Chat: Rovine di Port Llast
Ore di gioco: 6h
PNG coinvolti: Edgar/Octavian/Paracelsus (Indirettamente)
Personaggi coinvolti: Myrha, Prazek, Thorn
Riassunto breve: I tre si preparano per mettere alla prova la "Lanterna della Memoria", uno straordinario artefatto dal funzionamento spesso casuale, che ha tuttavia la possibilità di far rivivere le memorie di Howard Kadath - o in alcuni casi memorie così intense da rimanere impresse nel tessuto della realtà. Con essa andranno a (ri-)scoprire cosa è davvero successo nelle zone del Cimitero decine di anni addietro, oltre a riuscire a sollevare il velo degli eventi che qualche estate addietro hanno portato alla liberazione del Sire. Con esso, sono emersi anche nuovi ed inquietanti dettagli sulla follia di Paracelsus - e di come a volte anche chi è preda può trovare il modo di far emergere la sua natura di Predatore.
Commento generale: Eccoci, con qualche giorno di ritardo per via di alcuni impegni OFF! <3 Mi ha fatto molto piacere che abbiate deciso di curiosare il Mausoleo con la Lanterna, dandomi modo di far emergere alcuni eventi che erano già usciti in passato (ma magari son stati dimenticati) ed altri che invece vi hanno dato modo di comprendere la storia passata un po' di più. Questa sessione non era fondamentale o necessaria per il Filone attuale, ma vi ha permesso di conoscere ancora meglio una trama ed una storia che a Llast va avanti ormai da tre, quattro anni, e che poco alla volta state mettendo insieme. Spero vi siate divertiti quanto mi sono divertita io, oltre a ringraziarvi per la vostra flessibilità e velocità di azione - grazie alla vostra rapidità siamo riusciti a vedere molte più cose, e anche a giocarvi meglio e con più respiro le conseguenze dell'ultima parte. Rispetto ai PX che normalmente si hanno dalle sessioni extra (Gettone) o dalle Ambient, ho voluto dare un piccolo bonus per l'impegno, la costanza e le belle idee che avete avuto.
Vi ringrazio per come avete accettato e giocato gli incubi che ho scritto appositamente per voi, mettendovi in gioco nel suggerirmi la direzione e poi giocandovela a piene mani per tutto il tempo. Ho sempre un po' di esitazione a scrivere cose "troppo" personali per non sbagliare i BG, che ognuno di noi scrive e prepara con idee in mente che il DM non può mai immaginare al 100%, e spero che vi sia piaciuta. Grazie per le due serate e a presto con il proseguo della trama del Filone! <3
E' stato un piacere Cari! <3
Myrha 300 PX
Caratterizzazione e coerenza: Sono molto felice che finalmente ho potuto mostrare a Myrha molte delle cose "nascoste" di Llast, dando ancora più elementi ad un quadro che per mesi hai avuto più chiaro di molti. Per quanto l'Ambient non avesse rischi per voi questa volta, hai sempre approcciato tutto con attenzione e con ragionamento critico, cercando di trarne il più possibile ma anche e soprattutto di essere di aiuto e supporto ai tuoi compagni di squadra. Mi dispiace molto che Heddye non è potuto essere dei nostri, ma hai saputo fonderti con i tuoi compagni e sfruttare i punti forti di tutti per trarre dall'Ambient tutto ciò che potevate - quando ti ho suggerito la memoria non completa che hai cercato di ricostruire, ma soprattutto quando sei stata l'unica a pensare di guardare dove il Sire puntasse lo sguardo. Può sembrare banale, ma sono queste piccole cose che fanno la differenza - non le abilità, non i tiri che purtroppo Myrha lancia sempre con il d4, non le grandi abilità di scheda - ma la fantasia e l'attenzione che hai avuto nonostante una giornata di lavoro e la mezzanotte ormai raggiunta. Hai avuto la premura di voler capire che cosa stesse guardando, e per quanto possa essere sembrato un dettaglio "piccolo" vi ha dato qualcosa di più per comprendere l'animo di una creatura che non vi avrebbe mai mostrato nè detto una simile informazione. Il piccolo bonus di PX è anche dovuto a questo, ma soprattutto al dono finale che avete lasciato per Annabelle: non avete potere di mercanteggiare o di rappresentare la città, ma con i vostri "piccoli" mezzi avete fatto sentire la vostra voce in modo intelligente e attento. Una canzone scritta appositamente per lei, una pietra inviante comprata da voi, e l'umiltà di attendere che sia il PNG ad accettare o meno la vostra richiesta di aiuto. Brava, e bravi, per questo e per tutto ciò che fate dietro le quinte.
