[A] La consegna del Moukindake

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

[A] La consegna del Moukindake

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Dintrni di NW
DATA: 13/01/2023
DURATA: 3h
PG COINVOLTI: Ilyssien Maegyrith

RIASSUNTO:
Solaria vuole completare il suo incarico consegnando a Lord Aulas Gervington il Moukindake, fungo incantato ingrendiente fondamentale per la "vita eterna". Si reca dunque nella loro magione, insolitamente fuori città per essere una famiglia nobile, ma spiegato in virtù dei loro mercati frutto prevalentemente di coltivazioni, in particolare di spezie pregiate. L'incontro era stato annunciato per cui non ci sarà nessuna sorpresa per i padroni di casa. Semmai ve ne saranno per la mezzelfa e fin dal primo incontro con le guardie mercenarie all'ingresso della magione. Una certa riverenza nei suoi riguardi sicuramente non dovuta, viene mostrata sia dalle guardie che dai vari inservienti, giardinieri, coltivatori che incontrerà lungo la via e dentro la struttura fino a quando non giungerà al cospetto di Lord Aulas. Quest'ultimo chiederà con insistenza il fungo leggendario e quando finalmente riuscirà ad ottenerlo potrà consegnarlo a suo padre per concedergli un squarcio di vita eterna. Questo è il momento delle rivelazioni e della proposta per la cantastorie. Il vecchio Lord che necessitava del Moukindake non era propriamente umano, ma trattasi del drago nero Arcamete. Le lotte intestine dei suoi figli sono proprio Agarath, lo stesso Aulas che potrà rivelare la sua vera forma ed un terzo fratello ora defunto per essersi messo contro il padre e schieratosi con il dragone rosso dell'Hotenow. Proprio di questo narra la proposta: dalla mano di Ilyssien viene cancellato un Marchio Magico invisibile ai suoi occhi, ma ben chiaro a chiunque serva l'antico dragone. Viene dunque così svelato il motivo della riverenza da parte di tutti i sudditi della magione ed allo stesso modo Agarath riuscì a scorgere il segnale del padre quando Solaria lo incontrò a casa dei Draughter, loro prigioniero. Solaria ha lasciato la porta aperta ad eventuali altro supporto in futuro. Tra le monete di ricompensa per il lavoro svolto con il fungo leggendario, la mezzelfa troverà anche l'indizio su chi abbia parlato di lei a Lord Aulas: il Jolly di un tipico mazzo di carte da gioco. Cosa significherà?

Commento Generale:
Mi è dispiaciuto moltissimo che Izades non abbia partecipato. Non potevo chiaramente spoilerare dal principio, ho provato ad insistere per la sua partecipazione, ma coerentemente la vicenda del fungo in sé non era di suo interesse. L'incontro con Arcamete dopo aver appreso dal suo vecchio padrone avrebbe potuto portare un bel momento tra i due con tutto quello che poteva accadere a causa di un drago nero...
La giocata è comunque andata avanti come avevo immaginato, un turno ancora di titubanza sul fungo e avrei dovuto usare la forza per ottenerlo. La disparità di forze in campo era ovviamente tutta a tuo svantaggio e ti sei resa conto di non poter propriamente rifiutare l'offerta. Sei stata brava a giocare sul filo, finché si tratta di andare a caccia di funghi non fai del male a nessuno, ma una famiglia di mezzi draghi neri arriverà a chiederti qualcosa di diverso in futuro e allora dovrai valutare bene le tue scelte.

Ilyssien Maegyrith 887

Caratterizzazione & Coerenza: Da una parte l'entusiasmo per aver trovato un drago, verso i quali Solaria ha sempre mostrato una certa devozione. Dall'altra la "sfortuna" di avere a che fare con un esemplare (anzi, una famiglia intera) non proprio tra le più benevoli della Costa. Ho disseminato parecchi indizi nella giocata sulle peculiarità di questi draghi e mi aspetto una grossa fase di studio da parte tua per capire cosa stia effettivamente accadendo. Restando alla giocata in sé, quando hai avvertito una eccessiva riverenza hai iniziato a mostrare dubbio, come doveva essere senza lasciarti trascinare dalla frenesia del momento e ho percepito un tentennamento per la consegna del Moukindake. Infine non vedo l'ora di vedere come giocherai il messaggio di Kokko.

Risultati raggiunti & Strategia: Non sei riuscita a vincere la paura e questo ha condizionato il gioco. La paura in sé l'ho vista poco, ma sicuramente ha impattato sulle tue scelte. Dover dire di sì perché non sapevi cosa sarebbe accaduto dicendo no. Almeno questa è l'impressione che ho avuto e va benissimo.

Qualità descrizioni: Giocando da sola avevi poco tempo per pensare e ti immaginavi una giocata completamente differente. Da parte mia c'è la soddisfazione di averti sorpresa, da parte tua come sempre pulita, nei tempi giusti, ordinata anche nelle richieste di tiri ed attesa degli esiti. Tutto sempre molto bene, sotto questo aspetto veramente nulla da dirti.

Premi:
- 15.000 MO
- Carta da gioco "Jolly"

PX E PREMI ASSEGNATI
Rispondi