Chat: Nesme
Ore di gioco: A (4h) + Q (3 + 4)
Personaggi coinvolti: Calegol, Maranwe, Maximilian,
PNG coinvolti: Vari
Riassunto breve: Dopo un po’ di tempo trascorso alle radici di Amirdrassil, i tre riescono finalmente ad avere un incontro con Vordr – la Guida del Clan del Gufo, nonché Arconte Gufo di queste terre. Con lui riusciranno a trovare dialogo per comprendere i prossimi passi e possibili strategie per aiutare il Clan a sopravvivere di fronte alla probabile estinzione, mettendo le basi per una collaborazione che possa aiutare entrambe le parti – i tre avventurieri a dare una mano per la sopravvivenza di Amirdrassil e dei suoi abitanti, e Vordr a ricambiare il favore con l’accoglienza ed un eventuale ritorno successivo. Vordr offre ai tre la possibilità di aiutare i vari abitanti del luogo a realizzare una difesa migliore dell’Albero di fronte alle strategie scelte, e i tre trascorreranno alcuni giorni in attività di vario genere, aumentando le possibilità del popolo notturno di sopravvivere alla rappresaglia della guerra. Una volta fatto, si prepareranno con i numeri a loro disposizione per un attacco diretto all’Avamposto dei Tanarukk – assaltando il luogo rapidamente, e con ferocia, facendo crollare momentaneamente l’ingresso nelle gallerie sotterranee e dando tempo al Clan di Vorrjiaard di giungere in soccorso dei loro antichi alleati.
Commento generale: Eccoci qui con il reso!** Mi dispiace che ci sia voluto un po’ più tempo del solito ma ho avuto un periodo un po’ difficile e non ho avuto agilità per scrivere il reso, pur essendomi preparata un po’ di cose in anticipo (come i tiri percentuale per la Difesa che avete aiutato ad organizzare, e via dicendo). Che posso dirvi? E’ stata una lunga avventura, ma spero sia anche stata bella: abbiamo fatto un bel viaggio fuori casa, come mi piace fare quando possibile, in un luogo nuovo e che ancora è del tutto da esplorare, ma che per un po’ vi è stato rifugio da proteggere. Mi piace prendere elementi di storia e di trama che possano legarsi alle storie dei personaggi, come in parte nel caso di Maranwe, o mettervi in situazioni un po’ diverse dall’ordinario ma comunque in qualche modo familiari – come un campo di battaglia per Calegol, o una situazione magica per Maximilian per vedere cosa si sarebbe inventato.
Non posso che dirvi che mi ha fatto piacere svolgere questa trama insieme, e vi ringrazio anche per la flessibilità di orario e di tempistiche – non volevo prolungarvi molto in là con i freeze, anche per darvi modo di tornare giustamente a casa prima o poi e condividere questa avventura con altri. Vorrjiaard non avete avuto modo di incontrarlo scegliendo la via “Gufi” fin dall’inizio, ma è un PNG che alcuni personaggi di Land conoscono e sono curiosa se gireranno delle storie su come mai sia da quelle parti, vi leggerò molto volentieri. <3 Con questo Reso ovviamente siete liberi di giocare ancora in estemporanea il post battaglia o la sosta sotto le radici di Amirdrassil se volete, oppure essere direttamente sulla Costa per continuare le vostre avventure, come preferite. Intanto vi ringrazio per questa avventura, ed a presto!
Calegol 869
Caratterizzazione e coerenza: Ho avuto modo di approfondire l’aspetto della caratterizzazione nel nostro precedente reso, ma posso dire di confermare quello che ho avuto modo di dire in precedenza. Rendi bene l’idea del combattente draconico che Calegol è, trasmettendo il gelo della sua disciplina ma anche la resilienza a cui è stato temprato, anche se forse hai preso più rischi del dovuto per motivi che ti andrò a sottolineare nella Strategia.
