Chat: Cuore del bosco
Ore di gioco: 4,5 h (15/09)
Personaggi coinvolti: Aimon, Nial Verdefoglia
Riassunto breve:
Le indagini sulla questione Pseudonaturale continuano e il manto grigio fedele alla natura trova in Aimon un prezioso alleato per proteggere gli animali delle campagne e della foresta. Grazie agli incantesimi e al giusto intuito i due si spingono nel bosco alla ricerca di orsi per assicurarsi che questi non siano in pericolo. La via non è certo difficile per due così abituati ai territori selvaggi e man mano che avanzano notano come la vita sembra aver abbandonato quella zona del bosco se non fosse per la presenza di qualche orso, cuccioli per precisione, che piangono in lontananza. I due si affrettano a raggiungere gli animali addentrandosi in un radure per fare una spiacevole scoperta. Due orsi adulti giacciono a terra, uno morente e l’altro ormai privo di vita, con i cuccioli che stanno a guardare quell’orrida scena. Ma c’è di più, perché attaccato all’orso morto c’è una figura umanoide che ha la faccia attaccata sulle carcasse. I due si preparano pronti ad attaccare quella figura quando scoprono che sugli alberi ci sono altri due “individui” che li scalano come fossero ragni. Lo scontro inizia e l’orso che sembrava morto si alza trasformato in essere che di naturale non ha più nulla. I due druidi sfruttano a pieno il loro arsenale richiamano creature ed incantesimi che mettono a dura prova gli essere alieni e l’orso trasformato riuscendo ad avere la meglio e salvare la famigliola di orsi.
Commento generale:
Ho voluto darvi modo di partecipare attivamente a questo filone visto il vostro impegno sia On che Off. La quest era molto semplice, giusto una combattiva, ma è stato un buon pretesto per mettere alla prova le vostre capacità e la vostra classe.
Aimon 439 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Un pg che conosco bene sin dai suoi inizi e devo dire che con il tempo trovo il gioco che stai portando avanti sempre più coerente con il personaggio che muovi. La caratterizzazione è sempre molto buona e sai giocarti bene il carisma in negativo. L’unica cosa è che non devi dimenticare però che le altre caratteristiche mentali sono alte e anche quelle vanno giocate con la giusta accortezza.
Risultati raggiunti e Strategia:
Il combattimento non è il forte di Aimon, ma penso che la vicinanza con Nial che ha la tua stessa classe possa esserti di aiuto sia on che off per capire al meglio come sfruttare quello che puoi fare.
Evocare un elementale del fuoco non è stata la scelta più saggia e intelligente stando in una foresta che rischia di prendere fuoco da un momento all’altro ad esempio. Fai attenzione su queste cose o potresti ritrovarti a complicare la situazione invece di risolverla. Hai poi cercato di evocare una creatura e so che era la prima volta che lo facevi. Questo potrebbe essere un aspetto del tuo pg che potrebbe valere la pena approfondire anche per gli sviluppi futuri che hai in mente per il tuo druido. Le creature evocate possono dare molto supporto oltre che fiancheggiare. Ricorda però che le evocazioni richiedono un round completo di cast e che appaiono al tuo turno successivo e, per tutto quel lasso di tempo devi mantenere la concentrazione sull’incantesimo. Aggiungere un chronocharm dell’Arcimago impudente a quello che già hai potrebbe essere davvero molto utile ai primi livelli consentendoti di evocare con una sola azione standard.
Riguardo al pugnale invece ricordati che per quanto tu possa lanciarlo (e la tua arma sia molto comoda per farlo con le sue proprietà magiche) questo ha una gittata assai ridotta, appena 3 m e superarla significa incorrere in penalità che al tuo livello sono ancora un grosso malus, meglio puntare su qualche incantesimo per attaccare a distanza o cercare di incrementare con degli oggetti/potenziamenti questa distanza.
Ultima ma non per importanza: fai attenzione al peso trasportato perché eri in carico medio durante la quest, malus che oltre a ridurre la tua velocità ti dà penalità alle prove abilità su forza e destrezza e abbassa il bonus massimo di Des alla tua CA.
Qualità delle descrizioni:
Sulla qualità delle azioni nulla dire, sei veloce ad azionare con un buon equilibrio tra descrittivo e parlato senza incorrere nei pensieri. Anche il tasto azione lo hai usato correttamente.
