[PL] Un incontro nella notte

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Un incontro nella notte

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Altavia - Port Llast - Luskan
Ore di gioco: 2h
PNG coinvolti: Delle Ondine
Personaggi coinvolti: Ilyssien, Steffan
Riassunto breve: Steffan ed Ilyssien si incontrano sul Lungomare di Llast, dove in groppa al destriero fantomatico del CapoSquadra decidono di andare ad esplorare direttamente la zona dove sono state viste spuntare le navi spettrali. Forti di numerose avventure combattute fianco a fianco, i due si inoltrano nel buio della notte senza attirare attenzione, iniziando ad esplorare la superficie del mare fino ad arrivare ad un punto caratterizzato da rivoli smeraldo sulle superficie delle onde. Qui incontreranno Ione e il suo piccolo branco di Ondine, che diranno loro quello che sta accadendo nel mare e quello da cui devono stare in guardia.

Commento generale: Eccomi anche con un piccolo reso per voi. <3 L'ambient è stata molto semplice, ma ho voluto dare un po' di filone anche a voi che non ci siete stati nella battaglia dei Kuo-Toa anche per questioni di livello. Mi piaceva l'idea di mostrarvi delle creature marine tipiche delle storie, da una parte dando informazioni e dall'altra cercando di attirare l'uomo in mare (senza successo) come nelle classiche canzoncine dei marinai. Ma soprattutto darvi un po' di input ed un nome in più su cui ragionare: le informazioni sono sempre state nascoste nei Filoni di Llast e richiedono impegno, ricerca, costanza e condivisione, quindi mi piace mantenere questo tratto. Tantissime sono le informazioni pregresse che ancora devono girare (anche per chi nei filoni passati non c'è stato) ed ancora molto può essere raggiunto nel free-role, ricordatevi ovviamente della meccanica della Nebbia che ora è implementata in Location (attiva sempre con gli effetti temporanei, e solo il lunedi con quelli principali) - soprattutto quando tra poco entreremo nel vivo della trama sarà importante tenerli d'occhio.

Spero vi sia piaciuto il piccolo episodio, ed ovviamente a presto con il proseguo della Trama! <3 So che l'Ambientazione era non solo improvvisata ma anche giunta un po' a sorpresa, per questo anche durata poco vista l'ora, ma spero vi sia piaciuta e stata utile - recupereremo altre opportunità sicuramente!

Ilyssien 200 (Gettone PX)
Caratterizzazione e coerenza:
Partiamo dalla nostra artista! Ho visto che ti sei avvicinata alla location per giocare la trama e volevo un po' introdurre anche te a ciò che sta accadendo. Ti ho voluto dare una storia che hai saputo legare molto bene a ciò che sta succedendo ora, in un mito realmente esistente in D&D e che hai saputo come sempre trasformare in spunto utile per il vostro scopo. Ormai sono abituata ad avere entrambi in ogni grande capitolo di Llast quindi mi ripeto sempre, ma ovviamente è impossibile fare altrimenti: hai un modo di unire insieme le trame e le tracce che adoro, ed ogni volta dai tanto gioco a chi hai intorno a prescindere dal livello, che è sempre una bella cosa. Essendo l'unica dei due che ha conoscenze apprezzo sempre il tuo condividerle e mettere gli altri nelle condizioni di sapere, che anche se non era vitale in questo caso ha dato ben più che colore, e si è visto! Sempre, sempre, sempre apprezzato quanto facilmente e curiosamente vieni dietro al DM: le Ondine non esistono strettamente in D&D (nella mitologia sì) ma ho voluto inventarmi una sottostirpe delle Nereidi con la stessa scheda, e sono felice che mi vieni sempre dietro senza se e senza ma mostrando sempre grande voglia di giocare, creatività ed entusiasmo. <3

Steffan 200 (Gettone PX)
Caratterizzazione e coerenza:
Anche per te, ormai, ho sempre ben poco da dire. Conosco Steffan molto bene ed in ogni filone è disposto a fare qualsiasi cosa per la sua città (o quasi!), lasciando sempre spazio a tutti coloro che ha intorno. In questo Filone mi avevi già detto di non voler avere troppo spazio anche per mancanza di altri con il tuo stesso livello e ho strutturato la trama più sui livelli piccoli, ma ho voluto integrare delle cose anche per voi ora che si è aggiunta anche Ilyssien - in modo tale da darvi sia modo di legare con i pg più piccoli, che di divertirvi nell'esplorare quelle che saranno le nuove realtà del filone. Hai fatto quello che mi aspettavo che facessi, sempre nel rispetto e nella coerenza di chi sei e cosa hai sempre fatto. Molto, molto buona l'idea di esplorare la superficie del mare, che era un'altra delle possibilità di scoperta di questa fase del Filone: il mare si poteva esplorare in volo come avete fatto voi, o con le navi o piccole imbarcazioni di Port Llast, per vedere eventuali anomalie, o avere qualche informazione in più, e così è stato. Apprezzo che lasci sempre i più piccoli esplorare per primi e fare le giocate e poi ti muovi quando serve in qualche altra direzione che ti è concessa dal tuo livello e dal tuo personaggio, oltre alle free role che ti ho visto fare per promuovere le iniziative in corso e il gioco di location - che al tuo livello è sempre commendable! Molto bene!

PX Assegnati
Rispondi