Strategia e Risultati raggiunti: Non vedevo l’ora di vedere Calegol in azione sul campo di battaglia e soprattutto quanto ci avrebbe impiegato a capire che i Tanarukk erano di gran lunga sotto il suo livello e che la cosa più importante erano il Druido Tanarukk e il suo Compagno Elementale. Avevi molte cure ma sei arrivato quasi a 0 PF tra i danni nel tempo e quelli che avevi già incassato dagli incantesimi, con la fortuna che alcuni non sono entrati: non ti sei preparato con Tyche, non hai investito in particolari consumabili che possano aiutarti nel caso di situazioni simili, quindi il consiglio che posso darti è avere una preparazione più strategica vista l’impronta che vuoi dare al personaggio. Di strategia ne ho vista poca e non solo perché a guidare fosse Maranwe, ma soprattutto perché sapevate che andavate contro Orchi dediti al fuoco e non hai pensato di comprare una pozione per proteggerti da questo elemento – e persino il Patto di Prestanza che avevi su di te non avevi idea di come funzionasse. Comprendo che “Se la vede Maranwe”, ma ogni membro del gruppo ha la responsabilità di dover sapere cosa ha addosso e come funziona, non è giusto che lavori uno solo per tutti. Hai un personaggio che spesso accenna alla sua disciplina, codice, strategia ed esperienza, ed in battaglia ne ha portata ben poca – vi ho dato tutti gli elementi per essere potenzialmente immortali contro nemici monotematici sulle fiamme e sul fuoco, ma hai comunque preso rischi assolutamente non necessari. Prova ad essere più presente per la tua squadra, essere parte attiva delle decisioni, leggerti gli incantesimi e sapere come, e cosa fate, renderà sia il gioco che l’organizzazione più interessanti.
Qualità delle descrizioni: Azioni chiare e precise, ti sei anche velocizzato un po’ nella giocata combattiva e ad un master non può che fare piacere, molto bene!
Maranwe 1073
Caratterizzazione e coerenza: Per te come per Calegol, non ho davvero molti commenti da fare sulla caratterizzazione senza rischiare di ripetermi con quello che ho detto l’altra volta, ma posso dire che mi è piaciuto molto il tuo approccio con Vordr nella sessione di Ambient. Ho visto una Maranwe che si tratteneva vista la circostanza “formale” ed allo stesso una Maranwe come siamo abituati a conoscerla, nell’interagire anche un po’ troppo direttamente con qualcuno che comunque è una figura importante. Ho visto la giusta via di mezzo, ed ho visto delle buone idee, che insieme come gruppo avete messo insieme – giocando in free role gli agganci e i compiti, tra virgolette, che vi avevo incentivato – arrivando con una bella soluzione ad un problema piuttosto grosso. Molto bene, sono davvero contenta di aver visto questi lati dell’Elfa, ed ancora di più di come tu l’abbia resa in combattimento: un combattimento che voleva essere personale, ed emotivo, e in cui mi hai dato soddisfazione!
Strategia e Risultati raggiunti: Quando hai deciso di provare la via “solitaria” dal lato ho temuto per un attimo che potessi trovarti accerchiata, anche se i numerini che vedevate sulla mappa erano soldatini di gomma rispetto al vostro potenziale: volevo trasmettervi l’idea di numero, di imprevisto, di assalto, e spero di avervi trasmesso il caos di una simile situazione pur dandovi poi due obiettivi molto chiari – la Caverna, e il Capo Druido. Ti sei mossa molto bene, ed hai compreso prima del tuo compagno che i Tanarukk intorno a te fossero solo numeri, avendo la premura di chiamare a te la tua compagna per aprirti passaggio verso Garrosh: molto bene, perché se gli aveste dato un altro turno o due (con i pochi PF che avevate a fine giocata, un Patto di Prestanza già rotto ed uno appeso ad un filo) avreste avuto non pochi problemi. Ottimo movimento nel campo di battaglia, gestione delle priorità e strategia, molto bene!
Qualità delle descrizioni: Sei stata un fulmine per tutta la giocata, non posso che esserne contenta visti i tempi stretti che avevamo!
Maximilian 623
Caratterizzazione e coerenza: Anche per Maximilian un breve commento sulla caratterizzazione, principalmente per la prima parte con Vordr: è stato molto bello vedere Max impallidire di fronte ai modi di porsi di Maranwe, mantenendo la propria natura ma modellandosi nelle necessità della circostanza. Ho letto le vostre free role con piacere e sono felice che abbiate giocato gli spunti che avevo dato, riflettuto sul da farsi e che vi siate preparati per la battaglia che avevate di fronte.
Strategia e Risultati raggiunti: Anche in combattimento sei andato bene, anche se eri dal cellulare mi sembra di capire, quindi non posso che trasmetterti la mia simpatia perché immagino debba essere stato un inferno e mi dispiace molto. Hai avuto una ottima idea nel volo e nell’invisibilità per muoverti in una zona dove fortunatamente la tempesta di fuoco non ti ha preso, ma allo stesso tempo credo che tu abbia perso un po’ di turni preziosi con il timore di uscire da quel round di sorpresa in cui ti eri chiuso pur avendo molti mezzi a tua disposizione. Non è una critica, è una riflessione la mia – perché anche se sono la prima a dirti che la cautela è stata fondamentale per la tua sopravvivenza visti i danni del nemico e i tuoi pochissimi PF, dall’altra credo che sull’economia di azioni tu ti sia fregato da solo ad un certo punto per timore di sbagliare. Una volta sceso e avendo la copertura delle tende e delle costruzioni Garrosh difficilmente avrebbe fatto il giro per prenderti di mira, avendo sotto torchio sia Calegol che Maranwe, quindi forse un po’ di margine di manovra lo avresti avuto. Molto bene però la creatività di utilizzo dell’incantesimo per far crollare l’ingresso, e l’esserti girato al momento giusto sull’elementale!
Qualità delle descrizioni: Anche tu, nonostante fossi al cellulare e di fretta, sei stato veloce e molto disponibile, molto bene!
Premi e Conseguenze: Una volta terminata la Battaglia e fatto una conta dei morti, decidete di ritornare verso Amirdrassil dando una mano a Tallone Nero Jhersi a riportare sotto le radici i corpi di coloro che hanno dato la vita in questa missione. Al vostro ritorno troverete che l’Albero è stato attaccato nella vostra assenza da un paio di direzioni differenti: da Nord da un gruppo di Barbari dai simboli rossi e Animali crudeli, da Sud da un branco di creature volanti tra Manticore e Perytons. Alleati dei Tanarukk, questi due gruppi hanno colpito rapidamente così come si fa nelle guerriglie, per approfittare delle forze che si sono spostate con voi per fare l’assalto all’Avamposto – non hanno fatto però i conti con le difese che, grazie al vostro contributo, sono state migliorate. Numerose trappole hanno fatto cadere al loro interno barbari e combattenti, mentre numerose sono state le difese che sono rimaste in piedi contro il fuoco grazie alla Resina Blu con cui avete ricoperto i pontili e le strutture di supporto, dando tempo e modo agli Aarakocra ed ai Gufi Giganti di difendere la zona con più sicurezza. Ci sono state delle perdite purtroppo nello scontro, ma le difese reggeranno fino all’arrivo delle forze del Clan dell’Orso, e hanno retto per la vostra assenza in una missione che darà tempo e modo ai Gufi di riprendersi e tornare a prosperare. Chissà come li ritroverete, tra anni.
Una volta tornati, potrete smistare tra di voi ciò che avete rinvenuto nell’Accampamento Tanarukk, e ricevere anche i ringraziamenti della comunità di Vordr. L’Arconte organizzerà una veglia per coloro che sono caduti ed una preghiera, una benedizione ed una cerimonia vera e propria, per voi che avete avuto successo. Potrete bere la dolce resina argentata di Amirdrasill direttamente dai suoi boccioli più delicati, in un liquido simile all’Ambrosia che darà pace e tranquillità alla vostra mente ed al vostro corpo, e rimanere nel luogo quanto vorrete in una comunità che vi tratterà con onore. Vordr ricambierà il vostro aiuto anche con un regalo per tutti e tre, una piuma d’argento che fa eco al suo stesso titolo, che è un lasciapassare nel territorio del Gufo come “Amici del Clan” – cosa di cui Ory sarà molto contento, specie fintanto che starà al vostro fianco in questi giorni di riposo e rifocillamento.
Dall’Accampamento, riceverete:
- Elmo del Cacciatore [SET Manticora]
- Orecchini Cercacuore
- Orecchini dei Maghi
- Cristallo Rosa Polvere
- Anello della Previsione
- 3.000 monete in gioielli
Le vostre gesta inoltre aprono la possibilità di commerciare con il Clan dell’Orso tramite gli inviati che giungeranno presso le radici di Amirdrassil un paio di giorni dopo, che concederà a Maranwe di avere accesso all’acquisto del secondo oggetto di SET richiesto in richiesta giocate. Potrai richiederlo e pagarlo in forum come un qualsiasi oggetto.
PX Assegnati
Premi da Assegnare
[Lurkwood] Proteggere le Radici della Vita
- Serkhet Raz-hadi
Re: [Lurkwood] Proteggere le Radici della Vita
Vi ringrazio molto ragazzi <3
E' stato un piacere anche per me giocare con voi e costruire insieme questa trama, spero che vi rimarrà qualcosa di bello da giocare ed una bella esperienza da ricordare anche in futuro <3 In questi giorni vi aggiorno anche le note con il premio di Vordr, nel frattempo vi ho assegnato tutti i premi!<3
Buon gioco!
E' stato un piacere anche per me giocare con voi e costruire insieme questa trama, spero che vi rimarrà qualcosa di bello da giocare ed una bella esperienza da ricordare anche in futuro <3 In questi giorni vi aggiorno anche le note con il premio di Vordr, nel frattempo vi ho assegnato tutti i premi!<3
Buon gioco!