Nial Verdefoglia 414 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Finalmente ti ho in quest, dopo tante tante ricerche su molti fronti. Approfitto di questo spazio per darti qualche consiglio su come gestire questo aspetto fuori dalla quest. Nial, anche se fa parte dei manti, non deve interessarsi per forza a tutto. Va bene voler dare il proprio contributo, ma bisogna fare i conti anche con il tempo che abbiamo a disposizione da dedicare a midian e a seguire le diverse strade che il gioco possa aprirci. Ho notato che ti interessi a molte cose, ma il più delle volte finisci per non portare nulla a termine perché il tempo passa e o ci si dimentica o nuovi spunti emergono. Il mio consiglio è di focalizzarti su quello che davvero interessa Nial, sulle questioni che lo toccano davvero come può essere la protezione degli animali, per esempio, e di lasciare altre questioni “meno importanti” perché ci saranno altri Manti ad occuparsene. Ad ogni modo apprezzo molto l’impegno che metti in quello che fai, tra le varie ricerche e i post in forum di gilda.
Passando al vero commento sulla questione ho trovato Nial ben caratterizzato e coerente con la scheda. Eri nel giusto ambiente per il tuo pg e questo ti ha permesso di far emergere bene il tuo personaggio.
Risultati raggiunti e Strategia:
Anche qui nulla da dire, sia fuori iniziativa che nel combat hai avuto un’ottima strategia puntando sui giusti incantesimi e sfruttando al meglio il tuo compagno animale. Davvero ottimi gli incantesimi di controllo e il posizionamento di Nubla per fare l’assalto. Ricordati sempre di controllare la scheda dei tuoi alleati animali e dell’evocazione, perchè gestire molti mostri non è mai facile.
Per il resto sulla correzione dei Txc del compagno animale ci siamo sentiti in privato e ora sono corretti.
Qualità delle descrizioni:
Anche per te nulla da dire sulla qualità delle azioni, sempre ben scritte e in tempi più che buoni. Il tasto azione è stato sempre chiaro e preciso.
Premi:
- tra i cadaveri trovate gemme per un valore di 1400 mo
PX e PREMIO ASSEGNATI
Gli orsi del bosco
- Nial Verdefoglia
Re: Gli orsi del bosco
Grazie per averci coinvolto :)
È vero ciò che dici. Tendo ad interessarmi a diverse cose, ma purtroppo non con il giusto seguito spesso per questioni di tempo. Solo che avendo pochissime Quest alle spalle, ogni tanto forzo un po' la mano per poter giocare in un filone o mettere alla prova cose che penso nel tempo libero (combo incanti, oggetti, animali, ecc).
Grazie mille per i feedback positivi sul resto e anche per avermi aiutato con i TxC durante e post Quest!
È vero ciò che dici. Tendo ad interessarmi a diverse cose, ma purtroppo non con il giusto seguito spesso per questioni di tempo. Solo che avendo pochissime Quest alle spalle, ogni tanto forzo un po' la mano per poter giocare in un filone o mettere alla prova cose che penso nel tempo libero (combo incanti, oggetti, animali, ecc).
Grazie mille per i feedback positivi sul resto e anche per avermi aiutato con i TxC durante e post Quest!
- Aimon
Re: Gli orsi del bosco
Il peso, cavolo me ne sono accorto più tardi XD
sono contento stavolta di aver fatto di più. Mi ero preparato tanti bei incantesimi ma accidenti il reticolo di rovi mi piace tanto volevo mandarlo io XD
mi scuso per qualche sbaglio fatto, tra txc e quella confusione col ragno-polpo che era sull'albero
riguardo alle evocazioni aimon ne aveva già parlato un po' con max o alex, non ricordo, e lo aveva/no convinto a dar un'opportunità alle evocazioni e il grifone è carino carino
e grazie mille a ros che ha masterato e nial che ha avuto l'idea di aiutare gli animali ^^
sono contento stavolta di aver fatto di più. Mi ero preparato tanti bei incantesimi ma accidenti il reticolo di rovi mi piace tanto volevo mandarlo io XD
mi scuso per qualche sbaglio fatto, tra txc e quella confusione col ragno-polpo che era sull'albero
riguardo alle evocazioni aimon ne aveva già parlato un po' con max o alex, non ricordo, e lo aveva/no convinto a dar un'opportunità alle evocazioni e il grifone è carino carino
e grazie mille a ros che ha masterato e nial che ha avuto l'idea di aiutare gli animali ^^