Chat: Altro Piano
Ore di gioco: 2.5 (07/03) - 2.5 (15/03)
Numero di pg: Tiberius - Ilyssien - Izades
Riassunto breve: Fatti i dovuti preparativi, i tre si adoperano per presentarsi al processo di un fatto avvenuto quasi due anni addietro sul suolo neveriano. Grazie ad un incantesimo di Tiberius appaiono su Regulus, la porzione di piano di Mechanus riservata ai Modroni, e subito si trovano a fare i conti con una realtà molto differente dalla propria. Izades ed Ilyssien si trovano disorientati, pieni pesci fuor d'acqua, mentre una mente abituata a ragionamenti schematici come quella di Tiberius non è affatto stordita dalla rigida essenza che promana dal piano. L'incontro con il Sovrintendente è breve ma proficuo, in quanto il pentadrone - una volta appurata la genuinità del lasciapassare, dà loro le informazioni necessarie per raggiungere il Palazzo di Giustizia e conferire con il proprio assistito.
E una volta giunti al Palazzo di Giustizia, l'incontro avviene. Guidati da uno Spectator, una specie di beholder minore decisamente più apatico dei suoi cugini maligni, il quale dà altre informazioni sul modo di ragionare Modron mentre li scorta alla cella 43, quella che contiene il Tridrone impazzito. Dave ha una mente semplice, come possono subito intuire tutti i presenti, e in questo tempo di prigionia sembra essere riuscito a mettere in ordine i pensieri quel tanto che basta per ragionare - anche se che sia "difettoso" è evidente. Non mostra alcun accenno di ribellione, di odio, e nemmeno di risentimento verso i propri carcerieri, ma ricorda i giorni spesi sul Piano Materiale con affetto. Dopo che Tiberius ha parlamentato con la guardia per un incontro privato - accordato con riserva - i tre possono finalmente interrogare l'imputato e prepararsi prima dell'atto finale della faccenda.
Premi ottenuti: ///
Commento generale: Gli ultimi tasselli di una faccenda iniziata tanto (troppo) tempo fa, quando da neo narratore mi sono voluto inventare qualcosa per entrare in chat senza preavviso. Non mi piace tenere le questioni aperte, quindi era mio dovere chiudere la questione.... più "poi" che prima. *coff*
Ho colto la palla al balzo per farvi giocare su un altro piano, e darvi così l'occasione di cambiare aria e sperimentare qualcosa di nuovo. Mi fa molto, molto piacere il fatto che abbiate trovato il tempo di giocare in free tra una sessione e l'altra e avete messo a frutto gli spunti che vi ho dato, ma da tre giocatori del vostro calibro non mi aspettavo altrimenti. Spero che l'immagine un po' steampunk che ho cercato di dare di Mechanus vi sia piaciuta!
Non c'è la voce "Risultati raggiunti e strategia" perché era una situazione abbastanza lineare, che poteva deragliare solo con sforzo da parte vostra. Siete stati tutti quanti coesi nel raggiungimento dell'obiettivo comune senza lasciarvi troppo piegare dalle difficoltà del Piano, quindi la mia valutazione è buona. A parte Ilyssien (che ha mantenuto un ritmo invidiabile pur essendo prima in turnazione) ho ravveduto molta lentezza specie nella prima sessione, che ha un po' diluito la sessione e i tempi di gioco.
Fatemi sapere, come anticipato nell'ultima sessione, le domande che volete porre a Dave in modo che io possa strutturare un piccolo racconto dal suo punto di vista che possa essere da completamento e possa dare altri dettagli sulla personalità del tridrone. Poi scegliete una data e chiudiamo!
Tiberius 680 px
Caratterizzazione e Coerenza: Tu eri quello più a suo agio, non subendo gli effetti "Legali forti" del piano. Hai mantenuto un buon livello di interpretazione (soprattutto in free role, forse dove eri più libero dai timer e dalle interazioni) per cui non ho ravveduto incoerenze. L'invito ad una sessione coperta da segreto d'ufficio allo Spectator, e alla calma che hai mosso ad Izades quando ha chiesto "tutto e subito" a Dave, ci stavano pienamente dato che sei un po' il "timoniere" del gruppo così come alla spiegazione riguardo la "relatività" di concetti che altrove sono assoluti. Al solito, non aver paura di far pesare il tuo carisma nelle interazioni.
