[PL] Gruppo Cimitero

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Gruppo Cimitero

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Rovine di PL
Ore di gioco: 8h
Personaggi coinvolti: Ariel, Roswin, Wynfried
PNG coinvolti: Edgar von Moorlehem
Riassunto breve: La Guerra ha raggiunto il suo picco e i difensori di Llast si sono mossi all’unisono per contrastare le forze di Khagmar, colpendo simultaneamente dove avrebbe fatto più male. Dopo aver subito ben due attacchi ed atteso nell’atroce incertezza di un imminente futuro, numerosi gruppi si sono avviati verso le zone sensibili indicate da un misterioso Alleato per capovolgere le sorti della Guerra. Due gruppi partono in contemporanea verso le due Fonti di potere necessarie a Lord Khagmar per avere il potere di spezzare Ortyghia, ed un gruppo si muove simultaneo verso la sua Vecchia Sede – dove una voce vuole si trovi la sua Cantina. L’ultimo gruppo invece accoglie l’arduo compito di proteggere la Vita, servendo assieme ai soldati, ai coscritti ed ai volontari di Llast per fermare l’orda della Morte.

Commento generale: Eccoci infine anche con l’ultimo gruppo! <3 Mi ha fatto davvero molto, molto piacere riuscire ad avere tutti i gruppi e tutti i livelli attivi di PL nella fase finale di Filone, e non posso che ringraziarvi per essere rimasti con me fino alla fine! Come avevo anticipato, questo era un Filoncino che avevo in mente da molto tempo e sono davvero contenta di come sia uscito fuori, nonostante i miei imprevisti che mi hanno fatto saltare una sera. Ho cercato di mantenere l’impegno sempre al massimo possibile con missive, sussurri e condizioni da giocare, e mi ha fatto davvero piacere vedervi giocare tutto in chat. E’ stato bello avervi in combattimento ancora una volta e, come avrete capito, la sessione era un po’ anche una ambient – per farvi sperimentare la Malevolenza (per chi non l’aveva mai avvertita, avrete una Nota Staff da leggere!) e per farvi giocare con PNG di Location, vivere la Guerra e le sue conseguenze.

Spero vi sia piaciuto un po’ il mood del Filoncino, volevo farvi avvicinare alle Rovine per mille motivi diversi (a voi come agli altri player) – tra cui la possibilità di prendere coscienza di cosa c’è sempre a cielo aperto a due passi da Port Llast, e che continuerà a rimanere ovviamente anche ora che la tramina è finita, e per dare anche modo di vivere questa realtà che in questi anni è stata esplorata poco. Ai player è sempre stato detto che non si può andare nelle Rovine in Free Role, e … parte dei motivi sono questi che avete visto, sperimentato sulla vostra pelle! Spero che l’avventura vi rimarrà come ricordo e che vi sia piaciuta!

Ariel 1439
Caratterizzazione e coerenza:
Partiamo dal mio Arciere preferito! Tu e Roswin avevate già avuto un assaggio nella precedente Quest di quello che è il “mood” del Filoncino, ma ero troppo curiosa di come avrebbe reagito Ariel di fronte alla Malevolenza, e ad un Non-Morto in groppa ad un drago! Mi è piaciuto molto vedere Ariel alle prese con un Vampiro, specie sapendo che ha già avuto modo di conoscerne uno molto tempo fa ed essergli anche stato (inconsapevole) alleato, e ancora di più il tuo modo di rendere l’Esploratore a seguito dell’Avasculate e dell’ira da Cacciatore. Ottimo il tuo modo di rendere la Malevolenza, continuando a giocartela anche nelle azioni di combattimento senza dimenticarti della sua influenza, cosa che mi ha fatto molto piacere perché è una condizione piuttosto rara sul Faerun ed è giusto abbia il suo merito! Molto, molto bene!
Strategia e Risultati raggiunti: Sulla Strategia sei stato abile ad usare ciò che più ti caratterizza, in un arsenale infinito di frecce e di soluzioni. Ho apprezzato molto che tu ti sia messo in prima linea per sfoltire un po’ i numeri del nemico quando vi ho dato quell’unico round per provare a influire sulle sorti dei PNG, cosa che ha dato un bonus alla popolazione di soldati, coscritti e combattenti presenti. Quando mi vedete tirare dadi randomici spesso è per questo! Bellissimo poi il colpo di scena finale, quando dopo due tentativi di disintegrare Roswin ti ha fatto ritirare, e l’hai preso per un soffio!
Qualità delle descrizioni: Azioni velocissime, e ricche delle emozioni e delle reazioni del personaggio!

