Chat: Dintorni di Nw
Ore di gioco: 3,5 + 3,5 + 2,5
Personaggi coinvolti: Suninny, Ulfgar, Barak
Resoconto
Il trio di nani si reca al vecchio Forte Angelico da cui è iniziato tutto. Dove Beatrice venne liberata da Ariel, Kasumoto e Nial, finendo per scontrarsi con Imnoss e Caronte in una guerra senza fine. Il forte è esattamente com'era stato abbandonato al momento dell'esplosione. Rovine angeliche perfettamente incastonate nella roccia, semi sommerse da un lago naturale sforato all'interno della fossa a causa di fiumi sotterranei e precipitazioni varie. Dopo un inizio rallentato a causa della struttura del forte, i nani si introducono nelle sue viscere raggiungendo una delle tre stanze presenti all'interno del quartier generale angelico. Lì incontreranno sciacalli, avventurieri bramosi di ottenere fortuna recuperando reperti per poterli rivendere, ora intenti ad occuparsi di una mistica pietra malvagia intrisa di sangue.
La pietra era la causa di quelle violente e micidiali piogge di sangue che flagellavano il territorio, rendendo i diavoli ed i demoni più forti del normale.
Una volta sconfitto il guardiano che la custodiva, Suninny opta per distruggerla frantumando quel potere malvagio.
Commento
E con questa ci siamo. La terza quest di anomalia è fatta. Ci si avvia verso l'epilogo del filone, ragazzi. Non ho molto da dire sulle parti caratteriali, in quanto era la prima volta che avevo a che fare con voi; e la prima volta mi tengo sempre più larga, perché non conoscendo i personaggi ci possono essere vari motivi per cui fanno un'azione, o dicono una frase.
Barak 1059 Px
Caratterizzazione e coerenza
La guida spirituale del gruppo. Fin dal principio sei stato il protettore ed hai salvato capra e cavoli in più di un'occasione. Sulla parte ruolistica è andato tutto bene. Statistiche mentali ben interpretate, allineamento anche, invocazioni della divinità pure. Andiamo direttamente al lato strategico, che è stato il fulcro portante della Quest.
Qualità delle descrizioni
Tutto fluido e scorrevole
Strategia
Mi raccomando i consumabili! Possono aiutare tantissimo dove gli incantesimi potrebbero non fare, magari perché non memorizzati. In quel caso una semplice pergamena di respirare sott'acqua avrebbe risolto il grosso dei problemi, oppure una pianta d'aria.
Vi avrebbe permesso di esplorare la parte esterna dell'ingresso del forte senza arrivare in fondo all'impazzata, poiché per quello che ne sapevate la caduta poteva finire in solida pietra, o in mezzo a demoni furiosi, o in una pozza d'acido. A tal proposito anche pozioni di movimenti del ragno avrebbero aiutato parecchio. La battaglia con il diavolo è andata tutto sommato bene. La Tempesta sacra ti ha permesso di infliggere un danno costante e ripetuto ignorando la sua RI, hai anche salvato Suninny dall'effetto di paura. Direi bene così!
Suninny 977 Px
Anche nel tuo caso, dal punto di vista interpretativo non metto bocca. E' la prima volta che ho a che fare con il tuo personaggio, per cui mi prendo la briga di osservarlo in altre situazioni per poter comprendere appieno che tipo sia Sun. Per ora ho appurato che picchia forte. Ho amato l'affiatamento di voi tre nani e spero di avervi presto nuovamente fra le zampe. Andiamo a vedere la strategia.
Nulla da dire.
Strategia
Anche nel tuo caso lo specifico. Mi raccomando le pozioni! Possono salvare la vita. Pozioni di respirare sott'acqua, pozioni di movimento del ragno o simili ti avrebbero reso le cose più facili sulla parte iniziale. A volte ci si focalizza troppo sul potenziale rischio di uno scontro con qualche creatura, che non si valuta che anche il dungeon che la precede potrebbe avere degli impedimenti complessi da superare.
