Chat: Phandalin
Ore di gioco: 4 + 4,5
Personaggi coinvolti: Kaalia, Gotrek, Iwan
Resoconto
L'altra battaglia finale, quella dal lato dell'entropia infuocata dei demoni. Poche delizie intrise di cupo raggiro, solo tanta violenza pura e brutale. La rocambolesca corsa dei tre eroi direttamente nella bocca del grosso Balor circondato da varie succubi incantatrici, oltre che di una creatura dai tratti ferini. La battaglia infuria tra potenti incantesimi e fendenti letali, sino a che Imnoss non attinge al potere di Demogorgon raccogliendone un'infinitesimale stilla, diventando una rappresentazione terrena del suo signore.
Una volta ultimata la battaglia, si pone la parola "Fine" a questo terrificante capitolo per Neverwinter e Port Llast.
Commento
Metterò poco sul lato interpretativo, poiché la battaglia è stata pura violenza senza troppi fronzoli. Non c'era molto spazio per un approfondimento psicologico ed, trattandosi di un finale di saga, l'obiettivo non era entrare nella psiche dei personaggi quanto sconfiggere il villain di turno.
Kaalia 2142 Px
Caratterizzazione e coerenza
Era la nostra sacerdotessa del Sole preferita. Nulla più di questo. Cacciatrice di demoni, combattente incallita. Come detto non affronterò dettagli psicologico/interpretativi. Non era la Quest adatta.
Qualità delle descrizioni
Tutto pulito e scorrevole.
Strategia
Quell'euforia sublime ha reso lo scontro molto più semplice, fosse anche per affrontare la battaglia nella sua seconda parte dove c'era anche un terreno difficile particolarmente ostico (danni a round non riducibili da tiri salvezza vari). Di conseguenza avere un dimezzamento della cifra ha permesso di concentrarsi sulla battaglia finale senza pensare troppo al lato difensivo. Peccato per il fulmine di gloria mancato, sarebbe stata una sberla non indifferente che avrebbe semplificato lo scontro. Affrontare Imnoss fisicamente non era facile, visto che aveva una CA non indifferente, ma alla fine ve la siete cavata egregiamente.
Gotrek 2142 Px
Come detto sopra, non mi soffermerò troppo sul lato interpretativo, visto che in quest'ambito non c'era modo di approfondire; ancora di meno nei confronti di personaggi dalla caratterizzazione già avviata.
Tutto fruibile.
Strategia
Non c'è niente di giusto o sbagliato. Alla fine la tipologia di classe che hai si focalizza su un certo tipo di stile molto classico. Hai abbattuto il Sirrush molto rapidamente. Non ci sono suggerimenti sul modo di agire, anche perché non hai delle mancanze a cui porre delle soluzioni. Ho apprezzato il discorso più interpretativo sul concentrarsi su ciò che il personaggio considera una minaccia, anziché su cosa lo sia veramente (pe la legge dei bruti grandi, grossi e cattivi). Buona la trafila sul concentrarsi sull'imprigionamento della creatura, anziché sulla sua uccisione (che non è mai realmente tale nel caso dei demoni).
Iwan 2142 Px
Stavolta la situazione era più diretta. meno fronzoli e meno minacce. Non avevi dei pg più piccoli a cui badare, per cui ti sei potuto concentrare su ciò che ad Iwan riesce meglio, ossia fraggare il male in tutte le sue forme (o resistere tantissimo allo stesso. Hai raggiunto un livello di CA incredibile!). E devo dire che ti ho trovato più in difficoltà con il mercante che nella mera baldoria battagliera dello scontro finale.
Pulito, buoni i tag, tutto fruibile.
Strategia
Tra te e Kaalia era difficile comprendere quale fosse il bersaglio meno invitante per gli attacchi nemici. Ti sei concentrato sulla difesa, ma non hai mancato anche di metterci del tuo con il fulmine di gloria. Alla fine forse la seconda parte della battaglia con Imnoss influenzato da Demogorgon avrebbe potuto danneggiarti? Avrei dovuto fare i calcoli, ma anche se fosse c'era l'Euforia a minimizzare il tutto, più la mano di Bigby a frapporsi al bestione.
--
Premiazione
Frammenti di armi, sangue demoniaco e terra corrotta molto valida per gli esperti planari, per un valore di 40,000
4 Pozioni di Guarigione
2 Pergamene di rivificare
L'anima di Imnoss intrappolata all'interno di un'interdizione.
