Chat: Porto
Ore di gioco: 4h
Personaggi coinvolti: Aimon, Diane
PNG coinvolti: //
Riassunto breve: I gruppi di Ashram/Wynfried e Diane/Aimon sono stati incaricati dal Comune, su base volontaria, di buttare un occhio vigile sull’attracco della Perla di Cristallo – oltre a vigilare su eventuali attività sospette o di sabotaggio nella zona del porto. I due riescono ad individuare due marinai sospetti e, seguendoli con un approccio furtivo, giungono ad un Magazzino dove una Sacerdotessa di Umberlee stava muovendo i fili di un piccolo gioco. La Sacerdotessa, o presunta tale, fugge via dopo il tentativo di Diane di interagirci in modo costruttivo – e ai due rimangono i due marinai da catturare e denunciare, oltre alla possibilità di prendere la refurtiva e darla alla Guardia Cittadina. DI questi tempi le provviste sono importanti.
Commento generale: Eccoci <3 Vi ho chiesto di aspettare qualche giorno visto che l’altro gruppo non aveva ancora finito ed inizio dicendovi che questo non sarà uno dei miei (soliti) resi lunghissimi! Questa voleva essere una piccola one shot di supporto al filone di Ilyssien, per dare un po’ di atmosfera e dare una mano a Steffan che per primo ha pensato di fare due piccoli episodi legati alle provviste, quindi voleva essere un’opportunità per buttare qualche dado e avere qualcosa da raccontare!*^* Spero che la missioncina, per quanto piccola, vi sia piaciuta e che sia servita anche a ripassare qualche regola o sperimentare con qualche incantesimo! Come avete visto abbiamo fatto un combattimento “senza mappa”, prima di tutto perché non c’era bisogno e ci regolavamo bene con le descrizioni, e in secondo luogo per giocare in tranquillità senza rallentarci più del dovuto!*^*
Io come sempre vi ringrazio per aver giocato con me e sono aperta a ogni consiglio, critica o commento costruttivo.<3
Aimon 442
Caratterizzazione e coerenza: Ho avuto modo di giocare con te in free role ma è la prima volta che ti ho sottomano come DM, ero curiosa di vedere cosa avresti tirato fuori! Mi è piaciuto vedere interagire il Tiefling, timido e oppresso dal filone attuale, interagire con qualcuno che ha una personalità così forte come quella di Diane, e ogni round ero indecisa su come vi sareste mossi insieme. Molto bene le preghiere degli incantesimi, ricordati di farle anche in mezzo al combattimento, aggiungono quel tocco di colore che ci sta troppo bene con Aimon!
Strategia e Risultati raggiunti: Qui ho voluto darti qualche punticino in più per l’ottima lista incantesimi e l’approccio alla giocata. E’ sempre bello vedere un livello “piccolo” avere una simile preparazione, lì dove ho notato incantesimi pronti per eventuali sciami o AoE, incantesimi che interrompevano od ostacolavano il cast (le pietre che mi hanno quasi fermato la “Sacerdotessa”), incantesimi per migliorare la furtività, per la percezione, davvero molto bene! Ricordati che gli incantesimi “Personali” non puoi lanciarli su altri e, nel caso in cui avessi voluto usare Oscurità, tieni a mente che il più delle volte è più d’intralcio che di aiuto: se lanci Oscurità e i tuoi alleati non hanno “Occhi d’Ebano”, regali al nemico una percentuale di salvarsi da ogni colpo (anche se hai scurovisione, il 20% di miss ce l’hanno lo stesso).
Qualità delle descrizioni: Non bisogna fare papiri per avere azioni complete di tutto, che fanno trasparire il personaggio e che trasmettono ciò che gli passa nella mente. Adorate le azioni furtive di entrambi, dove non avete potuto colorare con il dialogo, e vi siete limitati a descrivere i vostri gesti. Molto bene!