Contro il diavolo uncinato hai fatto da fonte maggiore di danno del gruppo. Magari darei una piccola alzata a quel tiro salvezza sulla volontà, che è un po' bassino. Un bel mantello della resistenza non farebbe male.
Veniamo ora a qualche problema tecnico che è bene risolvere.
Quando si compie una carica (che consente di muoversi fino al doppio del proprio movimento, con un mino di 3 metri) si ha disposizione un singolo attacco, che non consente di utilizzare l’attacco bonus di Velocità, in quanto per usufruirne bisogna fare un’Azione di attacco completa.
Ricordati poi, e questo vale anche per Barak, che recuperare una pozione dallo zaino è sempre un’azione di movimento, mentre berla un’azione standard ( che provocano Ado, nel primo caso può essere evitato grazie allo Zainetto pratico di Heward.
Poi per quanto riguarda l’Ira, devi ricordati di mettere bene tutti i bonus, perché in quest hai calcolato solo quello da forza, quando avevi anche il bonus a Cos e Vol e soprattutto malus alla CA. Per queste cose utilizzate le condizioni in modo da averle sempre pronte quando servono e con un semplice click attivate tutto in automatico. Per ora ti ho creato io la condizione che puoi attivare dalla schermata bonus in scheda, sezione statistiche. Quelle create le trovi in fondo alla sezione Condizioni.
Ulfgar 1059 Px
Anche nel tuo caso, non metterò becco sul lato interpretativo. Non lo faccio mai alla prima Quest con qualcuno. Ancora di più nel tuo caso che hai un accoppiata di razza/classe assai difficile da valutare (e di certo non basterebbe una giocata). Mi prendo la libertà di sbirciarti anche in free role. Passiamo alla strategia!
Pulite e scorrevoli
Strategia
A costo di ripetermi, anche nel tuo caso lo suggerisco. Le pozioni! Possono aiutare tantissimo nelle situazioni anomale che un dungeon potrebbe portare come sfida. Ad esempio una di movimenti del ragno, di respirare sott'acqua, etc..!
Contro il diavolo uncinato ti sei concentrato per lo più sul tentare di renderlo inerme. Il che era una buona tattica, visto che una volta buttato a terra sarebbe stato alla mercé di Suninny, anche perché aveva una classe armatura fastidiosa da gestire altrimenti. Peccato per la sfortuna. In un paio di occasioni sono stata fortunata io nei tuoi confronti, in altri sfortunato tu. Cose che possono capitare, ma che non influiscono minimamente sulla performance del nostro aitante nanozzo.
Anche per te ho qualche consiglio più tecnico. Prima di tutto sappi che per le prove di sbilanciare c’è il comando che fa tutto in automatico Txc con relativa prova di forza ( tenendo conto di tutte le tua caratteristiche). Lo trovi tra i Tiri -> Azioni ,dove c’è Iniziativa e le prove caratteristiche per intenderci, scendendo oltre i TS trovi Lotta, Sbilanciare e Spingere, Disarmare.
Poi anche te non hai fatto bene i conti con i bonus malus dell’essere ingrandito. Ingrandire persone ti da un bonus di +2 alla forza e ti rende di taglia grande, il che comporta un malus di -1 a CA e Txc. Anche a te ho già creato la Condizione così per le prossime volte avrai tutto automatizzato. ( vedi commento di Suninny per le specifiche su come trovarlo nel caso non lo sapessi).
Ottenimento
Distruzione pietra demoniaca - Cessazione delle piogge di sangue sul territorio.
Anello di protezione +1
Braccialetto della salute +2
Amuleto dei pugni potenti +1
Anomalia III - Dove tutto ha avuto inizio
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
- Ilyssien Maegyrith
- Ilyssien Maegyrith
- Profilo
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate