[PL - Osservazione] Le monete del Diavolo

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Rilla

[PL - Osservazione] Le monete del Diavolo

Messaggio da Rilla »

Chat: Varie (Lungomare, Villa Gran Cappello, Golem D’Oro, Castel Ultor, Caserma di Port Llast)
Ore di gioco: Varie
Personaggi partecipanti: @Barak Runa Di Pietra , @Maximilian , @Grevan Duskreaver , @Wynfried , @Diane Blackwood ,@Alexander Rougefort , @Elys , piccolo cameo di @Ulfgar Pugno Di Ferro

PREMESSA: si tratta di una “osservazione” un po' particolare, ovvero di una sintesi di più giocate sparse in diverse chat e avvenute tra gruppi di personaggi diversi. Non ho pertanto fatto un commento mirato “ad personam” perché c’era veramente una mole eccessiva di gioco da valutare, perché in ogni caso di base ho notato una coerenza alle vostre schede ed infine perché la strategia non è (ancora) valutabile: le vostre scelte, nate spontaneamente col tempo e col gioco, avranno effetti che si ripercuoteranno in avanti nel tempo e nelle relazioni tra voi.
Credo che sia un modo soprattutto di premiare il fatto che – pure in assenza di quest e di dm a darvi continui esiti in chat e/o mettervi mostri e trae – siate riusciti a diventare un gruppo, allargarlo (grevan con Diane e Alexander di recente, ma già prima questa bizzarra combinazione di nani e port-llastiani) e fare delle giocate costruttive, che non sono limitate alla gara di rutti in taverna e/o agli amoreggiamenti (non che ci sia niente di male, personalmente adoro le gare di rutti, ma chiaramente hanno uno spessore diverso e contribuiscono poco o niente alla costruzione di una trama di fondo condivisa dal gioco).
Spero che l’intento arrivi chiaro, e se state leggendo questo reso da non-coinvolti nella vicenda, scendete in chat a giocare, e tranquilli che lo staff vi spia e vi vede.

Riassunto breve:
Elys riceve da Grevan l’incarico di provare a studiare l’unico Golem di farina superstite dopo le vicende del folle imp euforico che – approfittando dell’invasione infernale / demoniaca dei mesi scorsi – aveva cercato in più modi di trovare il suo spazio personalissimo di crescita e libertà dal proprio padrone sul piano materiale, finendo miseramente tagliato a fette da Suninny dopo lunghe, lunghissime peripezie tra Neverwinter, boschi e Port Llast.

La maga si porta dietro il proprio apprendista Maximilian e anche Wynfried, e il giovane apprendista estende l’invito a Barak, che con la sua saggezza si rivela abbastanza indispensabile a rimettere insieme le informazioni che i personaggi hanno ottenuto nei mesi precedenti.

Grazie al golem, che da quando è “libero” dal suo padrone sta sviluppando una depressa e inquietante personalità e scintilla di intelligenza, i personaggi scoprono il nome del piccolo Imp malefico, e qualcosa in più sui suoi folli progetti. Non ultimo scoprono anche che il golem può “leggere” le monete dell’anima, rivelandone il valore ed il contenuto.

Due anime in particolare imprigionate dentro le monete attirano le attenzioni in particolare di Barak (che nel frattempo è stato spinto all’azione da un sogno che tormenta suo “fratello” Ulfgar) e di Grevan, che in una delle monete potrebbe trovare anche il modo di soddisfare il proprio oscuro signore, dal momento che scopre che potrebbe essere l’ultimo rifugio in cui è malamente finito un noto sacerdote banita convertitosi a cyric durante le lotte fratricide che hanno interessato le due chiese, qualche anno fa.

E mentre Grevan chiede aiuto a Diane e Alexander per un suo pericoloso progetto, il resto degli avventurieri si trova immerso in discussioni morali e filosofiche sulla cosa più opportuna da fare con il golem, ora che le monete sono state identificate e che è parso abbastanza evidente che non ci sia modo di prendere il controllo del costrutto e metterlo al servizio di Port Llast.

TO BE CONTINUED

Commento generale:

Questi px e questa sintesi sono per premiare in generale voi tutti che, a suon di giocate in chat senza dm e con qualche raro spunto da parte mia, state andando avanti ad approfondire una vicenda che poteva benissimo finire nel dimenticatoio, ma che ho volentieri riaperto proprio per il vostro interessamento.
Con scarsa eleganza forse ho approfittato per ficcare in questa vicenda la quest su richiesta di Grevan,
ma anche in questo caso avete approfittato dello spunto per giocare liberamente tra voi, scambiarvi info, interagire… tutte cose che dovrebbero essere la base del play by chat, ma non sempre avvengono (per voglia, tempo a disposizione ecc), e che mi sento di premiare perché stanno dando spessore a una vicenda che state co-costruendo con me.
Ci sono stati sicuramente degli intoppi e delle difficoltà inziali, per alcuni (Elys / Wynfried) ma dopo discussione privata che non trovo sensato riportare qui nel dettaglio dopo 1 mese, credo che si sia arrivati a una quadra e abbiate recuperato tutti i passaggi di informazioni riuscendo ad avere il quadro completo. E soprattutto, forse proprio grazie a questi iniziali intoppi e chiarimenti a seguire, avete avuto “il motore” per portare avanti tantissimo da soli tra voi. In questo modo vi siete trovati anche a giocare insieme tra personaggi parecchio diversi e che – in altre occasioni – non averebbero avuto granchè da condividere.

Un premio un pochino più consistente (in proporzione) all’altra metà del gruppo che è riuscita a impernare su questa faccenda una serie di ragionamenti e discussioni filosofiche che hanno messo in luce le profonde differenze di allineamenti, interessi e caratteri dei vostri pg, e penso che sia uno degli aspetti più piacevoli dell’interpretare.

Alla prossima con chi prosegue!
Premi in px:

Grevan 270 px
Diane 120 px
Alexander: 160 px
Barak 300
Elys 330
Wynfred 500
Maximilian 150
Ulfgar 100 px (gettone)
Grevan Duskreaver

Re: [PL - Osservazione] Le monete del Diavolo

Messaggio da Grevan Duskreaver »

Eccoci. Allora parto con il dire che è stata un'ottima occasione per approfondire molte cose anche con pg con cui normalmente non sarebbe stato possibile scendere in profondità su certi argomenti. Quando ho chiesto a Elys di trovare un modo di controllare il golem non mi aspettavo che la cosa si sarebbe evoluta fino a questo punto, coinvolgendo così tanti pg e dando l'occasione di creare praticamente una trama nella trama gestita e portata avanti tra noi XD
Però è stato molto piacevole e ringrazio la DMmma per averci dato corda nel nostro girare in tondo al posto che tagliar corto, non è banale. Gli spunti sono stati tutti molto interessanti e divertenti da giocare in chat (dimenticanze comprese, io e la mia memoria da pesce rosso XD) ^^
Rispondi