Diane Blackwood 374
Caratterizzazione e coerenza: Con te ho un bel po’ di esperienza in più ormai e son felice che sei tornata su questi schermi dopo i vari impegni OFF! Come dicevo per Aimon, è stato intrigante avervi in Quest insieme proprio per i diversi modi di fare di Aimon e di Diane che sapevo mi avrebbero fatto sorridere molto, e così è stato! Mi è piaciuto vederti cimentare in una missione “stealth” e ho trovato molto carina l’idea di muoverti sulle pareti, e un pelino azzardata quella che hai voluto muovere verso la “Sacerdotessa”. Non è obbligatorio “approfittare” delle occasioni ghiotte che appaiono e anzi, più spesso che non, si è costretti a vederle andare via per mantenere una certa immagine – questa volta sei riuscita a recuperare molto bene, ma poteva andare di gran lunga peggio di così. <3 Regalare gratuitamente informazioni sulle tue tendenze a qualcuno che non conosci o mettere a repentaglio tutto vicino a uno sconosciuto è … decisamente poco saggio! Fai attenzione se il gioco vale la candela, specie quando il PvP (e conseguenze impreviste) sono fortemente disincentivati. Lo facesti anche nel Mausoleo, fai attenzione – come sempre non cade solo uno e queste cose rischiano di influire anche su altri PG oltre alla sola Diane. <3
Strategia e Risultati raggiunti: Vi ho dato modo di prepararvi prima di iniziare il vostro percorso stealth e così hai fatto: ho voluto farvi vedere com’è la triste (sigh) vita di chi è furtivo e deve rinunciare a molti buff o incantesimi a causa del rumore, ed ho trovato ottime le tue premure. Quando eri sul tetto e osservavi la “Sacerdotessa” avevi però uno spiraglio estremamente utile d’azione che credo tu abbia (in)volontariamente sprecato: con un raggio come il tuo potevi agire in un round di sorpresa e, con l’iniziativa che ti ha poi sorriso, avresti avuto potenzialmente due round per catturare la diavolessa/demonessa che fosse. Inoltre avevi un’occasione d’oro per usare la tua capacità di Individuazione del Magico, piccole cose che sicuramente avrebbero potuto portare più risultati di quanto abbia fatto l’entrata in scena teatrale. Se il tuo piano fin dall'inizio era quello di "catturare" eventuali malfattori, con quali incantesimi o premure avresti voluto farlo? Piccoli pensieri a cui fare caso, come sempre, spero che questi consigli aiutino a migliorare non a preoccupare!
Qualità delle descrizioni: Mi conosci, sai che adoro le tue azioni! <3 Azioni meravigliose come tuo solito e ritmi buoni, niente da dire su questo punto! Anche per te ho apprezzato le azioni di sola descrizione che sono un po’ più difficili, oltre al modo in cui alla fine della quest hai “riparato” all’uscita poco felice e sistemato la situazione. Molto bene, sempre un piacere da leggere!
Conseguenze:
Consegnerete i due marinai alla Guardia Cittadina e, quando entrerete nel Magazzino, troverete che avevano nascosto delle casse e dei barili dei recenti commerci per ricattare in futuro la città. Questo materiale sono beni di prima necessità, cibi sotto sale e quanto potrebbe aiutare in questo brutto periodo, ma trovate anche delle monete disperse sul tavolino all'ingresso - per un totale di 750 monete a testa (1500 totali).
PX Assegnati
Premi Assegnati
Occhi verso il Mare - Gruppo 2
- Aimon
Re: Occhi verso il Mare - Gruppo 2
Stato davvero ganzo! Ho avuto un culo coi dadi però! oddio, ritengo il non aver fermato la sacerdotessa, che se era tipo la nonna di Aimon lo menava forte forte, ma insomma grazie per i complimenti e per la quest
la cosa che mi è piaciuto è come è stata messa assieme l'atmosfera e tutto quanto.
la cosa che mi è piaciuto è come è stata messa assieme l'atmosfera e tutto quanto.
