Durata: 5h
Data: 06/10/2023
Chat: Serpente Scintillante
Pg coinvolti: Kasumoto Ryuji - Vassiliev Ivanov
-Resoconto-
Giunti in locanda, Kasumoto e Vassiliev hanno chiesto un incontro con questo artista emergente, Vincenzo Fedrucelli, così da poterci scambiare parola, conoscerlo, capire da cosa deriva la sua fama ed eventualmente commissionargli dei lavori.
Tuttavia, questi piani vengono stravolti quando la cameriera incaricata da Kriv per richiamare l'artista... lancia un urlo, terrificata, nel vedere il corpo smembrato dello stesso quasi a ridosso della porta.
I due avventurieri sono corsi in suo soccorso, la fanno allontanare con l'aiuto di Kriv ed entrano nella stanza per ammirare questo macabro spettacolo:
L'artista morto abbastanza violentemente nella sua camera;
Dopo una veloce indagine comprendono che sia riuscito a non essere colto di sorpresa prima di cadere sotto le grinfie del suo assalitore. Vassiliev, utilizzando la magia a sua disposizione, riesce a percepire una flebile traccia magica provenire da uno specchio in un angolo della stanza. Interagendoci, provoca l'attacco di una creatura che esce dallo specchio stesso, lineamenti umanoidi, pelle e armatura riflettente, con in mano due spade lunghe. Senza aver tempo di comunicare, vengono attaccati ma con un colpo ben assestato la creatura viene fatta in mille pezzi e si disintegra. Al suo posto rimangono le spade che impugnava... lasciando i due con più domande che risposte. Collaborano con i Manti che li raggiungono poco dopo, invitati ad allontanarsi dall'area e lasciare l'analisi della stanza a loro.
-Commenti-
Hello hello!
Grazie per aver partecipato. Spero che questo piccolo mistero possa avervi intrigato un poco. Da parte mia... un po' di ansia da prestazione l'ho percepita. Momenti in cui non avrei dovuto metterci così tanto tempo per descrivere qualcosa ma... volevo fare in modo che si capisse bene e quindi continuavo a scrivere, cancellare, scrivere, cancellare.
Sono contento di essere riuscito a fare tutto in una singola sessione, bravi voi che eravate davvero veloci a rispondere. Il mostro che avete affrontato sarebbe potuto essere abbastanza impegnativo per personaggi del vostro livello... ma eravate ben equipaggiati e ha avuto il tempo di fare un singolo attacco prima di venir polverizzato. Sul finale vi siete persi un po' e non stavo capendo. Forse ho sbagliato a descrivere o far intendere qualcosa. Banalmente, il corpo ha iniziato ad emettere odore perchè... era lì da diverse ore e si stava decomponendo. Il congelamento invece... quella non l'ho proprio capita. Era freddo e rigido perché, appunto, il rigor mortis fa il suo lavoro.
In ogni caso, ammetto di non aver ben presente i vostri personaggi. Non ci siamo mai beccati in chat e non ho ben presente le vostre dinamiche quindi baserò il mio commento su quello che ho potuto leggere in chat e percepire. Vi bacchetto giusto sul finale, quando ormai la creatura era morta, che stavate continuando a sanguinare senza preoccuparvi della cosa. Avevate tutto il tempo e la possibilità d'ignorarla, grazie all'Amuleto delle Lacrime che stava "tamponando" la condizione... però mi aspettavo un sussurro del tipo "Cosa vuol dire? Come posso togliermelo?". Una semplice cura è bastata!
-Kasumoto Ryuji- 269px
Caratterizzazione & Coerenza: Un samurai. Quieto, gentile e pronto all'azione. Più ti leggevo più mi veniva in mente "Samurai Jack", per chi se lo ricorda. Il tipico personaggio che sente qualcosa che non va e accorre per assicurarsi che tutti stanno bene o per uccidere il cattivone di turno. Un classico apprezzabilissimo;
Strategia: Non c'è molto da dire, forse anche perché il combattimento non è durato tantissimo... ma un consiglio da parte di chi ha avuto per tanto tempo il BAB così basso da permettersi solo un attacco a turno. Fallo valere. Ho visto che hai un triplo-involucro da capsula. Perché non metterci dentro tre capsule di un elemento diverso? (Elettricità, Gelo, Fuoco) per un +3d6 al danno come azione veloce. Funziona per un turno solo ma se riesci a colpire ti fai sentire;
Qualità delle descrizioni: Come accennato prima, molto veloce a scrivere, azioni ben scorrevoli dove si capiva quello che facevi o volevi far intendere. Il piccolo "Sigh" alla cameriera per dire xD
-Vassiliev Ivanov- 310px
Caratterizzazione & Coerenza: Il teppista(?). Rumoroso, scontroso e come se nel risponderti ti facessi un favore. Ho particolarmente apprezzato il momento in cui si è sentito l'urlo della cameriera e Vass è rimasto al bancone a... farsi i fatti suoi. Un bel dettaglio di carattere che si è percepito subito.
Ottimo l'utilizzo immediato dell'Individuazione del Magico. Sei riuscito immediatamente a comprendere la "fonte" del problema grazie a questo. Mi hai detto che sei un po' arrugginito sul combattimento, che non era un problema dato che ero a disposizione, ma ti ricordo che quando sei nell'area di minaccia di una creatura e lanci un incantesimo come azione veloce NON provochi AdO. Quindi il mettersi sulla difensiva e lanciare concentrazione non servivano. Ottimo l'utilizzo della tua magia nel combattimento che, con quel super critico, ti ha permesso di sbarazzarti della creatura in un battito di ciglia.
-Premi-
DA ASSEGNARE
2 Spade Lunghe in Vetroacciaio
Un Artista Emergente
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate