[Giocata con PNG] Le ragioni della Crociata

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Grevan Duskreaver

[Giocata con PNG] Le ragioni della Crociata

Messaggio da Grevan Duskreaver »

Durata: 5h 30 min
Chat: Waterdeep
Data: 29/02/2024-03/03/2024

Resoconto:
Alcuni mesi dopo aver ricevuto notizia della Crociata Splendente e aver mandato Solaria ad indagare ricevendo in cambio l’invito a raggiungere le Spire del Mattino, l’Abate, sistematele vicende che lo trattenevano a Neverwinter, ha deciso di raggiungere insieme al monaco di Illmater la sede dell’Ordine.
L’accoglienza waterdivian è però meno calda del previsto, trovandosi circondati da un gruppo di guardie del tempio in un campo di anti-magia e interrogati sulla loro identità e la ragione della loro visita. La ragione è presto esplicata dall’uomo messo a capo del contingente, che mostra loro il simbolo di Halaster Blackcloak che fluttua sul porto spiegando in quale situazione versa la città al momento mentre li accompagna dentro dove, dopo alcuni momenti verranno ricevuti dall’Albacavaliere Aun Argent, zio di Caelar Argent. L’Albacavaliere spiega ai due con grande attenzione cosa successo dieci anni fa, la sua prigionia nell’Averno e la vera motivazione che ha spinto la nipote ad intraprendere la Crociata Splendente, oltre a come essa sia stata raggirata, rivelando a loro ciò che è accaduto negli ultimi istanti dello scontro nel primo dei Nove Inferi.

Commenti:
Dopo diverso tempo finalmente siamo riusciti a giocarci questa cosa, sinceramente un poco mi dispiace non ci sia potuta essere Illy, ma tant’è. Non c’è molto da dire, fino a qui ho cercato di attenermi alla storia come da manuali e descritta nella storiografia dei FR, ho inventato e imbellettato qua e là giusto per renderla più avvincente e particolareggiata e darvi qualcosa di interessante da fare, è pure capitata nel momento giusto per metterci in mezzo un altro evento da ambientazione come il rapimento di Blackcloak che vi ha dato modo di vedere Waterdeep in una situazione peculiare. Che dire…spero vi siate divertiti.

Tiberius Wrath: 608 px
Caratterizzazione & Coerenza:
Diciamo che Tiberius, come componente dell’ordine e come inquisitore, era abbastanza il “motore” del tutto, oltre che essere quello che conosceva un poco meglio il luogo e la città, e si è visto che hai assunto questo ruolo fin da subito soprattutto nella conversazione con Aun, cercando dei andare a fondo dei dettagli e delle implicazioni di quello che lui vi diceva. E’ stata una prova più di temperanza che di altro, di fronte avevi una persona tutt’altro che reticente, anzi, molto collaborativa che si è messa a nudo con te sui suoi errori e sulle sue mancanze…e posso dirmi soddisfatto del risultato finale, anche se devo ammettere che forse mi aspettavo un poco più di durezza nel condannare la scelta che Aun aveva fatto di offrire la sua anima in cambio della nipote, in quanto, per quanto fosse nobile, è comunque una cosa piuttosto pesante, ma anche accentuare la nobiltà del gesto è una scelta accettabile. Una piccola bacchettata te la devo dare però, perché oramai l’esperienza la ha, avvertire ON in questi casi è importante, soprattutto quando vuoi teletrasportarti in luoghi importanti. Se arrivi in città ok, magari sollevi qualche sopracciglio, ma sulla soglia del tempio…capisci che anche in situazione normale avresti provocato un po’ di subbuglio. Anche semplicemente mandarmi un sussurro prima di partire dicendo che avevi comunicato che saresti giunto tal giorno a tal ora sarebbe bastato. Facci attenzione per il futuro.
Strategia: NON APPLICABILE
Qualità delle descrizioni:
Sempre piuttosto buone, ho potuto comprendere bene come si sentiva e come reagiva l’Abate alle parole dei PNG, ogni tanto un pochino più lento…ma mi sono lasciato andare a wall of text da più di 2500 battute in più di un fato, quindi comprensibilissimo che ci volesse un po’ a rispondere

Iwan Drastan: 608 px
Caratterizzazione & Coerenza:
Ho avuto piacere che alla fine qualcuno abbia accompagnato Tib, anche per poter leggere una reazione diversa rispetto alla sua ad alcuni argomenti, infatti mi è piaciuto molto l’accento che hai messo sulla vicenda del Blackcloak, per quanto marginale visto che non è per quello che eravate venuti lì. Ho capito poi il ruolo che hai deciso di assumere nella conversazione, un filino più passivo e più riservato, visto il luogo in cui ti trovavi e in cui Tiberius era di casa e quindi hai voluto tirarti un po’ da parte lasciando a lui l’iniziativa. Mi è dispiaciuto un po’ vederti un po’ marginale nei discorsi, anche quando ho provato un po’ di volte a tirarti in ballo con riferimenti e discussioni di livello teologico, ma capisco che comunque foste focalizzati su un obbiettivo e non voleste sviare perdendovi in troppi giri su cose secondarie. Spero comunque che tu non ti sia annoiato alla fine.
Strategia: IDEM COME SOPRA
Qualità delle descrizioni:
Sempre puntuali e sempre piuttosto rapide, molto bene su questo frangente.

PX ASSEGNATI
Rispondi