[PL] Le Memorie di Llast

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Le Memorie di Llast

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Ufficio di Edgar Von Moorlehem
Ore di gioco: 3h
PNG coinvolti: Edgar
Personaggi coinvolti: Heddye, Myrha
Riassunto breve: A seguito della Battaglia, i due decidono di rimboccarsi le maniche ed aiutare la città a modo loro in base ai suggerimenti ricevuti. Dopo giorni di intenso lavoro, scrittura e creazione, i due chiedono un colloquio al Primo Consigliere per proporre le loro idee e giocare a carte scoperte, ritrovandosi di fronte un uomo che sa essere tanto artista, quanto generale e politico della città. Insieme prenderanno accordi per il giorno successivo e si organizzeranno per i prossimi eventi in città, che avranno lo scopo di offrire supporto al morale cittadino, rendere onore ai caduti ed agli alleati di Llast, e festeggiare la devozione dei vivi che sono rimasti.

Commento generale: Eccoci qui <3

Questa volta farò solamente un Commento generale, essendo stata una giocata molto scorrevole, per quanto non fosse necessariamente semplicisissima. Vi siete mossi entrambi molto bene, avete saputo comportarvi come si conviene di fronte a qualcuno che anche se è a portata di mano e inclusivo rimane comunque la maggiore figura politica della Città, e ancora di più avete preparato davvero tantissimo materiale (anche troppo!) per far vedere il vostro impegno e la vostra dedizione alla causa. Avete deciso di giocare a carte scoperte e questo ha permesso a lui di scoprire molto su di voi, anche molto più di ciò che concretamente avete detto, e a voi di rendervi conto meglio di chi avete di fronte, intravvedendo i complessi legami tra PG e PNG che si sono creati negli anni e in cui anche voi state entrando con le vostre idee e la vostra creatività. Ovviamente spesso molte cose si danno da BG, come ad esempio il fatto che chi frequenta sempre le Caserme vedrà spesso la Dusnay e ci parlerà di frequente dietro le quinte, o chi magari è molto vicino al Von Moorlehem potrà incontrarsi con lui occasionalmente fuori dal Comune mentre va al lavoro o vicino al Teatro mentre parla con Sinnek, quindi tenere conto anche di questi piccoli momenti potrebbe farvi sentire ancora più viva la Location - specie in questi giorni di "evento" in cui vi offrirà una grande mano di aiuto nell'organizzare le Armi dell'Alleanza, nel dare una mano con gli incantesimi per l'evento e introdurvi anche a nuovi PNG e personalità locali. E' una cosa importante comunque, perchè nel suo fare da anello di giuntura tra di voi e i lavoratori, i manovali che sistemeranno il palco, o darvi una mano quando la compagnia teatrale si unirà per le prove c'è comunque modo di costruire con un PNG importante, anche se per ovvie ragioni non lo giocheremo.

Avete avuto delle bellissime idee, ed anche una premura finale che apprezzo molto e che davvero è una piccola chicca, ed anche se non le implementeremo tutte ed Edgar non ha accettato ogni cosa rimane comunque che questa è la dimostrazione di quante cose belle si possono fare ON quando ci si mette la testa per farle. Avendo già molte Quest ed Ambient in corso (ed essendo sommersa dagli impegni a mia volta) non organizzeremo ambient o giocate per l'Evento, ma ci mettiamo d'accordo OFF per l'aggiornamento in Forum!

Sono rimasta contenta di come state giocando i personaggi, avendo notato sia l'allineamento di Heddye che i cambiamenti di Myrha - mi sembrano ad oggi molto più integrati di ieri, pur essendosi sempre dati da fare tantissimo, e mi sembrano anche più maturi e rondati nelle meccaniche della location. Sto notando crescita e quando c'è crescita è sempre un buon segno, oltre a vedere quanto gioco state cercando di portare con gli altri player e nel lungo periodo, quindi non posso che sperare che continuerete in questa direzione! Approfittatene del tempo libero che avrete da qui a breve per giocarvi l'evento e promuovere le vostre canzoni, farvi conoscere ancora di più e fare ciò che i bardi fanno meglio, avete un'intera nuova isola da vedere e conoscere oltre alla cittadina che ormai già ben conoscete. E chissà che questo non metta mattoncini verso possibilità future!

Per i PX, non vi faccio ancora salire di livello perchè preferisco fare un paio di Ambient e magari una piccola Combat per darvi modo di giocare i livelli con un po' più di confidenza, quindi non temete se non vedete nulla adesso - arriveranno!

Conseguenze:

Seguirà aggiornamento in Forum!

PX Arriveranno
Myrha

Re: [PL] Le Memorie di Llast

Messaggio da Myrha »

Grazie per la serata <3
avendo notato sia l'allineamento di Heddye che i cambiamenti di Myrha - mi sembrano ad oggi molto più integrati di ieri, pur essendosi sempre dati da fare tantissimo, e mi sembrano anche più maturi e rondati nelle meccaniche della location.
Era quello che ti dicevo quando abbiamo parlato insieme perché era necessario da trasportare il pg dalla 3.5 alla 5: ci sono tantissimi modi per rendere uno stesso personaggio, e l'allineamento - in alcuni casi - fa davvero tutto.
Alla fine, forse la svolta non è prematura come pensavamo - viste le cose successe durante la battaglia e il fatto che letteralmente Edgar ha salvato Myrha in tale frangente.

Secondo me non siamo ancora alla "forma finale" del pg post cambiamenti, ho ancora qualche titubanza in merito alla sottoclasse, ma la direzione c'è e sono contenta degli sbocchi che potrebbe portare. L'ottica è sempre quella di aprire gioco a tutti il più possibile perché più strade sono percorribili nel ventaglio delle ragioni e nature dei personaggi lastiani, più gioco si crea, più tutti ci divertiamo... e più c'è spazio per il momento "pallina pazza costruttiva" che svolta la situazione anziché lederla.
Heddye

Re: [PL] Le Memorie di Llast

Messaggio da Heddye »

Prima di tutto, grazie per la bella serata.
Come ti dicevo ieri, il Von mi ha stupito con effetti speciali.

Per quanto riguarda l'allineamento sono contento che si sia notato, ho approfittato del cambio di edizione per aggiustarlo, su come si stava muovendo il pg IG (dai, si fa i pic-nic con le vampire, chi ti crede NB?!?! @orc6@ ) e ho cercato di adattarlo al meglio anche al collegio che punto a prendere. Come diceva Myrha, sicuramente c'è da aggiustare il tiro e da sistemare alcune cose della caratterizzazione, ma mi fa davvero piacere che si notino i cambiamenti e l'evoluzione del pg.

Per il resto, ho già l'ansietta da prestazione per la combat con la nuova edizione... Ma ce la faremo!! :starwars_bolt:
Rispondi