Roswin 1538 (-200 incantesimo) = 1338
La piccola Fata sa di essere molto fragile e si è preparata a dovere per lo scontro, quindi già questo non può che essere un pieno voto in entrambe le voci! Non ha lasciato niente al caso, complice la preoccupazione di dover reggere il Fronte e l’incertezza del nemico che vi sareste trovati di fronte, ed ha mantenuto la pasta di cui è fatta anche di fronte al Drago ed agli incantesimi più gravi sui suoi compagni! La giovane artista non ha esitato a fare ciò che andava fatto, sempre attenta al campo di battaglia e ai suoi compagni, con una brillante intuizione proprio alla fine del combattimento!
Strategia e Risultati raggiunti: Credo che il tuo sia stato il plot twist più carino delle mie esperienze da DM! Sapevamo che l’ultima sessione avremmo chiuso normalmente a mezzanotte ma certo non mi aspettavo un incantesimo che avrebbe cambiato le sorti del combattimento, che invece di finire con una fuga e una promessa futura di un secondo incontro, è finita con una morta tanto inaspettata quanto meritata! Un incantesimo costoso ma che ho trovato particolarmente azzeccato per la difficoltà, l’emozione e il mood del filone – ho apprezzato il sacrificio, così come la tua eccellente preparazione alla Quest – che ha risparmiato non poche rogne!
Qualità delle descrizioni: Anche tu azioni veloci, con tutti i dettagli e le informazioni necessarie!

Wynfried 1374
L’Alfiere di Llast alle prese con la difesa del Cimitero, non vedevo l’ora di vederti in azione! Mi è piaciuto il tuo modo di relazionarti con il mondo intorno a te e con l’orda di morte giunta all’improvviso dalle Rovine, in particolare il tuo modo di condividere le informazioni rapidamente e tatticamente con i presenti – tra cui il Primo Consigliere stesso (che hai incontrato per la prima volta) e i Soldati al di sotto di voi. Wynfried ha dovuto fare i conti non soltanto con il classico combattimento per sé stessa e per il proprio gruppo, ma anche per tutti coloro che al di sotto urlavano le grida di guerra e di morte. Come dicevo per Ariel, spesso tiro dei dadi per vedere quanto bene o quanto male va il combattimento o la situazione dei PNG in base alle azioni dei PG – e il fatto di avvertire i soldati e di renderli consapevoli della situazione ha aggiunto la sua piccola percentuale!
Strategia e Risultati raggiunti: Hai un personaggio che fa i buchi nelle pareti ed infatti ero preoccupata sulle sorti del combattimento, principalmente perché io stessa come DM devo prendere mano con i PG che ho in Quest e con le classi, mezzi e strumenti che hanno. Ho provato a lanciarti molte cose rognose addosso ma sei stato molto abile ad evitarle, a prendere gli incantesimi giusti e a gestirti il campo di battaglia per uscirne fuori quasi illeso! Non sono un DM a cui piace fare TS Save or Die, o alcune bastardate di Spell che magari bloccano un PG per mezz’ora, perché credo che per quanto coerenti non siano divertenti – specie nell’economia di ore di una quest, che altrimenti durerebbe 24 ore, motivo per cui sono contenta quando provo a lanciare mille cose e i Player riescono a contrastarmele, negarmele o rovinarmele. E’ sinonimo di ottima preparazione! Un consiglio per il discorso Lotta: non preoccuparti per averla provata, era una buona idea in principio, né devi avvertirmi se desideri farla. Il motivo per cui ti avevo invitato a considerare se fosse una buona idea era primo di tutto una questione di orario: dovendo chiudere a mezzanotte ed essendo già le 23, ha rallentato enormemente i tempi. In secondo luogo, non avevate paletti o mezzi per attuare un piano di distruzione completa, ci saremmo ritrovati a danzare per due ore probabilmente senza risultato. Ma non sentirti in colpa per aver provato!
Qualità delle descrizioni: Sulla velocità dobbiamo ancora fare qualche miglioramento, perché 25 minuti ad azione in combattimento si sentono!çç Però ottima qualità delle azioni, sempre molto dettagliate e troppo carine con l’interazione con Astrid inclusa. <3

Astrid PX Infiniti
Ho davvero visto rispettare la scheda del Piccione Colorato, con grande coerenza con il suo allineamento ed una spiccata caratterizzazione del personaggio. Pieni voti!
Strategia e Risultati raggiunti: Una preparazione alla Quest molto ben fatta e strutturata, con azioni chiare e precise – la lotta Piccione vs Drago è stata la migliore, ma la danza di fiamme ancora meglio!
Qualità delle descrizioni: Azioni sempre chiare e concise, molto bene!

