va bene così comunque. Avete davvero portato inaspettatamente invece profondità nei vostri personaggi, ed è stato intressante vedere come ognuno di voi ha reagito alla scoperta della lettera e alla situazione con le statue. Gotrek, la tua determinazione nel voler eliminare ogni pericolo è stata chiara, ma l'approccio di Runa ha mostrato una vulnerabilità interessante, e secondo me la vostra differente posizione può essere anche uno spunto di gioco per voi due. In generale, mi è piaciuto il modo in cui vi siete trovati di fronte a scelte difficili, cercando di restare fedeli alle vostre convinzioni, ma anche mantenendo il focus sull'obiettivo. Sono curiosa di vedere le prossime mosse – se ci saranno.

Gotrek
Caratterizzazione e Coerenza:
Gotrek è rimasto in questo passaggio *estremamente* Gotrek. Avrei apprezzato vedere qualche riferimento qua e là al grosso cambiamento (depotenziamento) attuale, anche banalmente un pò di crisi interiore, ma niente, il nano è rimasto granitico. Sarebbe stata più una curiosità mia lato dm di vedere come vuoi giocarti
Strategia: molto coerente col tuo personaggio, ovviamente hai fatto correre qualche rischio di troppo alla tua compagna, visto che non è un carroarmato come te. Nel momento giusto però sei stato capace di fermarti e aspettare di avere una decisione condivisa e anche di non mandare tutto all’aria facendovi beccare, quindi diciamo che ti sei contenuto il giusto.

Runa
Caratterizzazione e Coerenza:
Ho trovato Runa un più definita della volta scorsa, e decisamente più distante da Skarn e con uno spirito “suo”, si vede che la stai in qualche modo definendo. Sarà stato forse l’abbinamento con Gotrek, ma ho apprezzato molto il tuo approccio più cauto e diverso dal suo. L’unico dubbio che mi sta venendo è che forse potresti essere più a tuo agio con uno stregone che con un mago, ma è un pensiero mio per le cose che ci siamo detti del passaggio e cambio pg. Magari facci una piccola riflessione se sei ancora in dubbio su se tenere Runa o gettarti su altro, potrebbe essere una Runa "più simile" nelle meccaniche di gestione della magia a ciò a cui sei già abituato.
Strategia:
Capisco l’idea di provare a cercare la chiave ma sarebbe stato abbastanza da tonto per un pg lasciare le chiavi del suo covo nei pressi del covo stesso :D
C’erano mezzi per disattivare le trappole, aprire le porte ecc, ma diciamo che non ti sei trovato accanto il compagno più paziente del mondo e forse è andata anche bene così, dai, a parte per la nana incastrata nel tetto… coff
Spero vi siate divertiti. Ora, direi che possiamo proseguire via pvt per un po', in attesa di capire se il secondo gruppo si attiva o meno.
A presto!

premi:
passaggio al 6 lv tutti e due
adeguamento economico ( 637.5 + oggetto non comune a tua scelta)

Gotrek Fortebraccio Adamska
let me know!
Runa

Re: [Neverwinter] Due nani ed un capanno

Messaggio da Runa »

bhe.. che dire.. è stata una tipica azione furtiva compiuta da due nani, uno dei quali con l'agilità di un cadavere putrefatto. @goodorc@

ringrazio il compagno di avventura per avermi fatto da spalla ed avermi permesso sempre di avere "l'ultima parola" nonostante le sue azioni rocambolesche e ben decise. Una spalla capace di dare quella sicurezza che a un incantatore manca sempre <3

grazie alla Dm per essere riuscita a farci calare bene nella parte con qualche spunto divertente sui tiri dei dadi che hanno aiutato molto.

adesso abbiamo delle NON PROVE sufficienti per farci (forse) proseguire in questa folle caccia al recchie a punta!
a presot
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: [Neverwinter] Due nani ed un capanno

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Intanto grazie mille per fare giocare anche me ogni tanto :D
Devo dire che apprezzo troppissimo giocare con un personaggio che non è al massimo del suo potenziale e che quindi ha "fiducia" in quello che fa ma che non per questo è certo di riuscire.
La perdita di potere che ha rispetto a quello a cui tutti sono abituati l'ho giocata un po' in free, ma ammetto che mi piace pensare come al fatto che Gotrek quasi non se ne renda conto o non voglia rendersene conto. E' semplicemente troppo testardo per capirlo.
Non si sa mai che trovi nuove inspirazioni per seguire nuove vie
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi