[Q] Gruppo Fonte I

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

[Q] Gruppo Fonte I

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Rovine di Port Llast - Baratro di Tituba
DATA: 12/02 - 13/02 - 16/02 2024
DURATA: 9h
PG COINVOLTI: Maximilian, Moreen

RIASSUNTO:
Seguendo il pezzo di radice legato alla Fonte con la divinazione di Grevan, il duo trova facilmente la strada più breve per raggiungere l'ambita meta. Attraverso incantesimi di illusione restano accuratamente nascosti ai non morti evitando grossi problemi lungo la via fin quando non arrivano al cuore pulsante della pianta vampiro intenta a risucchiare sangue dalle vittime rapite nei tempi passati. In mezzo a molti cadaveri, quelli che stanno per essere privati della vita sono gli ultimi tre, legati da viticci in chissà quale orribile rituale. La maledizione del Male presente nel luogo rende ancora più complicate le cose insieme alla pioggia di sangue che spesso si manifesta in questi ambienti. Abbattuti nel fisico e nello spirito, i due arriveranno comunque al cospetto della pianta. Quegli stessi corpi morti tuttavia iniziano a muoversi rivelando un primo "guscio reietto", seguito da altri lontani, ma in avvicinamento. Il primo tentativo di Moreen è stato l'avvelenamento della pianta per mezzo di una pozione a base di aglio, molto efficace contro i vampiri per contaminare il sangue che successivamente sarà bevuto. La pianta non ha avuto effetti, ma chissà cosa accadrà con il sangue sottratto, questo non è dato saperlo. Comprendendo l'inefficacia del primo intervento, la stessa Moreen passerà a metodi un po' più drastici attraverso il fuoco, coperta efficacemetne da Maximilian che con i suoi incantesimi ha abbattuto un guscio e rallentati altri due. Infine, per mezzo di un'evocazione, riuscirà anche a salvare due persone intrappolate nei viticci. Per la terza non ci sarà nulla da fare, una volta liberata si scoprirà essere già morta, forse da tempo.

Commento Generale:
Per prima cosa ringrazio Serkhet, mente assoluta di questa trama. Suoi praticamente tutti gli sforzi della nostra giocata, io ho dovuto soltanto guidarvi ed è stato molto divertente, grazie anche al vostro atteggiamento prima e durante.
Mi spiace aver diviso in tre pezzi e fatto forse perdere un po' troppo tempo, ma l'ultima parte non volevo velocizzarla perché si stava rivelando davvero interessante nello svolgimento.

Maximilian 813

Caratterizzazione & Coerenza: Idee e voglia di portarle avanti fino alla fine, pur considerando le difficoltà della maledizione presente nel luogo. Sicuramente il tuo punto di forza in questa giocata è stata la strategia raffinata per un personaggio di appena livello 6. Non ho appunti da fare per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio ora abbastanza marcata da alcuni tratti caratteristici specialmente dialettici (continuare a dare il voi a Moreen in un momento estremamente critico è un tocco personale che apprezzo).

Risultati raggiunti & Strategia: Benissimo con gli incantesimi, prima il volo per evitare il guscio ed i suoi attacchi, poi i danni e poi l'evocazione per salvare il salvabile. Forse pensavi di fare più danni e liberarti prima del mostro o magari credevi di dividerti il peso di quel centinaio di pf con Moreen che però giocava con i dadi truccati in negativo, ma la strategia e gli assi nelle maniche andavano benone.

Qualità descrizioni: Tutto ok tranne una cosa che non ho fatto pesare in sede di px perché si tratta di mio gusto personale, però ci tengo a sottolinearlo: la citazione a lotr ad inizio giocata "come Frodo quando deve buttare l'anello nel vulcano" secondo me ha un po' stonato. Non è vietato ovviamente, se a te è piaciuto per far rendere meglio l'idea va bene, ma è contro il mio gusto.

Moreen 813

Caratterizzazione & Coerenza: Ho veramente apprezzato la cura che hai messo nella giocata, in particolar modo curando gli aspetti fisici ed emotivi della maledizione e della pioggia di sangue. Anche il cambio di immagine, laddove volevo soltanto darti un particolare che ti mettesse ansia con il colore dei capelli e che tu hai trasformato in uno spunto vero e proprio e magari ora terrai anche per un po'. Mi spiace anche averti torturata per due volte di fila con la pioggia di sangue! A mia discolpa posso dirti che in entrambi i casi non è stata colpa mia, entrambe le trame la prevedevano pur non essendo collegate tra di loro. La cosa carina è che anche questo fatto puramente casuale è stato da te gestito come elemento di caratterizzazione, è stato molto divertente.

Risultati raggiunti & Strategia: Sfortunata davvero con i tuoi attacchi sul mostro. Sbarazzarvene un po' prima vi avrebbe permesso di ragionare un po' di più e magari trovare soluzioni diverse anche se comunque avete ottenuto parecchio dalla vostra incursione.

Qualità descrizioni: Nulla da segnalare.

Premi:
- 1.000 monete
- Lenti dello Scout
- Terzo occhio dell'Attenuazione
- Polvere di Tomba [Positossina] 2 dosi
- Essenza Celestiale [Positossina] 2 dosi
- Due spille della Corte dei Dannati, con il simbolo di un Giglio Nero su sfondo rosso

PX E PREMI ASSEGNATI
Kaalia

Re: [Q] Gruppo Fonte I

Messaggio da Kaalia »

Premi assegnati!
Rispondi