Premi e Conseguenze:

La Malevolenza ha avuto effetto su tutti coloro presenti al combattimento e questo ha portato a ingenti difficoltà psicologiche, oltre ad alcune modifiche fisiche [OFF: Note Staff Aggiornate]. Quando la battaglia sarà finalmente finita, nell’omaggio pubblico a tutti i vincitori, potrete muovervi per il Cimitero e recuperare eventuali premi o ninnoli. Recupererete delle scaglie di Dzalmus se vorrete, prive di valore di mercato ma utili come ricordo dell’affronto, ed alcuni oggetti a scelta tra:

- Rete Fantasma (Pag 79 Liber Mortis)
- Pietra Magica (Rosa Polvere)
- Verga della Ristorazione Corporea
- Globo del Rinnovamento Mentale
- Pergamena Arcana di Corpo Elementale
- Pergamena di Porta Dimensionale
- Pozione di Scurovisione Profonda
- Pozione di Disobbedienza
- Statuetta del Potere Meraviglioso: Corvo d’Argento (3100)
- 4.000 monete
- 3 Spille della Corte dei Dannati, con il simbolo di un Giglio nero su sfondo rosso.

PX Assegnati
Premi da Assegnare
Ariel Maithal

Re: [PL] Gruppo Cimitero

Messaggio da Ariel Maithal »

Buondì a tutti!
Prima di tutto per esprimere il mio grande rammarico per non aver usato i guanti del colpo fortunato quando era necessario. Un errore che io non riesco a perdonarmi soprattutto perchè avrei evitato di accrescere la boria di Roswin che ora giustamente penserà che sia stato tutto merito suo. ^^

Per il resto ovviamente sono solo complimentoni al DM che ha tirato su questo filoncino (come lo chiama lei) ma che è chiaro ci sia dietro uno sforzo enorme. Complimentoni perchè mi sono sentito condotto veramente liscio, ogni azione che leggevo era suggestiva tanto da farmi immergere nel contesto potendo avere spunti per reagire alla narrazione. Non è facile fare questo e far scorrere in maniera rapida gli eventi.
Ho apprezzato molto quella azione concessa fuori iniziativa per pensare a cosa avremmo fatto per aiutare a sfoltire il più possibile i mostri contro gli altri.
Ho apprezzato la disponibilità del DM e la sua flessibilità mentale e per finire quanto realmente conosca i PG.
Sono felice che ti siano piaciute le mie azioni e della rabbia che ha scatenato in Ariel. Nel mezzo (non so se hai notato) ne ho approfittato anche per sottolineare un aspetto che che mi darà il mio prossimo talento...se ci arrivo! ^^

Sto pensando se e quale traccia lasciare ad Ariel della Malevolenza, ma ti contatterò per capire meglio e parlarne.
Felice di aver giocato con i miei compagni di avventura, che conosco da tempo ormai, ma anche perchè è bello e divertente leggerli e interagire con i loro PG.

Detto ciò non ho capito se dobbiamo scegliere solo alcuni oggetti tra quelli in elenco, ma quali e quanti? Ad ogni modo non riesco a trovare cosa sia la rete fantasma. Visto così, mi potrebbe interessare la pozione di scurovisione profonda. Le monete si possono dividere per il resto do comunque precedenza agli altri nella scelta.

Grazie. Ciaooooo.
Elaine
Site Admin

Messaggio da Elaine »

Eccomi anche se in ritardo!
Inizio con il ringraziare DM e compagni per questa avventura, come già detto nel precedente reso è sempre piacevole avere l'occasione di trovarsi dall'altra parte dello screen.

Entrando nel merito della quest non ho molto da dire, quell'incantesimo era il mio asso nella manica nel caso le cose si fossero messe male e alla fine ha funzionato. Certoo potevamo gestirci meglio tra di noi e avere una sorta di strategia comune, ma con il senno di poi è tutto più semplice.

Sul resto devo dire che questo filoncino è stato piuttosto frustrante per la fatata, il fatto che ci fossero solo non morti ha reso il mio pg praticamente inutile visto che tutto quello che sa fare non serve a nulla contro di loro.

E, per concludere, di seguito la suddivisione dei premi: ROSWIN:
-pietra rosa polvere
- pergamena arcana corpo elementale
-statuina corvo
- 300 mo

WYN:
-globo del rinnovamento
-pergamena porta dimensionale
-pozione di disobbedienza
-3600 mo

ARIEL:
-verga ristorazione corporea
-pozione di scurovisione profonda
-4100 mo
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Sono contenta che vi sia piaciuto e che vi siete trovati bene!*^* Da parte mia non posso che essere felice di aver giocato con voi e di avervi avuti in Location, condividendo delle belle settimane di gioco e avendo l'opportunità di leggervi giocare e conoscervi in Free role!

Dovrei aver suddiviso i premi per tutti <3
Buon gioco!*^* E a presto!
Rispondi