Qualcosa da proteggere

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Steffan Aep Ruadhan

Qualcosa da proteggere

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Chat: Cuore del Bosco
Ore di gioco: 18/09 3.5h
Numero di pg: Rilla - Ehllia

Riassunto breve: Una volta ripreso il fiato ed esplorato il fortino alla ricerca di superstiti, i quattro si imbattono in tre ragazzini terrorizzati per la presenza delle orrende creature. Consapevoli che il rischio della fuga del monarca sia reale, e che questo orrore possa ripetersi, i gruppi si dividono per ottimizzare il tempo e terminare l'opera di disinfestazione. Ehllia e Rilla restano a liberare il forte, e hanno giusto il tempo di dare qualche oggetto ai ragazzini per distrarli il tanto che basta mentre loro combattono strenuamente contro gli ultimi avversari. Rilla regge colpi su colpi, dando alla sua alleata il tempo e il modo di bombardare i propri nemici con il proprio arsenale magico. La difesa riesce, e i tre ragazzini - due dei quali, le più piccole, bendate - vengono condotti al sicuro.

Premi ottenuti: Tre piccoli contatti a Longsaddle (che vi segno in note staff).

Commento generale: Bene! Questo episodio ha concluso il piccolo evento in una maniera che a me è piaciuta molto. Mi siete piaciute molto entrambe, per la grinta interpretativa che avete mostrato e per la tenacia nella difesa di tre poveri ostaggi che grazie a voi torneranno a casa sani e salvi. Ethan, Marie ed Evelyn saranno adottati dallo zio, e quando spiegherete lui cos'è successo non esiterà un attimo ad accollarsi i tre pargoli. Non potendo sdebitarsi in maniera adeguata con delle monete, vi offrirà quello che ha: formaggi, prosciutti, conserve e la promessa di aiutarvi se doveste averne bisogno.

Rilla 1330px
Caratterizzazione e Coerenza: La forza dell'orsa che protegge i cuccioli è un'immagine semplice, ma che ha una capacità evocativa sempre di grande effetto. Rilla ha incassato colpi su colpi, e lo ha fatto senza indietreggiare di un passo poiché ben consapevole del rischio che i tre avrebbero corso nel caso in cui il fronte avesse ceduto. Anche dare il mantello al fratello maggiore ha denotato bene l'altruismo di Rilla e la preoccupazione per il benessere della povera Marie (risparmiandole il bello spettacolo).
Risultati raggiunti e Strategia: Per quanto semplice la "strategia", la tua presenza è stata decisiva. I consumabili ti avrebbero dato una mano in più, ma anche così è andata alla grande. Non ti ho fatto tirare con la fionda perché non si possono preparare azioni fuori da iniziativa, anche se interpretativamente mi sarebbe piaciuto non poco. Ho sudato freddo quando ho visto i danni accumularsi, perché come ben sai quando l'ira finisce e passano i PF del bonus costituzione, i danni comunque rimangono. Eri comunque rimasta a pf positivi (ben 19!), quindi... qualche cicatrice in più, ma una bella storia da raccontare! Riguardo la possiblità di usare un attacco secondario in una carica, confermo che è possibile (pur mantenendo la penalità di -5).
Qualità delle descrizioni Mi sei piaciuta, ho poco da dire anche come uso del comando Az. Sei un fulmine, a volte sentivo il "ding" appena dopo aver azionato pensando fosse un sussurro... e invece no, toccava di nuovo a me. Un po' invidio la tua velocità!

Ehllia 1150 px
Caratterizzazione e Coerenza: Anche l'elfa, nel suo piccolo, si incazza. Anche tu hai cercato di tranquillizzare i ragazzini e nel pieno rispetto della bontà del pg hai dato loro un oggetto che avrebbe potuto essere loro utile in caso di necessità. Ho poco da dirti dal punto di vista interpretativo.
Risultati raggiunti e Strategia: Anzi, ho poco da dirti in generale. L'uso delle risorse è stato veramente ottimo, e se i TxC non avessero mancato il bersaglio avresti potuto portarne via uno in un paio di turni. Il tuo danno è rispettabile, anche con incanti di livello basso, e il cerchietto dei maghi ti ha permesso di giocare le tue carte più a lungo ed essere più incisiva. Ottimo il "rischio calcolato" dello sciame iniziale: anche se ti è costato in termini di primi attimi, e ha esposto rilla ad un attacco combinato, lo sciame è un tipo di creatura molto pericolosa e come alleata rappresenta una presenza fastidiosa e che sul lungo periodo accumula danni su danni. Anche la cintura della guarigione su Rilla-orso, per ridurre il rischio che collassasse con la perdita dei punti ferita extra è stata una premura non da poco e che, se tralasciata, avrebbe potuto avere risvolti tremendi.
Qualità delle descrizioni Ricche di colore e di espressione, decisamente meglio rispetto l'ultima sessione e della qualità che puoi avere quando ti impegni. I tempi sono stati ottimi, il comando Az chiaro e corretto, quindi benissimo così.

PX ASSEGNATI

Potete aggiornare gli "avvenimenti" in scheda, aggiungendo quanto fatto.
Rispondi