Battaglia finale - Il respiro dell'abisso
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Battaglia finale - Il respiro dell'abisso
Intanto grazie per averci sopportato e avermi dato la possibilità di stare dall'altro lato dello schermo per una volta.
Nella mia ultima azione ho fatto un "trofeo" con il Sirrush. In accoppiata con il "ricordino" che ho portato per me fa si che io sia già soddisfatto così.

Ora prenderò la CdP Allenatore di Pokemon, non lo sai?
Tornando per un attimo seri, se posso permettermi, avrei avuto bisogno, quando riconoscevo i mostri, delle capacità che effettivamente ricordavo. Invece, avendomi tu detto solo i nomi, per Gotrek erano praticamente sconosciuti e come tali li ha trattati affidandosi, come hai notato, solo al loro aspetto anzichè alla loro pericolosità.
Comunque è una sottigliezza, quindi non preoccuparti. Anzi, scusami se per ogni tua azione avevo una possibile contromossa. Per la suddivisione io non ho preferenze
Nella mia ultima azione ho fatto un "trofeo" con il Sirrush. In accoppiata con il "ricordino" che ho portato per me fa si che io sia già soddisfatto così.

Ora prenderò la CdP Allenatore di Pokemon, non lo sai?
Tornando per un attimo seri, se posso permettermi, avrei avuto bisogno, quando riconoscevo i mostri, delle capacità che effettivamente ricordavo. Invece, avendomi tu detto solo i nomi, per Gotrek erano praticamente sconosciuti e come tali li ha trattati affidandosi, come hai notato, solo al loro aspetto anzichè alla loro pericolosità.
Comunque è una sottigliezza, quindi non preoccuparti. Anzi, scusami se per ogni tua azione avevo una possibile contromossa. Per la suddivisione io non ho preferenze
- Kaalia
Ehhhhhhhhhh
bella mazzata di nuovo, ma ormai è chiaro che si può solo peggiorare lol.
Tu non immagini la rosicata sul fulmine di gloria, ho pensato quell'azione tempo prima, l'ho scritta con tutta la rabbia e la passione ben sapendo che avrei fallito solo con un 1...
...e ovviamente...
Per me resterà impressa la volontà di schiarire il cielo dalle nubi portatrici di sangue, era quello il mio obiettivo naturalmente, nessuno può negarlo o contestarlo.
A parte questo -che per fortuna è una minuzia- wow Ily... grazie davvero per tutte le ore spese in questo filone. Tu e chi con te ha collaborato siete stati super sotto ogni aspetto, gestire così tanta roba in tempi comunque molto buoni e coinvolgendo praticamente tutti i pg della landa... davvero fantastico, siete stati bravissimi.
Ed ora si vola via, verso nuove mirabolanti avventure...
Per quanto riguarda i premi, credo ci sia un errore con le pozioni di Guarigione che non dovrebbero esistere.
bella mazzata di nuovo, ma ormai è chiaro che si può solo peggiorare lol.
Tu non immagini la rosicata sul fulmine di gloria, ho pensato quell'azione tempo prima, l'ho scritta con tutta la rabbia e la passione ben sapendo che avrei fallito solo con un 1...
...e ovviamente...
Per me resterà impressa la volontà di schiarire il cielo dalle nubi portatrici di sangue, era quello il mio obiettivo naturalmente, nessuno può negarlo o contestarlo.
A parte questo -che per fortuna è una minuzia- wow Ily... grazie davvero per tutte le ore spese in questo filone. Tu e chi con te ha collaborato siete stati super sotto ogni aspetto, gestire così tanta roba in tempi comunque molto buoni e coinvolgendo praticamente tutti i pg della landa... davvero fantastico, siete stati bravissimi.
Ed ora si vola via, verso nuove mirabolanti avventure...
Per quanto riguarda i premi, credo ci sia un errore con le pozioni di Guarigione che non dovrebbero esistere.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Iwan Drastan ha scritto: 06/01/2024, 12:18
forse propenderei per assegnare una perga di rivificare ad Iwan ed una a Kaalia, i quali rimborseranno Gotrek per il mancato guadagno della stessa. Almeno a loro due può tornare comodo averla in saccoccia @goodorc@
Anche io voglio il mio rotolo di carta igienica!!! @orcass@