Chat: Fiume di Neverwinter (midian prova)
Ore di gioco: 8 h (12/02 -16/02)
Personaggi coinvolti: @Aimon @Johrak Zrho @Ilyssien Maegyrith
Riassunto:
Gli avventurieri assoldati da Eryn si dividono e il secondo gruppo, composto da Aimon, Johrak, e Sya, raggiungo la caverna ormai corrotta alla ricerca del Pilastro della radici.. Durante il viaggio all’interno della caverna, Il gruppo si scontra con delle radici che fanno di tutto per fermare la loro avanzata, ma facendo attenzione riescono ad avanzare anche se quel luogo sembra vivo e si plasma ogni volta per impedire loro il passaggio. Ormai persi in quel dedalo di rampicanti si accorgono di una strano rumore, una voce nasale in falsetto che proviene dalle stesse radici e attraverso la magia e un fendente di spada riescono ad aprire un varco liberando una piccola creatura che riconoscono come un Campestre. Questo è troppo agitato e spaventato, ma Aimon, grazie alle sue conoscenze riesce a calmarlo cantando una canzone il che porta il vegetale senziente a rivelare un piccolo indovinello per proseguire. I tre non ci mettono molto a trovare la soluzione e attraverso la magia replicano i 4 elementi della natura aprendo un passaggio che li conduce alla stanza principale della grotta, la loro meta, la sala del Pilastro delle Radici. Qui però non sono soli e subito un cucciolo di drago verde si palese accompagnato da alcuni cumuli di radici che emergono dalle stesse che compongono la grotta. Lo scontro è immediato. Johraka si concentra sul drago in una successione di colpi, mentre Aimon e Sya utilizzano i loro poteri druidici per aiutare nella battaglia. Il tiefling però trovatosi in una posizione scomodo finisce per cadere in battaglia ma grazie all’aiuto di Sya ha salva la vita. Alla fine grazie a uno sforzo congiunto, ma soprattutto all’aiuto del piccolo funghetto che fa la sua parte il gruppo riesce a sconfiggere i nemici per potersi concentrare sulla loro missione distruggere il Pilastro..
Commento generale:
Siamo riusciti a concludere anche la seconda parte! Che dire se non che avete avuto parecchia sfiga. Diciamo che la prima parte è filata abbastanza liscia, avete superato senza problema i vari pericoli che vi avevo messo. Vi siete mossi molto bene e avete usate al meglio le vostre risorse. Siete anche riusciti a risolvere l’indovinello in pochissimo tempo, quindi molto bene ( anche devo dire non era difficilissimo). Sul combattimento non ho particolari appunti da farvi avete fatto quello che potevate e purtroppo quando ci si mette la sfortuna non si può fare molto.
Concluderemo questa parte via missiva, come vi dicevo ieri.
Sya (Illysien 3.5) 2035 px al pg 3.5
Non ho particolari appunti da farti su come hai giocato, ti sei mossa abbastanza bene utilizzando una strategia vincente. L’unico consiglio che mi sento di darti e di fare attenzione a quando scegliere la forma selvatica e quando rimanere incantatore, perché può davvero fare la differenza in battaglia. Come hai potuto vedere il ruolo del curatore è fondamentale in 5e visto che “morire” è molto facile, ma avevi a disposizione gli incantesimi giusti che hanno salvato sia te che il tuo compagno.
PS Mi sono scordato della Concentrazione nei primi turni, ricordati che ogni volta che subisci danno e hai attivo un incantesimo che richiede concentrazione va fatta la prova.
PPS Ricordati anche del tuo talento che ti permette di ritirare gli 1 quando curi e fai attenzione alle forme animali memorizzate.
PPPS non ho ben compreso quell’uso finale di forma selvatica che potevi risparmiati visto, le risorse sono importanti soprattutto quando sapete che dovrete affrontare un altro mostro.
Johrak (Johrak 3.5) 1920 px al pg 3.5
Che dire hai fatto il tuo anche se i dadi non ti sono sempre stati favorevoli. Alla fine sei stato il pg chiave del combattimento come è normale che sia per un barbaro. Anche il fatto di avere oggetti magici superiore al proprio livello ha aiutato. L’unico appunto che vorrei farti è che ho sentito un po’ poco l’ira/frenesia, mi è sembrato che in Johrak fosse cambiato poco e sia stata utilizzata solo come meccanica, facci attenzione nelle prossime volte e cerca di sottolineare questo stato.
Aimon (Aimon 3.5) 1109 px al pg 3.5
Hai avuto parecchia sfortuna, non ha praticamente beccato un colpo, ma è anche vero che un po’ te la sei andata a cercare. Fai sempre attenzione a dove ti posizioni, perché è una parte fondamentale della strategia e cerca di evitare di dare modo al nemico di accerchiarti. È vero che la forma animale può essere forte ma a questi livelli non ti permette ancora di essere il tank del gruppo, quindi è meglio optare per un approccio più conservativo.
PX e PREMI 5e VERRANNO ASSEGNATI ALLA FINE DEL FILONE, PX 3.5 Assegnati
[5e] Canto silvano- Il pilastro delle radici - parte terza
- Johrak Zrho
Re: [5e] Canto silvano- Il pilastro delle radici - parte terza
Grazie a tutti per le due sessioni e per aver giocato fino ad un orario improponibile!
La sfiga ci ha perseguitati un bel po' nel combattimento, rendendo palese come in questa edizione i dadi pesino mooolto di più rispetto a quelli della 3.5 >_> Anche di più di quanto già mi aspettassi, onestamente.
Fortunatamente la sorte ha girato, permettendo al funghetto di far entrare l'effetto delle sue spore, scena comunque bellissima **
Il png è veramente adorabile, vorrei adottarlo!
Nelle prossime sessioni immagino vedremo se abbiamo fatto più male che bene (a parte il drago, quelli ammazzarli va sempre bene u_u), le risorse rimaste sono quel che sono, ma almeno saremo tutti assieme!
A presto :)
La sfiga ci ha perseguitati un bel po' nel combattimento, rendendo palese come in questa edizione i dadi pesino mooolto di più rispetto a quelli della 3.5 >_> Anche di più di quanto già mi aspettassi, onestamente.
Fortunatamente la sorte ha girato, permettendo al funghetto di far entrare l'effetto delle sue spore, scena comunque bellissima **
Il png è veramente adorabile, vorrei adottarlo!
Nelle prossime sessioni immagino vedremo se abbiamo fatto più male che bene (a parte il drago, quelli ammazzarli va sempre bene u_u), le risorse rimaste sono quel che sono, ma almeno saremo tutti assieme!
A presto :)