Qualità delle Descrizioni: Nella prima sessione ti ho trovato un po' sotto tono. Nella seconda hai recuperato, per tempo di azione e per sostanza, quindi il giudizio tutto sommato è positivo!
Izades 355 px
Caratterizzazione e Coerenza: Izades era come un ragazzino in un negozio di dolci, è trasparso sin dalla prima azione, e d'altronde per un mago che conosce così bene i piani non può essere altrimenti. Ho apprezzato l'attimo di "lentezza" quando hai chiesto a Ilyssien di rallentare "se non ha fiato", è stato un tocco di colore semplice ma piacevole da leggere legato alla penalità sofferta da Izades. Nonostante questo anche tu ti sei mantenuto concentrato sul punto, anche se per allineamento mi sarei aspettato un maggiore insofferenza dalla costante "quadratura" di Mechanus, perché il tuo allineamento è quello che meno sopporta le imposizioni "per principio" specie se limitano la libertà personale (quindi dei permessi, di "fare la fila", e delle normali regole di buona convivenza dovrebbe fregartene il giusto, specie perché la penalità di Mechanus dovrebbe renderti ancora più avventato e spontaneo). Sei stato però molto attento ai dettagli che avevo solo lasciato intendere (particolare menzione speciale per la tipologia di monodroni prigionieri e del tipo di Inevitabile a guardia del posto), e questo denota molta attenzione. Davvero molto bene. Mi spiace solo aver dovuto "saltare" qualche risposta alle tue domande (come appunto quella sul tipo dell'inevitabile incaricato a cacciare Dave), ma non le ho né ignorate né dimenticate: semplicemente per ragioni di organicità dei responsi ho dovuto fare delle scelte.
Qualità delle Descrizioni: Anche tu come Tiberius ti sei ripreso nella seconda parte, alcuni tempi di azione sono stati un po' troppo lunghi ma la qualità è stata comunque molto buona. Attento a dei pensieri in azione, che scappano spesso (es, il ricordo della testa del Dottore massacrata dalla Tigre evocata, quando hai visto il Mind Flayer, oppure la considerazione sui Modroni prigionieri): spesso, paradossalmente, dei pensieri in azione se tradotti in parole danno molti spunti di conversazione.
Ilyssien 690 px
Caratterizzazione e Coerenza: La nevrosi da "piano opposto", invece, ha investito l'artista come un tir. Hai reagito esattamente come mi sarei aspettato da parte tua, con un connubio tra meraviglia e odio che è stato coerente con allineamento, amore assoluto verso la libertà e allo stesso tempo con passione per la scoperta, tutti tratti caratteristici di Ilyssien. Dover fare buon viso a cattivo gioco è stato un sacrificio pesante, ma è anche vero che iniziare una guerra con i modroni peggiorerebbe solo le cose... anche se conoscendo Ilyssien, il pensiero di far evadere Dave buttando giù la prigione deve averla sfiorata più di una volta. Eri quella più investita emotivamente, nel bene e nel male, e mi è piaciuta la reazione nel rivedere la creaturina dopo tutto questo tempo. E' stato un piacere vedere come, in questi anni, un incontro apparentemente casuale ha lasciato così tanto a Ilyssien e queste sessioni sono nate e anche per premiare il gioco condotto e mantenuto nel corso del tempo, sfruttando questo spunto nelle giocate libere con gli altri pg.
Qualità delle Descrizioni: Ottimi i tempi d'azione, e altrettanto la qualità dei contenuti. Non ho molto da segnalare, se non dei complimenti!
PX ASSEGNATI
Better Save Dave
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
- Steffan Aep Ruadhan
- Steffan Aep Ruadhan
- Profilo
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate