Chat: Lungomare
Ore di gioco: 6h
PNG coinvolti: Edgar von Moorlehem
Personaggi coinvolti: Myrha, Heddye
Riassunto breve: Iniziati i preparativi per una guerra ancora in gran parte ignota, i Llastiani si ritrovano sul Lungomare – dove negli ultimi giorni difese e protezioni sono iniziate ad apparire come funghi sulla mezzaluna portuale. In una sera qualsiasi a neanche qualche giorno di distanza dall’apparizione delle misteriose navi nemiche, ecco che la misteriosa Nebbia smeraldo inizia ad avvicinarsi per la prima volta alla Costa. Questo andrà a scuotere profondamente i pochi Kuo-Toa superstiti rimasti negli ultimi due anni nelle piccole caverne ed anfratti del fondale, riversandoli contro la spiaggia e le forze Llastiane.
Commento generale: Eccoci con il Reso! Inizio ringraziandovi per la giocata ed il tempo trascorso insieme, spero che vi siate divertiti nonostante i dadi siano stati a dir poco sfortunati. Volevo approfittare di questa sessione per darvi l’opportunità di avvicinarvi naturalmente ad un PNG che altrimenti è difficile incontrare per caso, e che poteva rispondere ad un bel po’ di curiosità su Stornanter avendo conoscenze molto alte sull’impero da cui discende. Se dal lato interpretativo ho sempre apprezzato il vostro impegno, dedizione alle informazioni e attenzione agli esiti del DM, dal lato combattivo ho notato sicuramente delle aree di miglioramento su cui vorrei soffermarmi maggiormente per provare a dare una mano, o dei consigli, su come trovarvi più a vostro agio, avere più strumenti a disposizione, e nel lungo andare costruire ancora meglio.
La ragione è che se al vostro attuale livello i combattimenti sono ancora molto permissivi e semplici, in D&D noterete un picco estremamente ripido tra un paio di livelli – uno al quale è bene che arriviate non preparati, ma di più. A maggior ragione visto che Heddye non ha mai avuto un combattimento negli ultimi sette mesi, è importante per me provare a darvi qualche consiglio ed un quadro di cosa non è andato bene e cosa deve andare meglio la prossima volta. Ovviamente le mie non sono parole di demerito, sono semplicemente parte di ciò che devo fare come DM nel provare a spiegare cosa può essere fatto meglio senza solamente mettere i voti. Spero che coglierete i consigli come tali e soprattutto che vi saranno utili: se li metterete in pratica sono sicura vi daranno una grande varietà di opzioni e utilità per affrontare le grandi sfide dei livelli successivi con più sicurezza. Altrimenti, un combattimento come quello che abbiamo fatto vi sarà fatale, e sarebbe un peccato!
Myrha 479
Caratterizzazione e coerenza: Partiamo dalla Diavoletta! Sono felice di rivederti in chat e di vedere che hai incominciato a interessarti alla Trama – ho notato il tuo gioco in free role e il tuo impegno a promuovere ciò che avete scoperto negli ultimi mesi, mi fa molto piacere vedervi collaborare per questa nuova minaccia. Sai che adoro le tue azioni e che mi piace molto l’attenzione che hai ai dettagli – hai notato subito che avessi quasi buttato lì la menzione sui Kuo-Toa quasi svegliati dal sonno ed ho apprezzato la tua creatività nel voler cercare di comprendere di più. Unica cosa: Occhio alle relazioni con i PNG! Hai ottime caratteristiche mentali che ti permettono sia di sapere che certe personalità devono essere trattate con rispetto sia per sapere quando non devi tirare la corda. Non hai un PG caotico abbastanza da fregarsene dell’ambiente in cui si trova (che capirei con un malus alla Saggezza), ma anche in quel caso non consiglierei prendere esempio da chi più volte è stato bacchettato per la stessa ragione. Myrha ha dato per scontato che il Von Moorlehem non avesse il quadro della situazione quando lui sa delle Apocalissi di Kadath da anni (come chi è a Llast da più tempo di lei), nonostante avessi detto più cose che tradissero che sapesse; e lo ha messo in discussione non una, ma due, tre volte di fronte a tutti i soldati che avevate intorno. Quando una Tiefling qualsiasi giunge a mettere in discussione la seconda carica più importante della città dopo la Dusnay in pubblica battaglia non può certo avere conseguenze buone, ma ho voluto comunque riconoscere l’impegno e la creatività permettendoti il tiro di diplomazia e i numerosi turni che hai dedicato a quel piano. Edgar ha un animo in qualche modo più versatile, ma con PNG differenti sarebbe bastato per una conseguenza sicuramente più grave – che ti darebbe gioco sicuramente, come ha fatto con altri personaggi di location in passato, ma sarebbe anche più evidente di questo. Molto bene tutto il resto!
Strategia e Combattimento: Sul lato combattimento ti ho visto poco tranne l’ultima ora e vedendo la tua scheda vorrei darti qualche consiglio. La spada che hai comprato per quel poco che ho visto è inutile su Myrha se non ha intenzione di usare la Musica Bardica – e contando che non ha una progressione piena da bardo al momento la lama sarebbe paradossalmente più utile su Heddye. Da essa ne guadagni solo un +1 al danno che potresti spendere meglio in un’arma con capsula/cristallo, oppure pozioni, pergamene e consumabili. Se l’idea di fondo che hai per Myrha è di combattere, si può fare anche con un personaggio semi-bardo, ma devi comprendere la direzione che vuoi prendere per farla funzionare: in D&D fai danno corpo a corpo in due modi, con attacco poderoso o con combattere con due armi e non hai nessuna delle due, in una scheda che farà sentire il fatto di non avere il Carisma pieno di un Bardo né la Forza che serve per un Guerriero. I mostri che avete colpito erano GS 2, con dei nemici di pari GS o del livello che avrete tra un paio di step avrete dei seri problemi a sopravvivere. Bene l’aver preso qualche consumabile per aiutarti e bene il movimento in battaglia!
Heddye 465
Caratterizzazione e coerenza: Passiamo all’altro bardo! Anche per te come per Myrha sono felice di vederti in chat e vedere l’entusiasmo con cui ti sei approcciato a questa nuova trama, a cui mi sono agganciata a mia volta provando a costruire con te dagli indizi che davi nelle tue azioni sul teatro e su Satine. Molto bene il tuo modo di approcciarti come sempre Heddye ha un ottimo modo di porsi e di interagire, anche facendo qualche domanda in più che era esattamente quello che volevo offrirvi nel mettervi Edgar sulla strada. Potevate sicuramente approfondire di più anche senza rischiare che sembrasse un interrogatorio o irrispettoso, però le domande che hai fatto sono state sensate e le ho trovate molto interessanti – specie per un DM che costruisce la trama passo passo con i player, quindi ha dato modo anche a me di esplorare argomenti diversi. Il Von Moorlehem come ben sapete è a sua volta un Artista quindi l’idea era farvi conoscere qualcuno con cui potete trovare punti in comune, e credo che tu l’abbia fatto molto bene.
Strategia e Combattimento Arriviamo alla strategia ed al combattimento, che in questo caso possono avere bisogno di qualche consiglio. Voglio fare due premesse: la prima è che se non hai mai combattuto con Heddye è normale che hai ancora tutto da imparare, ma comunque una rilettura di come funzionano gli incantatori in generale è il bread and butter di voler giocare un incantatore (linea di effetto, linea di visuale, incantesimi a contatto, a contatto a distanza, ad area, a bersaglio, personale). Avrei concesso perdere quasi tre turni per qualcosa di interpretativo perché spesso faccio situazioni che non si risolvono con una spell, ma in D&D regalare un turno al nemico senza fare qualcosa di significativo è dargli non il vantaggio, ma la vittoria. Hai costruito turni per lanciare un incantesimo a bersaglio sul vuoto, cosa per cui se avevi un dubbio potevi chiedermi in primo luogo – non c’è niente di male a non sapere come funziona un incantesimo. La seconda premessa è che il fatto di essere un bardo non significa essere inutili in combattimento, o avere la sensazione di non poter fare molto solo perché non si hanno i mezzi di maghi, chierici o druidi: siete classi di support, sicuramente, ma dovete essere coltellini svizzeri. Hai TANTISSIMI mezzi a tua disposizione, di cui ti parlerò privatamente, ma voglio in questa sede che tu comprenda che non devi sentirti inutile solo perché sei una classe di supporto – se ci metterai un po’ di impegno a leggere gli incantesimi, come funzionano gli incantatori (ed i Bardi) o anche banalmente leggere una guida online troverai molte cose che puoi usare. Ripeto, vi avrebbero messo in difficoltà dei GS 2, e la difficoltà dei combattimenti da manuale salirà a picco tra un paio di livelli – se non dai una ricontrollata a Heddye e a come pensate di voler far funzionare la sinergia tra il Rosso e la Rossa, non riuscirete a sopravvivere a un combattimento pieno.
Premi e Conseguenze: Dopo la Battaglia, Llast si ritroverà a dover ricostruire molte delle difese che erano state commissionate e suggerite a causa della furia con cui il mare ne ha distrutte una buona parte – d’altronde si sa, il metallo, il legno o la pietra possono poco contro le onde dell’oceano. Tra i corpi Kuo-Toa che verranno dati alle fiamme il prima possibile, trovate:
- 2.000 monete di valore da alcune gemme marine
- 2 Arpioni Kuo-Toa
- Guanti dell’Arcanista
- Bracciali dell’Azione Elusiva
- 2 Elisir del Nuotare
- 2 Pozioni di Olfatto Acuto
PX Assegnati
Premi Asssegnati
[PL] Arriva la Nebbia - Gruppo 1
- Myrha
Re: [PL] Arriva la Nebbia - Gruppo 1
Scusa il ritardo nel rispondere al reso! Ieri sono entrata per giocare, ma ero troppo stanca per seguire bene la sessione.
Intanto, grazie per il tempo che ci hai dedicato: scendere in chat è sempre apprezzato, soprattutto in questo periodo in cui sono meno presente e non riesco a ricavare molto tempo. @hugeorc@
Veniamo alla giocata. Per me non è andata bene, ma non per la sessione in sé o per te, bensì perché avrei dovuto scriverti per rimandare. Ero poco concentrata, avevo dormito poco e ho fatto fatica a seguire i dettagli (vedi il fraintendimento sulla Nebbia). Credo che si sia notato (e che forse lo hai scambiato per disinteresse) e che abbia influito negativamente sulla mia performance. Succede.
In più, i dadi sono stati una tragedia! @orccensured@ @orcfuck@ Gioco con un d10 a dir tanto, e se tiri basso anche la miglior idea fallisce. Ci rido su, ma è frustrante quando accade di continuo.
Sul discorso delle conseguenze per aver messo in discussione il PNG, le accetto e le trovo coerenti. Anzi, fanno gioco. Dal mio punto di vista però l'approccio di Myrha è stato in linea con il personaggio, e non per “lesione delle caratteristiche mentali”: non è il tipo che uccide a cuor leggero creature senzienti, soprattutto in un contesto dove le vede danneggiate a loro volta e sapendo che Stornanter aveva alleati marini. Se io da player avrei voluto più combat, credo che la scelta fatta sia coerente con il pg, e va bene così.
Faccio solo un appunto: Myrha ha chiesto più volte conferma dell’ordine, che non è arrivata. Non era dovuta, ma questo ha portato a un’esitazione che ha allungato i tempi (il turno del tiro Diplomazia), e capisco che questo abbia portato la situazione a un punto di snervamento.
Per quanto riguarda il "hai le stat mentali", comprendo il punto, ma Myrha non ha "giocato contro" il PNG: ha seguito un’idea rivelatasi sbagliata, da cui trarrà conseguenze e crescita. È un personaggio che tratta tutti allo stesso modo e rispetta l’autorità solo se ne riconosce il valore (mi sembra comunque in linea con l'allineamento), e che non si piega volentieri all'accettare ordini (che è la ragione per cui in prima istanza non ho mai fatto richiesta per la guardia – a prescindere dal feedback che la cosa avrebbe avuto). Questo porta conseguenze? Assolutamente sì, ed è previsto.
È già stato così in passato: vedasi la trama delle megere con Rilla, dove per risolvere voleva dare una ciocca di capelli e fare da esca (e ci sono voluti in 5 a dissuaderla...); oppure l'accordo che ha stretto con i goblin. L'idea di un pg che percorre vie fuori dallo schema è alla base della caratterizzazione di Myrha. Ovviamente a volte va bene (goblin) e a volte va male (kuo-toa). Finché non rovina il gioco a nessuno, ma mette solo a rischio il pg e lo porta davanti a esperienze di crescita... a me, come player, non fa problema. @orcsmile@
Tanto più che, te lo confesso, forse per un'errata lettura dello screen ero piuttosto convinta che i kuo-toa stessero scappando da un nemico che sarebbe arrivato dopo di loro: da lì l'idea dello stringere i ranghi.
Sul lato combat, secondo me sono stata anche troppo paranoica (le pozioni in effetti sono state sprecate dai...).
Quanto alla spada, so che non è il massimo dell’efficienza (anche se è comunque una spada lunga + 1 unitamente al materiale particolare), ma mi piace così: è una scelta di caratterizzazione e accetto il compromesso. Stesso discorso per Attacco Poderoso: non l’ho preso perché punto a una CdP con altri requisiti. Ho sempre preferito la caratterizzazione all’ottimizzazione e, se il personaggio dovesse morire, pazienza, ne creerò un altro. Allo stesso modo non ho problemi per le conseguenze on game.
Su tutto il resto (incantesimi etc) ti ringrazio. C'erano delle cose che proprio non conoscevo, nonostante ogni tanto rilegga MIC e SC, e che sono davvero fighe! <3
=======
GESTIONE RICOMPENSA ON/OFF
Myrha farà parecchia resistenza per accettare la ricompensa, considerato che finito il combat se ne è andata piuttosto innervosita dal fallimento e dalla piega degli eventi. Sarà quindi Heddye a ritirare il tutto e a concordare con lei di farle “buttare in beneficenza” soltanto i guanti dell'arcanista (a nome di entrambi), i quali verranno riconsegnati alla città con l'invito, se non dovessero servire, a venderli e usare il ricavato per le fortificazioni (una cosa che riguarda la sicurezza di tutti).
Il resto per Myrha:
1000mo
1 arpione
200mo dalla vendita del bracciale dell'azione elusiva
1 x elisir del nuotare
1 x olfatto acuto
Per Heddye:
1000mo
1 arpione
1 x elisir del nuotare
1 x olfatto acuto
Intanto, grazie per il tempo che ci hai dedicato: scendere in chat è sempre apprezzato, soprattutto in questo periodo in cui sono meno presente e non riesco a ricavare molto tempo. @hugeorc@
Veniamo alla giocata. Per me non è andata bene, ma non per la sessione in sé o per te, bensì perché avrei dovuto scriverti per rimandare. Ero poco concentrata, avevo dormito poco e ho fatto fatica a seguire i dettagli (vedi il fraintendimento sulla Nebbia). Credo che si sia notato (e che forse lo hai scambiato per disinteresse) e che abbia influito negativamente sulla mia performance. Succede.
In più, i dadi sono stati una tragedia! @orccensured@ @orcfuck@ Gioco con un d10 a dir tanto, e se tiri basso anche la miglior idea fallisce. Ci rido su, ma è frustrante quando accade di continuo.
Sul discorso delle conseguenze per aver messo in discussione il PNG, le accetto e le trovo coerenti. Anzi, fanno gioco. Dal mio punto di vista però l'approccio di Myrha è stato in linea con il personaggio, e non per “lesione delle caratteristiche mentali”: non è il tipo che uccide a cuor leggero creature senzienti, soprattutto in un contesto dove le vede danneggiate a loro volta e sapendo che Stornanter aveva alleati marini. Se io da player avrei voluto più combat, credo che la scelta fatta sia coerente con il pg, e va bene così.
Faccio solo un appunto: Myrha ha chiesto più volte conferma dell’ordine, che non è arrivata. Non era dovuta, ma questo ha portato a un’esitazione che ha allungato i tempi (il turno del tiro Diplomazia), e capisco che questo abbia portato la situazione a un punto di snervamento.
Per quanto riguarda il "hai le stat mentali", comprendo il punto, ma Myrha non ha "giocato contro" il PNG: ha seguito un’idea rivelatasi sbagliata, da cui trarrà conseguenze e crescita. È un personaggio che tratta tutti allo stesso modo e rispetta l’autorità solo se ne riconosce il valore (mi sembra comunque in linea con l'allineamento), e che non si piega volentieri all'accettare ordini (che è la ragione per cui in prima istanza non ho mai fatto richiesta per la guardia – a prescindere dal feedback che la cosa avrebbe avuto). Questo porta conseguenze? Assolutamente sì, ed è previsto.
È già stato così in passato: vedasi la trama delle megere con Rilla, dove per risolvere voleva dare una ciocca di capelli e fare da esca (e ci sono voluti in 5 a dissuaderla...); oppure l'accordo che ha stretto con i goblin. L'idea di un pg che percorre vie fuori dallo schema è alla base della caratterizzazione di Myrha. Ovviamente a volte va bene (goblin) e a volte va male (kuo-toa). Finché non rovina il gioco a nessuno, ma mette solo a rischio il pg e lo porta davanti a esperienze di crescita... a me, come player, non fa problema. @orcsmile@
Tanto più che, te lo confesso, forse per un'errata lettura dello screen ero piuttosto convinta che i kuo-toa stessero scappando da un nemico che sarebbe arrivato dopo di loro: da lì l'idea dello stringere i ranghi.
Sul lato combat, secondo me sono stata anche troppo paranoica (le pozioni in effetti sono state sprecate dai...).
Quanto alla spada, so che non è il massimo dell’efficienza (anche se è comunque una spada lunga + 1 unitamente al materiale particolare), ma mi piace così: è una scelta di caratterizzazione e accetto il compromesso. Stesso discorso per Attacco Poderoso: non l’ho preso perché punto a una CdP con altri requisiti. Ho sempre preferito la caratterizzazione all’ottimizzazione e, se il personaggio dovesse morire, pazienza, ne creerò un altro. Allo stesso modo non ho problemi per le conseguenze on game.
Su tutto il resto (incantesimi etc) ti ringrazio. C'erano delle cose che proprio non conoscevo, nonostante ogni tanto rilegga MIC e SC, e che sono davvero fighe! <3
=======
GESTIONE RICOMPENSA ON/OFF
Myrha farà parecchia resistenza per accettare la ricompensa, considerato che finito il combat se ne è andata piuttosto innervosita dal fallimento e dalla piega degli eventi. Sarà quindi Heddye a ritirare il tutto e a concordare con lei di farle “buttare in beneficenza” soltanto i guanti dell'arcanista (a nome di entrambi), i quali verranno riconsegnati alla città con l'invito, se non dovessero servire, a venderli e usare il ricavato per le fortificazioni (una cosa che riguarda la sicurezza di tutti).
Il resto per Myrha:
1000mo
1 arpione
1 x elisir del nuotare
1 x olfatto acuto
Per Heddye:
1000mo
1 arpione
1 x elisir del nuotare
1 x olfatto acuto
- Serkhet Raz-hadi
Ciao Cara!*__*
Rispondo prima di Heddye solo per non dimenticarmene.<3 Ovviamente se quando programmiamo una giocata o una quest non ve la sentite, non vi sentite bene, o c'è qualsiasi cosa che vi impedisce di divertirvi - non preoccupatevi di dirmelo, abbiamo una vita OFF che è di gran lunga più importante di qualsiasi altra cosa, quindi ti prego di non preoccuparti mai con me! <3
Per quanto riguarda il tuo punto di vista, sono d'accordo. La mia premessa sul comportamento con il PNG e sull'interpretazione sono dovute principalmente ad un mettere in guardia, specie considerando che questo PNG è abbastanza versatile ma altri non lo sono, e non tutti i player amano giocarsi le conseguenze delle loro azioni. Alcuni le accettano, crescono e con il gioco che si crea vanno a creare storie ancora più belle - altri magari non sono dello stesso avviso e si crea semplicemente tensione come se il DM ce l'avesse con qualcuno. Prima di avere PNG più problematici volevo mettere le mani avanti che hai le caratteristiche, l'allineamento ed il vissuto coerenti con il saper trattare con certe personalità - e poi è una scelta tua cosa decidi di fare o meno, io da parte mia posso solo dirti che come sempre mi diverto a giocare con voi. Se tu sei tranquilla nelle scelte e conseguenze del PG allora lo sono anche io! <3
Sull'Ordine, non c'era nessuna conferma da dare: eravamo in Battaglia e stavamo combattendo, con il PNG che ha bloccato sul colpo il Kuo-Toa per darti modo di fare ciò che volevi, e quando hai esitato ti ha detto di non farlo perchè la decisione rimaneva la medesima cioè di combattere. Myrha ha voluto provare lo stesso, anche se purtroppo i dadi non erano d'aiuto - e sì, l'impressione era giusta, stavano scappando ma da cosa è una congettura. Dalla nebbia? Da dei nemici che non avete visto? Tutto può essere, e tutto vi sarà più chiaro nel corso della Trama.
Sono contenta che vi siano stati utili i consigli e la missiva, per qualsiasi cosa o altre opzioni non esitate a farmi sapere - sono sempre felice di essere d'aiuto. <3
P.S. - Non la vedo così male sui Kuo-Toa. <3 Non credo che sia un "andata male (vedi Kuo-toa)" perchè il combattimento era per tutti voi gruppi per scendere in chat e combattere, non è stato un fallimento tuo o del PG, era semplicemente una parte della Trama. Non preoccuparti!
P.S.S. - Premi Assegnati!
Rispondo prima di Heddye solo per non dimenticarmene.<3 Ovviamente se quando programmiamo una giocata o una quest non ve la sentite, non vi sentite bene, o c'è qualsiasi cosa che vi impedisce di divertirvi - non preoccupatevi di dirmelo, abbiamo una vita OFF che è di gran lunga più importante di qualsiasi altra cosa, quindi ti prego di non preoccuparti mai con me! <3
Per quanto riguarda il tuo punto di vista, sono d'accordo. La mia premessa sul comportamento con il PNG e sull'interpretazione sono dovute principalmente ad un mettere in guardia, specie considerando che questo PNG è abbastanza versatile ma altri non lo sono, e non tutti i player amano giocarsi le conseguenze delle loro azioni. Alcuni le accettano, crescono e con il gioco che si crea vanno a creare storie ancora più belle - altri magari non sono dello stesso avviso e si crea semplicemente tensione come se il DM ce l'avesse con qualcuno. Prima di avere PNG più problematici volevo mettere le mani avanti che hai le caratteristiche, l'allineamento ed il vissuto coerenti con il saper trattare con certe personalità - e poi è una scelta tua cosa decidi di fare o meno, io da parte mia posso solo dirti che come sempre mi diverto a giocare con voi. Se tu sei tranquilla nelle scelte e conseguenze del PG allora lo sono anche io! <3
Sull'Ordine, non c'era nessuna conferma da dare: eravamo in Battaglia e stavamo combattendo, con il PNG che ha bloccato sul colpo il Kuo-Toa per darti modo di fare ciò che volevi, e quando hai esitato ti ha detto di non farlo perchè la decisione rimaneva la medesima cioè di combattere. Myrha ha voluto provare lo stesso, anche se purtroppo i dadi non erano d'aiuto - e sì, l'impressione era giusta, stavano scappando ma da cosa è una congettura. Dalla nebbia? Da dei nemici che non avete visto? Tutto può essere, e tutto vi sarà più chiaro nel corso della Trama.
Sono contenta che vi siano stati utili i consigli e la missiva, per qualsiasi cosa o altre opzioni non esitate a farmi sapere - sono sempre felice di essere d'aiuto. <3
P.S. - Non la vedo così male sui Kuo-Toa. <3 Non credo che sia un "andata male (vedi Kuo-toa)" perchè il combattimento era per tutti voi gruppi per scendere in chat e combattere, non è stato un fallimento tuo o del PG, era semplicemente una parte della Trama. Non preoccuparti!
P.S.S. - Premi Assegnati!
- Heddye
Prima di tutto grazie a te per il tempo e scusa per la lungaggine a rispondere, ma quando ho tempo non ho testa e quando ho testa non ho tempo... quindi eccomi finalmente.
