Chat, ore di gioco e giorni: 26 e 30 dicembre 2024 – Dintorni di Neverwinter
Personaggi partecipanti: Steffan, Aimon e Elaine (versione 5ed)
Riassunto breve:
I tre personaggi si incontrano per caso nelle campagne di Neverwinter. Fa freddo, sta imbrunendo, e tutti e tre si stanno affrettando per fare ritorno presso un rifugio o la città. Mentre si incontrano sui sentieri e si scambiano un paio di parole vengono colpiti da un puzzo incredibile, che inizialmente viene attribuito al formaggio che ha Aimon con sé nello zaino. Presto però capiscono che il puzzo ha tutt’altra origine: trovano un ragazzino riverso per terra, e riescono a farlo riprendere con l’uso di una pozione da parte di Elaine. Il ragazzino è un giovane allevatore preoccupatissimo: le sue mucche sono scappate e lui è stato investito da un toro puzzolente, che libero non doveva essere… mettendo insieme le informazioni, Aimon capisce che potrebbe esserci lo zampino extraplanare di Bovi Fetenti, scherzi della natura che vengono di tanto in tanto evocati da maghi e creature malvage e caotiche per portare lo scompiglio nelle campagne. Il gruppo viene attaccato dai due di questi Bovi poco dopo, Aimon finisce incornato e quasi morto, ma alla fine grazie soprattutto alla lama di Steffan il trio ha la meglio. Elaine e Steffan, terminata la mattanza, hanno un piccolo indizio su chi fosse il colpevole di tutta la vicenda, ma possono farci ben poco perché lo vedono sparire. C’è chi poi avrà interesse ad aiutare il ragazzino a ritrovare le mucche e chi no, ma questa è un’altra storia.
Ragazzi, era una quest di prova per provare le dinamiche di 5ed, quindi grazie di aver partecipato e spero vi siate divertiti. Grazie a Elaine per il consulto tecnico non faccio commenti singoli uno alla volta perchà trovo che qui abbia poco senso. Consigli non ne ho molti perché alla fine era una specie di test e penso che siamo tutti ancora presi a “prenderci la mano”. I px simbolici (sono pg di 1 livello del resto) vengono messi sui personaggi di 3.5, mentre i vostri tre pg 5ed passano al 3lv.
Unico appunto per Aimon: quando sei in quest secondo me devi entrare in modalità “rapida”. Capisco la coerenza,il pg, l’interpretazione, ma una scusa per dare le info che avevi sui bovi PRIMA che veniste attaccati (le avevi già dalla prima sessione quasi tutte) è importante trovarla. Poi sono sicura che troverai modi per farlo alla aimon e con tutta l’eleganza e coerenza per il tuo pg possibile, ma non ha senso in queste situazioni “tenersi le info per sé” – diverso ovviamente se fosse una quest / filone investigativo, politico, con possibile pvp con altri pg… ma in queste situazioni bisogna cambiare proprio ritmo invece, o ne va del proprio pg
Non preoccuparti invece se sei andato giù col pg: nella 5ed è molto più frequente che accada, nei combattimenti equilibrati, e il party assume molta più importanza come “gruppo”
Alla prossima!
Px per i pg di Midian 3.5: 355 px a testa
Pg di 5ed: passaggio al 3 lv + 1 pozione di cura a testa
Roswin Steffan Aep Ruadhan Aimon
Midian 5ed - [One shot - Nevewinter] Ti è marcito qualcosa nello zaino?
- Steffan Aep Ruadhan
Re: Midian 5ed - [One shot - Nevewinter] Ti è marcito qualcosa nello zaino?
Non so se devo rispondere qui, ma nel caso... lo faccio lo stesso. @corcna@
Grazie della pazienza e della disponibilità mostrata nel permetterci di fare errori e richieste, io per primo ho fatto senza alcuna vergogna, quindi... grazie davvero. @hugeorc@
Ho cercato di sfruttare il momento per capire un po' meglio le carte a mia disposizione e le mosse che devo fare in un combattimento. Ammetto che per il momento mi sembra molto, molto snello e ho buone speranze. Mi dispiace aver rallentato un po' tutti con i singhiozzi della mia rete, nella prima giocata poi ero proprio legnoso, quindi niente, grazie della pazienza. Companeros, ci rivediamo in chat!
Grazie della pazienza e della disponibilità mostrata nel permetterci di fare errori e richieste, io per primo ho fatto senza alcuna vergogna, quindi... grazie davvero. @hugeorc@
Ho cercato di sfruttare il momento per capire un po' meglio le carte a mia disposizione e le mosse che devo fare in un combattimento. Ammetto che per il momento mi sembra molto, molto snello e ho buone speranze. Mi dispiace aver rallentato un po' tutti con i singhiozzi della mia rete, nella prima giocata poi ero proprio legnoso, quindi niente, grazie della pazienza. Companeros, ci rivediamo in chat!