Prazek 350 PX
Caratterizzazione e coerenza: Passiamo anche al nostro MezzoDrow, che è stato quello che più di tutti si è sentito un pesce fuori dall'acqua - ma non per questo si è lasciato affondare. Hai deciso di iniziare a nuotare e questo è ciò che volevo vedere da te - in una location come Port Llast dove spesso le informazioni sono nascoste, altre volte introvabili, ed altre volte ancora legate da giuramenti che non sono quasi mai la colpa dei PG (ma dei miei PNG) ti sei ritrovato catapultato in una sessione che ti ha dato molte, molte risposte. Anche se le tue Skills non danno normalmente possibilità di trattare oggetti magici, mi è sembrata una bella continuazione del tuo lavoro e di quello di Myrha potervi dar modo di "manomettere" la Lanterna per avere più dettagli - spunto che ho visto hai colto e usato pienamente. Ho chiesto pochissimi tiri, proprio per farti e farvi vedere che non sempre le abilità ti cambiano la vita - specie in una sessione che è stata creata appositamente per darvi risposte, dopo che per settimae avete tentato la via delle biblioteche e dei libri senza successo. Le informazioni ci sono, vanno sudate con belle idee, e tanta tanta attenzione. Sono felice che Prazek ha avuto modo di iniziare ad unire i puntini, che ti sei iniziato a muovere anche tu per giocare, ragionare, e mettere insieme i numerosissimi pezzi di puzzle che ci sono - ma anche di collaborare con i tuoi alleati, perchè l'elusione solitaria della forgia non ti porterebbe molto lontano altrimenti. Estremamente apprezzato il tuo modo di reagire all'Incubo personalizzato che ti ho dato, dove un guerriero del tuo calibro ha mostrato la fragilità "umana" che anche il più feroce dei predatori (Come il Sire) ha dentro di sè, ed anche per te un piccolo arrotondamento di PX per spronarti a fare ancora meglio.
Thorn 300 PX
Caratterizzazione e coerenza: Ed infine, arriviamo a te! Non vedevo l'ora di vedere la reazione di Thorn a quello che avevo preparato per voi, adorando ogni sua reazione. Sei riuscita a trasmettere molto di lei anche nelle poche parole che ha pronunciato per tutta la quest, dimostrando molto bene l'ansia del momento, la serietà delle Rovine così vicine e dei rischi mai del tutto nulli, e di ciò che le visioni provocavano sul suo animo. Ho apprezzato ancora di più la sensibilità che hai avuto nel notare che forse alcune memorie non è giusto che vengano viste, perchè sono private e riservate della vita di altri, un piccolo dettaglio che separa un personaggio più comune da un personaggio che sta sviluppando numerose, bellissime sfacettature. Come dicevo a Prazek, dico anche a te, che parte del messaggio di fondo di queste giocate è anche a prescindere da classi o allineamento tutti hanno un cuore nel petto - ed è molto più bello, profondo, e realistico, quando quel cuore batte anche quando si cerca di nasconderlo. Vale per chi terrorizza il mondo ma guarda il disegno di acquerello di una sorella minore, vale anche per chi sta formandosi ora in chat con tutti gli altri. Il piccolo bonus per te è sia per questo, sia per il mazzo che ti sei fatta in questi ultimi due mesi a recuperare tutto ciò che avevi perso: ti sei fidata del mio giudizio come DM e dei consigli che ho voluto darti per migliorare, ed hai preso quei consigli indossandoli come ali, con cui ogni giorno ti vedo spiccare il volo con le tue iniziative, idee e gioco attivo. Non posso che ringraziarti per la fiducia e la disponibilità, e mi riempie di felicità vedere quanto stai facendo con le tue forze e la tua creatività. Molto, molto bene anche l'umiltà del personaggio - perchè spesso con i "complimenti" giunge la convinzione di non poter più sbagliare, ed invece Thorn continua a dimostrare attenzione, e rispetto, per tutto ciò che ha intorno. Davvero ben fatto <3
Premi e Conseguenze: Se Myrha o qualcuno di voi dovesse tornare nel Mausoleo qualche giorno più tardi, troverà che il dono della pietra e della scatolina sono stati accettati. Il luogo è frequentato quindi, e di tanto in tanto qualcuno ci torna per vedere se qualcosa è cambiato - eppure il Mausoleo vi sembrerà solitario, e quasi abbandonato, come suo solito.
