Chat: Lungomare
Ore di gioco: 4h
PNG coinvolti: Lady Mairead
Personaggi coinvolti: Ariel, Grevan
Riassunto breve: A seguito di un sogno profetico riguardante un'antica campana e le difese di Stornanter, il Caposquadra Duskreaver e Ariel Maithal visitano il Tempio di Valkur in cerca di risposte. Incontrano Lady Mairead che, dopo un'attenta discussione diplomatica, rivela loro alcune storie su quel particolare periodo storico e possibili elementi da indagare per la crisi in corso.
Commento generale: Eccoci con il Reso! La vostra era una sessione semplice ma spesso proprio nelle interazioni con i PNG (anche quelli più genuini) ci sono difficoltà nascoste, che avete saputo cogliere molto bene. Come avete potuto notare dalla discussione che avete costruito sono uscite fuori molte idee ma nessuna di queste è quella “giusta”, proprio perché vi sono più modi per esplorare questo filone e sono curiosa di quali strade sceglierete.
Mi ha fatto molto piacere il vostro giocarvi le conseguenze della Nebbia (ricordate che Lunedì ritorna!) e legare tra di voi un rapporto professionale in anticipazione di questa sessione – rendendomi molto più facile giustificare la vostra presenza lì, oltre a diventare un collante naturale della giocata. Avete unito i punti molto bene, avendo anche entrambi un ottimo vissuto a Llast, ed i vostri diversi approcci hanno funzionato per convincere Mairead alla sincerità con le forze dell’ordine e con gli alleati diplomatici di Port Llast. Avete preso tutte le informazioni che potevate avere da questa sessione, non una in meno, quindi molto bene!
Sulle azioni non ho messo alcuna voce, vi conosco da anni a Llast e fuori e ho sempre apprezzato la vostra scrittura, che ieri ha trovato modo di brillare in azioni corpose, ben strutturate e piene di significato.
Ariel 526
Caratterizzazione e coerenza: Sono felice di riaverti a Llast, avendola difesa anche l’anno scorso con altrettanto cuore e dedizione alla tua causa di protettore della natura. Non hai idea di quanto io sia contenta della crescita di Ariel, che in parte ho visto anche in chat come personaggio nei nostri ultimi due anni di free role, e di come questo calzi a pennello con chi Ariel è e quanto ha fatto in situazioni come questa. Togliersi dal guscio di timidezza e dal guscio delle interazioni sociali rispecchia perfettamente il bonus piuttosto alto che hai in Carisma, e che ti rende di fatto una persona che ha iniziativa, una che sa dire la sua idea e mantenerla, una che ha forza di carattere e anche l’attitudine di chi insegna agli altri come sopravvivere nelle terre selvagge. Da un po’ di tempo a questa parte vedo finalmente dare giustizia a quel Carisma e ieri ne è stata la prova concreta come DM, non posso che farti i complimenti al riguardo. Argomenti maturi, ben pensati e ponderati, in un contesto tutt’altro che facile dove sei ancora ignaro di tutti gli intrighi, nomi e storie di Llast e devi mettere insieme i pezzetti tutti insieme. Ottimo e molto apprezzato anche il tuo giocarti in ogni azione gli esiti della Nebbia, prima il freddo, poi la percezione alle fonti di calore, e la brina, senza lasciare niente al caso. Davvero ottimo lavoro!
Grevan 457
Caratterizzazione e coerenza: Ho sempre trovato interessante il tuo personaggio ed ho sempre amato giocare con lui sia in Free Role che come DM, ed in situazioni come quella di ieri sera mi ricordi perché. Se in free role a volte tendi a tornare nello “stereotipo” del personaggio che lascia vedere poco o nulla del suo lato umano, in questa Quest hai dimostrato quante sfaccettature e sfumature di Grevan puoi tirare fuori – e dal lato mio le trovo sempre molto più interessanti. Ho apprezzato particolarmente come hai fatto leva sulla fiducia che hai dato in Mairead nel filone Cremisi (di cui per un attimo mi ero dimenticata anche io!) e di come ti sei ricordato quel prezioso momento di sinergia ed alleanza dove tu e Steffan avete salvato la vita del Von Moorlehem – ha giocato a vostro favore senza tiro, e senza percentuali, a mani basse – a dimostrazione di come l’approccio giusto spesso non richiede tiro o abilità. Molto bene modellare il sogno per renderlo più profetico e vivo alle orecchie di una Sacerdotessa del Mare e giocare sul ruolo della fede, e la sensibilità religiosa, a tuo vantaggio. Che dirti? Una giocata con i fiocchi, davvero molto, molto bene, sono molto contenta di come hai mostrato l'abilità di Grevan di mostrare anche il velluto pur rendendolo effettivo quanto il guanto. E, come sempre, l'impegno per Llast che non diminuisce mai.
Premi e Conseguenze: Mairead vi accompagnerà fuori dal Tempio e vi ringrazierà per essere passati, oltre che per i due soldati che Duskreaver farà stanziare al Tempio da ora in avanti. Avete avuto le informazioni che potevate avere con ciò che avete in mano al momento, ora è il momento di metterle insieme sperando il nemico non attacchi troppo presto. Ah, sì, ma … chi è il nemico?
PX da Assegnare,
Premi da Assegnare
[PL] Arriva la Nebbia - Gruppo 3
- Ariel Maithal
Re: [PL] Arriva la Nebbia - Gruppo 3
Eccomi, chiedo scusa del ritardo, ma ho avuto da fare. ^^
Che dire? Innanzitutto vanno i miei complimenti e il mio ringraziamento come sempre al DM e per il filone che già da un paio di anni va avanti. Un avventura che mi sarebbe piaciuto vivere più intensamente, ma per motivi ON e OFF ho potuto solo in parte partecipare. Un trama avvincente, capace di trascinare e richiamare diverse e differenti forze che hanno trovato un obiettivo comune con innumerevoli giocate e spunti. Nulla sembra mai lasciato al caso nonostante tutto dia la possibilità di interpretazione libera offrendo innumerevoli spunti su cui lavorare e far emergere le caratteristiche dei vari PG.
Nello specifico di questo primo approccio alla nuova incursione del nostro nemico comune, sono stato felice di aver partecipato con Grevan che è evidentemente un player molto preparato e che è stato piacevole da leggere e da giocarci insieme.
Detto ciò, felice che piaccia l’evoluzione di Ariel e del percorso che ha fatto grazie anche alla continua assistenza dello staff e dei PG che hanno giocato in tutti questi anni con me.
Non vedo l’ora di continuare a vedere come si evolverà la questione e mi impegnerò per trovare spazio e momenti per giocare insieme ai PG che girano intorno alla faccenda.
Questo è tutto, grazie ancora!! :D
Che dire? Innanzitutto vanno i miei complimenti e il mio ringraziamento come sempre al DM e per il filone che già da un paio di anni va avanti. Un avventura che mi sarebbe piaciuto vivere più intensamente, ma per motivi ON e OFF ho potuto solo in parte partecipare. Un trama avvincente, capace di trascinare e richiamare diverse e differenti forze che hanno trovato un obiettivo comune con innumerevoli giocate e spunti. Nulla sembra mai lasciato al caso nonostante tutto dia la possibilità di interpretazione libera offrendo innumerevoli spunti su cui lavorare e far emergere le caratteristiche dei vari PG.
Nello specifico di questo primo approccio alla nuova incursione del nostro nemico comune, sono stato felice di aver partecipato con Grevan che è evidentemente un player molto preparato e che è stato piacevole da leggere e da giocarci insieme.
Detto ciò, felice che piaccia l’evoluzione di Ariel e del percorso che ha fatto grazie anche alla continua assistenza dello staff e dei PG che hanno giocato in tutti questi anni con me.