- Serkhet Raz-hadi
Re: Occhi verso il Mare - Gruppo 2
Eccomi, anche io un pelino in ritardo!*^*
Sono contenta che l'ambientazione sia piaciuta, per quanto le oneshot non abbiano moltissimo tempo per sviluppo e costruzione, per oggi motivi. <3
Ci tengo solo a dire per trasparenza di entrambi ma rispondendo a Diane che la Sacerdotessa non era un "pezzo grosso", anzi, era un GS 7 decisamente alla vostra portata. Ha delle meccaniche un po' rognose ma era perfettamente gestibile da entrambi (PF bassi, CA ridicola) se, come accennato sopra, avessi sfruttato i mezzi che avevi senza sprecare round di sorpresa, individuazioni e strumenti vari in tuo possesso. Aimon ci ha provato con l'incantesimo delle Pietre ad interromperle il lancio dell'Incantesimo, cosa che ho apprezzato molto, ma Diane ... come ha usato i suoi mezzi?
Se il piano di Diane era di parlarci (tralasciando il luogo e il Tiefling presente, qui parlo solo di strategia), o convincerla ad avere a che fare con lei, deve avere di più delle semplici parole per farlo - ha iniziato il round con arroganza chiamando la sua farsa, ma senza avere gradi in abilità che avrebbero potuto aiutarla nella minaccia di portarla in Caserma (Intimidire, che per il tiro che richiede va quantomeno maxata), nè sfruttare i pochi mezzi a sua disposizione per rinforzare la minaccia. Diane voleva arrestare ma senza avere moltissimi strumenti per farlo ed ha anche bruciato tutto ciò che aveva (copertura stealth, vantaggio del round di sorpresa, individuazioni varie) per potersi mettere nelle condizioni di vincere.
Se il piano era ucciderla, con un tuo incantesimo di danno per la scheda che aveva probabilmente l'avresti uccisa in un round solo (massimo due, includendo Sorpresa + Round di Iniziativa) quindi ci tenevo a farvi capire che era decisamente al "vostro" livello!
:D Quindi ecco spero che queste piccole informazioni potranno tornarvi utili, si impara da tutte queste piccole occasioni!*^*
Sono contenta che l'ambientazione sia piaciuta, per quanto le oneshot non abbiano moltissimo tempo per sviluppo e costruzione, per oggi motivi. <3
Ci tengo solo a dire per trasparenza di entrambi ma rispondendo a Diane che la Sacerdotessa non era un "pezzo grosso", anzi, era un GS 7 decisamente alla vostra portata. Ha delle meccaniche un po' rognose ma era perfettamente gestibile da entrambi (PF bassi, CA ridicola) se, come accennato sopra, avessi sfruttato i mezzi che avevi senza sprecare round di sorpresa, individuazioni e strumenti vari in tuo possesso. Aimon ci ha provato con l'incantesimo delle Pietre ad interromperle il lancio dell'Incantesimo, cosa che ho apprezzato molto, ma Diane ... come ha usato i suoi mezzi?
Se il piano di Diane era di parlarci (tralasciando il luogo e il Tiefling presente, qui parlo solo di strategia), o convincerla ad avere a che fare con lei, deve avere di più delle semplici parole per farlo - ha iniziato il round con arroganza chiamando la sua farsa, ma senza avere gradi in abilità che avrebbero potuto aiutarla nella minaccia di portarla in Caserma (Intimidire, che per il tiro che richiede va quantomeno maxata), nè sfruttare i pochi mezzi a sua disposizione per rinforzare la minaccia. Diane voleva arrestare ma senza avere moltissimi strumenti per farlo ed ha anche bruciato tutto ciò che aveva (copertura stealth, vantaggio del round di sorpresa, individuazioni varie) per potersi mettere nelle condizioni di vincere.
Se il piano era ucciderla, con un tuo incantesimo di danno per la scheda che aveva probabilmente l'avresti uccisa in un round solo (massimo due, includendo Sorpresa + Round di Iniziativa) quindi ci tenevo a farvi capire che era decisamente al "vostro" livello!
:D Quindi ecco spero che queste piccole informazioni potranno tornarvi utili, si impara da tutte queste piccole occasioni!*^*