PX Assegnati
[PL] Riscoprire il Passato
- Prazek Ghour
Re: [PL] Riscoprire il Passato
Eccomi! @snaporc@
Parto innanzitutto ringraziando le madamigelle tutte per le due serate belle intense e dense. Si sono colmate alcune lacune che il personaggio aveva e adesso finalmente ha il quadro più o meno completo della valanga di me...lma che sta per seppellirli XD
Io mi rendo conto di aver mosso il personaggio in modo un po' legnoso perché, appunto, questo genere di investigazioni non sono propriamente il suo pane quotidiano ma anche perché io player sono salito a bordo all'ultimo, per cui non avevo alle spalle delle giocate in chat che preparassero all'esperienza. Col senno di poi serviranno delle sedute dall'analista ma quello è un altro discorso u.u
Mi spiace tantissimo che nei prossimi giorni latiterò un po' causa impegni OFF perché ci sarebbe da discorrere e approfondire cose come i traumi mai risolti di Prazek e il fatto che gli alleati che abbiamo tra i png siano dei mostri tanto quanto quelli che li minacciano ad ogni piè sospinto, per cui il tema del male minore etc etc...però arrivano i miei parenti e io devo picchiare mio fratello, quindi metto in stand by per qualche tempo la chat @killingorc@
Vedremo se ci sarà tempo di recuperare almeno qualcosina in futuro @orc__@
Concludo ringraziando tutte quante, giocatrici e la master, per la giocata e anche se un po' in ritardo buon 8 marzo ♥
Parto innanzitutto ringraziando le madamigelle tutte per le due serate belle intense e dense. Si sono colmate alcune lacune che il personaggio aveva e adesso finalmente ha il quadro più o meno completo della valanga di me...lma che sta per seppellirli XD
Io mi rendo conto di aver mosso il personaggio in modo un po' legnoso perché, appunto, questo genere di investigazioni non sono propriamente il suo pane quotidiano ma anche perché io player sono salito a bordo all'ultimo, per cui non avevo alle spalle delle giocate in chat che preparassero all'esperienza. Col senno di poi serviranno delle sedute dall'analista ma quello è un altro discorso u.u
Mi spiace tantissimo che nei prossimi giorni latiterò un po' causa impegni OFF perché ci sarebbe da discorrere e approfondire cose come i traumi mai risolti di Prazek e il fatto che gli alleati che abbiamo tra i png siano dei mostri tanto quanto quelli che li minacciano ad ogni piè sospinto, per cui il tema del male minore etc etc...però arrivano i miei parenti e io devo picchiare mio fratello, quindi metto in stand by per qualche tempo la chat @killingorc@
Vedremo se ci sarà tempo di recuperare almeno qualcosina in futuro @orc__@
Concludo ringraziando tutte quante, giocatrici e la master, per la giocata e anche se un po' in ritardo buon 8 marzo ♥
I lived two lives
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
- Myrha
Ehilà!
Grazie ai compagni di gioco per le due belle serate. Purtroppo in entrambi i casi ero abbastanza stanca dalla giornata, ma è stato un piacere scendere in chat!
