Chat: Radura nel Bosco (midian prova)
Ore di gioco: 3 h circa
Personaggi coinvolti: Valak Brokenhorn, Blaine Darkwater
Riassunto breve:
Riassunto:
Un sogno, o meglio una visione muove due avventurieri nel bosco alla ricerca di una radura incantata. Guidati da un sesto senso i due riescono a trovare la strada fino a un boschetto sacro illuminato da una mistica luce dorata. Valak riconosce che l’ambiente è legato ai fatati, ma subito vengono scacciati intimando loro che non è un luogo per due mortali. I guardiani invisibili dopo l’avvertimento decidono di passare ai fatti e con delle frecce riescono ad affascinare i due warlock, che però non si fanno sopraffare e iniziano a lanciare occulti raggi magici riuscendo a sconfiggere i due folletti, pronti per compiere la missione della loro visione…
Commento generale:
La quest era molto semplice e veloce, visto il poco tempo a disposizione. Devo dire che in generale vi siete mossi bene e non preoccupatevi per le eventuali lacune sul regolamento, è tutto nuovo e queste avventure servo proprio per prenderci la mano e mettere in pratica il regolamento.
Fate attenzione all’equip, per questa volta vi ho dato per buono la torcia, ma in realtà nessuno dei due l’aveva. In realtà nessuno dei due aveva niente! Vi consiglio di andare a far visita ai negozi e rifornirvi soprattutto Valak che non hai né armi né armature.
Per il resto Valak ti consiglio di iniziare a crearti i vari txc per i tuoi attacchi, funziona come in 3.5 quindi non dovresti avere problemi, ma nel caso sono a disposizione.
Blaine, abbiamo visto insieme bonus e txc, fai attenzione ai vari privilegi che hai, ricordati dei talenti com Allerta e soprattutto Fortunato che ti permette di tirare con Vantaggio o imporre Svantaggio ai d20 degli avversari.
PS volevo farvi vivere un’esperienza da Warlock visto che in 5e il patrono è molto più presente, quindi ho colto l’occasione per farvelo vivere un po’ dato che la scelta della sottoclasse è arrivata.
Valak Brokenhorn (Valak) PG 5e passa al 3 livello (Valak 3.5 276 px)
Blaine Darkwater PG 5e passa al 3 livello
Conseguenze e Premi:
Potete mandarmi una missiva con quello che volete fare della Radura sacra ( o possiamo sentirci anche via telegram). Per Blaine possiamo sentirci per capire com modificare l’eventuale patrono e trovare una storia adatta al pg.
Svolto il vostro compito nei pressi dell’altare trovate due Amuleti del frammento oscuro.
PX e PREMI ASSEGNATI ASSEGNATI
[5e] Messaggi ultraterreni
- Valak Brokenhorn
Re: [5e] Messaggi ultraterreni
Ciao!
Grazie mille per la piacevole serata.
Si, diciamo che forse sarebbe stato meglio se fossi passato prima in negozio a comprare qualcosa.
Ho erroneamente pensato che essendo una giocata non ci fossero combattimenti haha
Procederò quanto prima nell'arricchire il mio guardaroba affinchè non si presentino più situazioni come quella di ieri sera.
Quanto al cosa fare con l'altare, ti scrivo privatamente :)
Grazie mille ancora!
Grazie mille per la piacevole serata.
Si, diciamo che forse sarebbe stato meglio se fossi passato prima in negozio a comprare qualcosa.
Ho erroneamente pensato che essendo una giocata non ci fossero combattimenti haha
Procederò quanto prima nell'arricchire il mio guardaroba affinchè non si presentino più situazioni come quella di ieri sera.
Quanto al cosa fare con l'altare, ti scrivo privatamente :)
Grazie mille ancora!