Non vedo l’ora di continuare a vedere come si evolverà la questione e mi impegnerò per trovare spazio e momenti per giocare insieme ai PG che girano intorno alla faccenda.
Questo è tutto, grazie ancora!! :D
- Grevan Duskreaver
Eccomiiiiiii!
Allora, che dire...ero ispirato, ero veramente ispirato come non mi capitava da un bel po' di tempo devo dirlo e questo vuol dire decisamente molto, sulla trama e tutto il contorno, dopotutto è qualcosa che ci trasciniamo dietro da 3 anni, e abbiamo avuto modo di crescerci insieme, speculare e ragionarci.
Ho voluto "sperimentare" un po' visto che oramai come livello e statistiche posso permettermelo oltre che per la fama che in questi anni si è costruito Grevan a Port Llast, e ti ringrazio di essermi venuta dietro, ho sperato fino all'ultimo di non dover tirare perché veramente mi ero talmente innamorato di quelle azioni che se avessi avuto la mia solita costante sfiga ci sarei rimasto male a vederle sprecate XD
In ogni caso ti ringrazio per le belle parole e mi fa piacere che Grevan sia così apprezzato non solo da me ma anche dagli altri, e mi fa sempre piacere avere occasioni in cui far fuoriuscire diversi aspetti del personaggio che si legano al suo tema principale...in questo caso il diavolo tentatore che è in lui.
Ringrazio poi anche Ariel, con cui ho trovato un'ottima sintonia e una buona intesa anche se i pg tra loro non sono proprio "congeniali" siamo riusciti a trovare un buon filo conduttore senza forzarlo, almeno per me e mi farà piacere condividere le prossime occasioni ancora con lui ^^
Ora che dire...iniziamo a ricomporre questo puzzle, e vediamo cosa viene fuori!
Allora, che dire...ero ispirato, ero veramente ispirato come non mi capitava da un bel po' di tempo devo dirlo e questo vuol dire decisamente molto, sulla trama e tutto il contorno, dopotutto è qualcosa che ci trasciniamo dietro da 3 anni, e abbiamo avuto modo di crescerci insieme, speculare e ragionarci.
Ho voluto "sperimentare" un po' visto che oramai come livello e statistiche posso permettermelo oltre che per la fama che in questi anni si è costruito Grevan a Port Llast, e ti ringrazio di essermi venuta dietro, ho sperato fino all'ultimo di non dover tirare perché veramente mi ero talmente innamorato di quelle azioni che se avessi avuto la mia solita costante sfiga ci sarei rimasto male a vederle sprecate XD
In ogni caso ti ringrazio per le belle parole e mi fa piacere che Grevan sia così apprezzato non solo da me ma anche dagli altri, e mi fa sempre piacere avere occasioni in cui far fuoriuscire diversi aspetti del personaggio che si legano al suo tema principale...in questo caso il diavolo tentatore che è in lui.
Ringrazio poi anche Ariel, con cui ho trovato un'ottima sintonia e una buona intesa anche se i pg tra loro non sono proprio "congeniali" siamo riusciti a trovare un buon filo conduttore senza forzarlo, almeno per me e mi farà piacere condividere le prossime occasioni ancora con lui ^^
Ora che dire...iniziamo a ricomporre questo puzzle, e vediamo cosa viene fuori!
- Serkhet Raz-hadi
Mi fa molto piacere che vi siete trovati bene e leggere queste parole non può che farmi piacere. Sarò sempre un DM che spinge molto per la crescita dei personaggi e per farli uscire dallo standard che ci insegnano i videogiochi o i film - provando a fare sempre quel passo "oltre" dove fate uscire fuori personalità, carattere, debolezze, dubbi, e costruzione con altri in quello che è un gioco di comunità dopotutto. Quindi non può che farmi piacere quando vedo queste cose e quando vengono naturalmente in game. <3
Ci ribecchiamo presto nel corso del Filone!*_*
Ci ribecchiamo presto nel corso del Filone!*_*