Quanto ai piccoli "sgami" (tipo guardare la direzione dove guardava il Ragno)... o così, o non sopravvivo alle sessioni di questo passo XD
Mi fa piacere comunque l'attenzione a questi aspetti, e il fatto che facciano saltar fuori qualcosa anche senza necessità di un tiro di dado. E' un'attenzione che apprezzo e che penso aiuti davvero a non frustrare troppo i player quando i tiri vanno male @corcna@
Grazie, spero di beccarci di nuovo presto in chat <3
Grazie ai compagni di gioco per le due belle serate. Purtroppo in entrambi i casi ero abbastanza stanca dalla giornata, ma è stato un piacere scendere in chat!
Quanto ai piccoli "sgami" (tipo guardare la direzione dove guardava il Ragno)... o così, o non sopravvivo alle sessioni di questo passo XD
Mi fa piacere comunque l'attenzione a questi aspetti, e il fatto che facciano saltar fuori qualcosa anche senza necessità di un tiro di dado. E' un'attenzione che apprezzo e che penso aiuti davvero a non frustrare troppo i player quando i tiri vanno male @corcna@
Grazie, spero di beccarci di nuovo presto in chat <3
- Thorn
Come sempre sono l'ultima :lolrage:
Che dire, sono state due sessioni intense, non tanto di eventi ma quanto di emozioni. I ricordi sono un tasto dolente per il personaggio e il fatto che fosse il fulcro di tutta l'ambient ha reso il momento ancora più speciale.
Thorn ha avuto modo di unire altri piccoli punti, trovare alcune risposte e sopratutto trovarsi faccia a faccia con le proprie paure. E in quest'ultima cosa in realtà ci speravo tanto. Buona parte del percorso che sto facendo con il personaggio ruota proprio intorno all'affrontare e superare le proprie paure e il fatto di esserne uscita scossa dall'incontro con l'Incubo mi ha permesso di far scendere in chat questo spunto che fino a quel momento era stato solo accennato. Ero fin disposta a fallire volutamente il ts pur di giocarmelo, sappilo XD
Ai compagni di giocata dedico un grazie perchè la loro presenza ha permesso ancora una volta di far emergere quelle piccole sfumature del personaggio che si stanno man mano delineandosi. Siamo stati un trio variegato, ognuno con le proprie reazioni e motivazioni, e questo ha reso tutto più reale ed immersivo.
Ringrazio quindi tutti quanti per il tempo passato insieme e per la volontà di fare questa cosa, DM inclusa che pur consapevole che l'ambient avesse come obiettivo qualcosa che esulava l'attuale filone ci ha comunque accordato questa possibilità.
Grazie ancora e alla prossima!
Che dire, sono state due sessioni intense, non tanto di eventi ma quanto di emozioni. I ricordi sono un tasto dolente per il personaggio e il fatto che fosse il fulcro di tutta l'ambient ha reso il momento ancora più speciale.
Thorn ha avuto modo di unire altri piccoli punti, trovare alcune risposte e sopratutto trovarsi faccia a faccia con le proprie paure. E in quest'ultima cosa in realtà ci speravo tanto. Buona parte del percorso che sto facendo con il personaggio ruota proprio intorno all'affrontare e superare le proprie paure e il fatto di esserne uscita scossa dall'incontro con l'Incubo mi ha permesso di far scendere in chat questo spunto che fino a quel momento era stato solo accennato. Ero fin disposta a fallire volutamente il ts pur di giocarmelo, sappilo XD
Ai compagni di giocata dedico un grazie perchè la loro presenza ha permesso ancora una volta di far emergere quelle piccole sfumature del personaggio che si stanno man mano delineandosi. Siamo stati un trio variegato, ognuno con le proprie reazioni e motivazioni, e questo ha reso tutto più reale ed immersivo.
Ringrazio quindi tutti quanti per il tempo passato insieme e per la volontà di fare questa cosa, DM inclusa che pur consapevole che l'ambient avesse come obiettivo qualcosa che esulava l'attuale filone ci ha comunque accordato questa possibilità.
Grazie ancora e alla prossima!