Per quanto riguarda il buon primo consigliere, non sapevo bene quanto potevamo esporci con lui, perchè né con Diane, né con altri siamo mai andati sul discorso e non sapevo bene quando lui sapesse di cosa che info si potevano dare, chiedere etc...o meglio, Heddye non lo sapeva, per me player era ovvio che lui sa tutto ed è informato di tutto, ma come pg, so solo che lui è un bardo e che ha studiato tutto il discorso delle Plaiadi, quindi mi sono limitato a quello e poco altro...
Per il combat, l'incantesimo lo avevo proprio capito male, capita... di essere rimbambiti XD :roast:
Per il resto, la stanchezza si è fatta sentire e ho usato Heddye come la mia barda di 5°...con l'unica piccola, grandi differenza che gli incantesimi non funzionano uguali. Quindi semplicemente mia culpa, che ero troppo stanco e rincoglionito e avrei dovuto droppare. Ma visto che era già tutto organizzato mi faceva troppo brutto incasinare anche le giocate degli altri o ritardare il gioco per tutto.
Poco male alla prossima faremo meglio o magari potrò affiancare un altro pg che non sia Myrha e sfruttare meglio le caratteristiche da support di Heddye. Che è un po' la Seraphine di LoL de no' altri! @orc__@ [per chi non sapesse chi è Seraphine: https://liquipedia.net/commons/images/0 ... aphine.jpg]
Per quanto riguarda il buon primo consigliere, non sapevo bene quanto potevamo esporci con lui, perchè né con Diane, né con altri siamo mai andati sul discorso e non sapevo bene quando lui sapesse di cosa che info si potevano dare, chiedere etc...o meglio, Heddye non lo sapeva, per me player era ovvio che lui sa tutto ed è informato di tutto, ma come pg, so solo che lui è un bardo e che ha studiato tutto il discorso delle Plaiadi, quindi mi sono limitato a quello e poco altro...
Per il combat, l'incantesimo lo avevo proprio capito male, capita... di essere rimbambiti XD :roast:
Per il resto, la stanchezza si è fatta sentire e ho usato Heddye come la mia barda di 5°...con l'unica piccola, grandi differenza che gli incantesimi non funzionano uguali. Quindi semplicemente mia culpa, che ero troppo stanco e rincoglionito e avrei dovuto droppare. Ma visto che era già tutto organizzato mi faceva troppo brutto incasinare anche le giocate degli altri o ritardare il gioco per tutto.
Poco male alla prossima faremo meglio o magari potrò affiancare un altro pg che non sia Myrha e sfruttare meglio le caratteristiche da support di Heddye. Che è un po' la Seraphine di LoL de no' altri! @orc__@ [per chi non sapesse chi è Seraphine: https://liquipedia.net/commons/images/0 ... aphine.jpg]
- Serkhet Raz-hadi
Oddio Seraphine Ahah Mi farà sempre venire in mente il video meme tra lei e Volibear
Scherzi a parte, come dicevo a Myrha, non preoccuparti perchè sono tutte opportunità. Non c'è niente di male a comprendere male un incantesimo, ma nemmeno a chiedere se non si è sicuri - non fatevi problemi per questo. Ovviamente una buona infarinatura della classe e degli incantatori ti tornerà comodo per tutte quelle volte che la stanchezza gioca un brutto colpo - specie in vite impegnative di lavoro e di varie cose, a volte anche dal lato DM si dimentica un po' di tutto!
Spero che missiva e reso siano state utili, ed a presto con belle giocate e nuove scoperte <3
Scherzi a parte, come dicevo a Myrha, non preoccuparti perchè sono tutte opportunità. Non c'è niente di male a comprendere male un incantesimo, ma nemmeno a chiedere se non si è sicuri - non fatevi problemi per questo. Ovviamente una buona infarinatura della classe e degli incantatori ti tornerà comodo per tutte quelle volte che la stanchezza gioca un brutto colpo - specie in vite impegnative di lavoro e di varie cose, a volte anche dal lato DM si dimentica un po' di tutto!
Spero che missiva e reso siano state utili, ed a presto con belle giocate e nuove scoperte <3