[PL] Il Ragno di Stornanter

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Il Ragno di Stornanter

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Rovine
Ore di gioco: 4.5h Diane + 5h Alexander
Personaggi coinvolti: Diane, Alexander
PNG coinvolti: Octavian Carter Carpazi (o Adreum, che dir si voglia)

Riassunto breve: A seguito degli eventi accaduti al Mausoleo durante l’Estate, Diane decide di correre un rischio calcolato. Acquistando una perla inviante dalle botteghe cittadine, si premura di lasciare un mezzo di comunicazione al Mausoleo Adreum, assieme ad una piccola lettera firmata per sé e per Stylianos (Alexander), nella speranza di catturare l’attenzione dell’Immortale liberato in estate. Una mano che tende come disponibilità di collaborazione per ammorbidire l’animo dell’altro in vista dell’incontro futuro, o quantomeno provare a riparare lì dove la città e gli umani hanno distrutto. Questo porterà ad una serie di piccoli eventi a distanza di settimane, nella totale calma dell’Adreum e nel distacco della sua stirpe. Diane ed Alexander, in momenti differenti, raccoglieranno il coraggio per recarsi di nuovo al Mausoleo e tra le lapidi del Cimitero avranno accesso ad informazioni differenti sulla lunga storia di Stornanter e del Casato che ha deciso di abbracciare la Morte piuttosto che arrendersi ad un futuro incerto. Un legame pericoloso, la cui fatalità scivola sempre sul rasoio della legale unione che li vede legati alla medesima città, ma che non è mai reale promessa di salvezza. Che strada prenderanno, i due giovani dipendenti del Comune?

Commento generale: Eccoci <3 Partiamo da voi due, che siete stati i più piccoli ma anche quelli più propositivi, in particolare Diane che ha osato una missiva ed un acquisto oneroso per il suo livello. Ho apprezzato molto il coraggio ed ancora di più il continuo terrore che mi avete trasmesso nelle vostre azioni, pienamente consapevoli del vostro livello e di quello del vostro possibile alleato – senza mai dare per scontato che non potesse reagire male, specie una volta che la gratitudine è stata saldata lasciandovi andare via vivi. E’ un rischio che si corre sempre, quello che i PG si credano immortali e impossibili da toccare anche durante le ambient, senza rendersi conto che PNG di questo tipo possono sempre reagire in modo fatale anche senza avvertimenti. Mi ha fatto davvero molto piacere che con voi non è stato il caso. Avete saputo giocarvi il terrore, l’incertezza, gli influssi sul proprio allineamento, e nel corso delle conversazioni siete sempre rimasti rispettosi al limite del servile, come purtroppo è necessario in queste situazioni e con certe personalità. Questo non vi ha impedito di avere informazioni e risposte; quindi, spero che potrete metterle a frutto anche solo tra di voi e con chi interessato dei PG che avete più vicino.
Ho apprezzato di entrambi che non avete preteso una giocata e che sapete voi per primi che a volte si può avere una one-shot, ed altre volte magari una giocata via missiva, a seconda di una lunga serie di fattori. Questo non denigra una rispetto all’altra, e spero che questo sia sempre chiaro per tutti. <3 Adoro tutte le iniziative coerenti e ben pensate dei player, e provo sempre a venire loro incontro come possibile, non preoccupatevi che tutto ciò che fate è notato anche in casi in cui magari non c’è né una giocata né una missiva. Sono qui per questo. u-u Continuate così! <3 E come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, eventuali consigli o chiarimenti!

Diane Blackwood 265 + 100 (Bonus)
Caratterizzazione e coerenza:
Partiamo da te. <3 Avevo lasciato aperte delle opportunità dopo gli eventi del Mausoleo e tu sei stata la prima a prendere azione, cosa che ho apprezzato molto specie nell’acquisto oneroso e risparmiabile che hai eseguito. Questo ha dato un po’ di puntini, ma quello che ha davvero fatto la differenza sono stati tutta una serie di gesti posti con rispetto e senza pretesa: la missiva, lasciata aperta e senza obbligo, un dono privo di secondi fini o aspettative, e poi in giocata un rispetto totale che non ti ha mai fatta cadere nelle trappole di “protagonismo” dei personaggi giocanti. Purtroppo ogni personaggio vuole giustamente essere protagonista della storia, ma quando si ha a che fare con PNG di un certo livello sono “Loro” i protagonisti della storia – ma mi ha fatto piacere vedere che la cosa non ti ha rallentato, ma che anzi ti ha spinto a voler conoscere di più ed apprendere. Coraggiosa ed Audace, Diane ha fatto vedere di che pasta è fatta aggrappandosi a ciò che desidera con le unghie, ma muovendosi sempre nella punta di piedi che ci si aspetta da una donna del suo calibro. Un modo di approcciarsi errato in questi casi può essere fatale anche in ambient o per missiva che sia; quindi, non può che farmi piacere sapere che non solo hai fatto tutti i passetti giusti ma hai anche saputo cogliere le opportunità che ho provato a lanciare, scoprendo molto più di ciò che avresti avuto semplicemente ascoltando passiva. In questi casi vi possono anche essere “passi troppo lunghi della gamba” e nel pensare di fare una cosa semplice si rischia di avere conseguenze anche gravi, ma hai saputo dosarti molto bene rischi, domande e conseguenze, tanto in giocata quanto (e soprattutto) in missiva. Il bonus che vedi nel calcolo di PX è un eccezionale piccolo premio che ho voluto darti per la bellissima resa, l’incredibile impegno e tempo che hai dedicato alla successiva storia via missiva – e per quanto gli scambi via missiva non siano mai frutto di giudizio, nel mio caso lo è stato e ho voluto premiarlo. L'altro motivo è il fatto di aver scritto corrispondenza e regalato perla inviante senza aver fatto tutto "per te", ma avendo premura di coinvolgere anche altri (Alexander) in uno spunto che magari vi avvicinerà - è sempre da premiare quando si fa qualcosa anche per altri, e per voi aver modo di approfondire in compagnia! Approfitto di questo reso per confermarti in via ufficiale che l’Allineamento che ti ho visto giocare dal tuo ingresso in Land, e che esce naturalmente fuori giocata dopo giocata, è Legale – come ne avevamo parlato anche privatamente. <3 Provvedo a fartelo cambiare, e per il resto non posso che dirti di continuare così!
Qualità delle descrizioni: Non faccio mistero che mi piace molto il modo in cui giochi e il tuo stile di scrittura, dove spesso mi devo anche mettere a cercare parole che non conosco! Abbiamo rallentato nelle ultime fasi di giocata in azioni decisamente lunghe e lentissime, ma la colpa è condivisa nel fatto che siamo prolisse. <3 Tutto in regola!

Alexander Rougefort 472
Caratterizzazione e coerenza:
Passiamo al Caro Sandro, che da quando è a Llast sta accumulando traumi e Diane lo sta seguendo a ruota! Hai deciso di tenere fede ad una pericolosa promessa compiuta in sede di Quest nel Mausoleo, e sei tornato al suo interno consapevole che non c’era mai davvero certezza di ritorno. Due anni a Llast ti hanno portato ad essere uno dei personaggi più vicini ad un grande PNG di location, ma questo non ti ha mai fatto cadere neanche a te nella trappola dell’arroganza e della pretesa che fin troppe volte ho visto in Land, e a te come a Diane ha aiutato molto in sede di giocata e fuori. Stai prendendo movimenti sempre più legali da molto tempo e anche per te sarei propensa, come per Diane, di suggerirti di valutare l’allineamento di LN. Steffan ha recentemente fatto un post sugli allineamenti che ti consiglierei di guardare e di considerare se vuoi accettare un eventuale cambio di allineamento, tenendo conto che una volta che hai quella “L” in scheda non saranno più accettati comportamenti caotici come quelli avuti ad esempio durante la Battaglia dell’Inverno (dove Steffan ti aveva detto di non intervenire, e sei intervenuto due volte). Secondo me Alexander inizia ad essere maturo sul lato legale ma devo ancora vederlo in situazioni dove non ha di mezzo la sua lealtà verso il PNG che ha deciso di seguire, perché credo che in quelle situazioni possa tendere ancora ad un modo di fare un po’ caotico – magari prova a tua volta a farci sopra un ragionamento e vedere che strada vuoi fargli prendere <3 Ricorda sempre che l’allineamento che ti viene messo in scheda andrà poi giocato il più possibile in tutto e per tutto, senza sbilanciarsi in base alle situazioni verso altri allineamenti, quindi è anche e soprattutto un impegno attivo da parte del player di rientrare nei ranghi concessi. Pensaci! <3 Per il resto, anche per te, un’ottima resa in giocata ed ho apprezzato molto da te l’aver mantenuto la lucidità e la freddezza di mente che mi aspetto dal tuo personaggio. Non è facile sapere che Annabelle è lì accanto e sei in compagnia di ben due Immortali, ed ancora meno sentirsi dire da Octavian che sarà disposto a condividere con te conoscenza a patto che gli darai ciò che desidera. Può significare molto per Alexander sia visto il suo trascorso che le ambizioni verso il suo futuro, ed eventuali rebuild, ma sarà davvero disposto a prendere questi rischi e camminare nelle ombre dell’altro pur di inseguire la Conoscenza e la propria Ambizione? Lo vedremo insieme, fino ad allora, non posso che dire che mi sei piaciuto!
Qualità delle descrizioni: Anche per te, mi piace molto il tuo modo di scrivere e le piccole premure per cui ho imparato ad apprezzarti. Mi prendi sempre di contropiede con le idee più sciocche (tipo bussare?) e che poi rendono comunque benissimo, e sei molto veloce ad azionare il che rende tutto più scorrevole. Che dirti? Continua così, e soffermati davvero quando puoi a tutto tondo sulla questione dell’allineamento. <3 Come vedevamo a volte Alexander tende ad avere un buonismo che è più moderno e anche quello non va bene nell’ottica della neutralità che hai al momento, ed anche il bene è un’azione attiva e volontaria così com’è il male – non cadere né in una né nell’altra a meno che tu non voglia ritornare buono, o muoverti definitivamente verso l’altro asse. <3

Conseguenze:

Dagli eventi l’unica conseguenza negativa è quella di Diane, che a seguito del secondo incontro con Octavian avrà un malus ai TS di -2 contro tutti gli effetti, incantesimi e capacità di paura fino al 24 Ottobre.
Rispondi