[A] Risalendo il Never - Gruppo 2

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

[A] Risalendo il Never - Gruppo 2

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Fiume Neverwinter
DATA: 13/03/2024
DURATA: 3.5h
PG COINVOLTI: Jhorak, Lizanoroth, Rilla

RIASSUNTO:
Seguendo la visione inviata dalla Driade a cui avevano porto richiesta di aiuto, Rilla, Jhorak, Lizanoroth, Aimon, Shailyn e Myrha si dividono in due gruppi per raggiungere il luogo visto con gli occhi della creatura boschiva. Grazie anche all'aiuto di Ariel nell'identificare la giusta posizione, i due gruppi procederanno dai lati opposti per ampliare il più possibile la loro esplorazione. Rilla, Jhorak e Lizanoroth incontreranno una Enclave in rovina di adoratori di Istithia. Il Lord di tutte le Acque può certamente vantare la fede dei tre, ma a quanto pare non è sufficiente per mantenere la propria benedizione sul fiume, benedizione che permetterebbe alle zone circostanze di riprendersi più velocemente dopo la terribile Guerra Sanguinosa degli ultimi tempi. Essa ha infatti contaminato terreno con sangue alieno, immondo e celestiale e la natura inizia a risentirne. Sicuramente il tempo mitigherà la situazione e risolverà da solo ogni problema, ma per entrambi i gruppi, così come per i vari circoli druidici, è importante velocizzare questo processo ed estromettere le forze aliene quanto prima. Anche i membri dell'Enclave vorrebbero questo, ma durante la Guerra Sanguinosa sono stati decimati, non hanno più un Sacerdote di riferimento ed Istithia parrebbe averli abbandonati. Tutto ciò che è rimasto loro è una fiala di acqua del fiume quando ancora vi era la benedizione e, a detta loro, dovrebbero riportarla nel grande Mare della loro divinità, sul suo Piano, attraverso un Portale sito a sud dalla loro posizione. Quello che sembrerebbe abbastanza semplice è reso però complesso dalla presenza di adoratori di Shiallia, divinità boschiva tipica di questa zona e che intende porre la propria benedizione sul fiume sopprimendo e scacciando quella di Istithia. Il gruppo andrà quindi a verificare se fosse possibile trovare un accordo...

Commento Generale:
Una storia che doveva essere molto più semplice di così è stata un po' rimaneggiata ed articolata visto la presenza di sei personaggi e la necessaria divisione in due gruppi. Una sfida interessante per me che spero possa darvi un po' di brio e quella sensazione che si prova davanti a scelte non semplici. Vi ho adorato per aver concluso tutto in una giocata, siete stati dei fulmini e l'ho veramente tanto apprezzato. Non ho nulla da dirvi singolarmente, pertanto sarò particolarmente striminzita pure per i miei canoni. Concludo con un plauso alla IA per le immagini... "zuppa in stile fantasy" e mi fa un piatto con dentro un drago.

Rilla 408

Caratterizzazione & Coerenza: L'aveva detto subito Rilla come stavano le cose, la gente non ti dà mai retta e proprio non capisco perché. Carina l'idea del lancio, vedremo se sarà applicabile, potrebbe anche esserlo davvero.

Risultati raggiunti & Strategia: Niente da segnalare sul piano strategico, nessuna occasione.

Qualità descrizioni: Siete stati dei fulmini e questa cosa ha davvero agevolato le cose.

Jhorak 434

Caratterizzazione & Coerenza: Un bel riassunto di ciò che è Jhorak quando hai sostanzialmente mandato a quel paese i membri dell'Enclave perché non sarai certo a risolvere i problemi della loro chiesa. L'affiatamento con Rilla è ormai totale, i rapporti ben consolidati e tutto si vede in chat, per cui bene così.

Risultati raggiunti & Strategia: Niente da segnalare sul piano strategico, nessuna occasione.

Qualità descrizioni: Siete stati dei fulmini e questa cosa ha davvero agevolato le cose.

Lizaronoth 89

Caratterizzazione & Coerenza: Prima volta che ti vedo in assoluto, mi prendo tempo per capire cosa fa da queste parti il goliath, ma come i tuoi compagni sei stato tremendamente efficace.

Premi:
- Nessuno

PX ASSEGNATI
Rilla

Re: [A] Risalendo il Never - Gruppo 2

Messaggio da Rilla »

Rido molto per il reso striminzito XD
In effetti è stato un: andiamo, ci lagnamo coi primi png che troviamo, decidiamo, salutiamo.
Top. Adoro la pragmaticità di questo trio di muscoli con poco cervello (tutto concentrato in Johrak, probabilmente).
Secondo me un pò della "fretta" è scaturita anche da motivi off (da quanto è che rimandiamo questa vicenda? 2 mesi e più?) ma è valsa la pena, nel senso.... la mia idea iniziale da cui è partito tutto questo era del tutto diversa e prevedeva un viaggio nella grande foresta per pg terzi a cui non avrei neanche partecipato, invece con questa tua offerta ho avuto anche modo di giocare e sono più che felice, soprattutto del fatto che ci sia un gruppetto (ampio) con cui avremo sicuramente modo poi di creare legami e allargare il gioco anche in futuro.
Ora spero in un parziale rimescolamento dei gruppi per confrontarmi anche con altri, vedremo!
Johrak Zrho

Re: [A] Risalendo il Never - Gruppo 2

Messaggio da Johrak Zrho »

Nonostante i mesi di attesa, sono contento del gruppetto numeroso e variegato che si è formato per seguire questa vicenda!
Questa sessione è trascorsa veramente liscia, ora non ci resta che vedere come si chiuderà il tutto :D

Con la guerra degli esterni e tutto, il conflitto fra chiese è una cosa che non mi aspettavo, non fra due chiese tendenzialmente buone o neutrali, penso finirà solo per cementare ancora di più il pensiero del mio pg su chi si dedica agli Dei "naturali" ma paradossalmente mette in secondo piano il benessere della natura stessa XD

Un grazie e a presto @orcsmile@
Rispondi