Che faticata, mamma mia. Ho dato fondo a un sacco di consumabili e di giocattolini che non vedevo l'ora di provare (ma ammetto: con Doraemon, mi hai ammazzato) e sono contento di come sia andata a finire. Come ho scritto in fondo alla giocata, ho realizzato tardivamente che nemici stavamo combattendo e ho apprezzato la ricerca fatta sulle classi. Non ricordavo l'esistenza di questo tipo di monaci e ancora una volta complimenti per la ricerca fatta e per averci seguito. Non è una cosa da poco. @tchinorc@
Mea culpa, sul percepire intenzioni, e appunto corretto. Steffan ha "pagato" la leggerezza dando per scontato che quei due "vestiti di abiti semplici" fossero dei pesci piccoli lasciati indietro dai più grossi, magari che si erano già messi in salvo, ma quando ha avuto un assaggio della loro CA ha realizzato tardivamente che razza di bestie avevamo contro. Ma tutto è bene quel che finisce a fette. Non preoccuparti per il killsteal, in off non mi è importato minimamente ( @corcna@ ) e in ON... ho due cadaveri da appendere, quindi posso dirmi comunque soddisfatto.
A tal proposito, ti anticipo che ti scriverò domani con un proclama e una azione via missiva con le mie intenzioni. Il preludio ad un piccolo evento che ho in mente, e che proporrò nei prossimi giorni. @lotr_sauron@
Grazie ai compagni, per le serate. Spero che Ashram (di cui Steffan è praticamente la versione speculare) abbia potuto avere un riflesso della filosofia llastiana che è decisamente diversa rispetto a quella di NW. E Serkhet non la ringrazio perché fa troppi danni, tiè. @orctin@
[PL] Nella tana degli incappucciati
- Serkhet Raz-hadi
- Messaggi: 608
Re: [PL] Nella tana degli incappucciati
E ci sono anche io!*^*
E che dire, non so da dove iniziare. T_T
Innanzitutto vorrei ringraziare il DM, non tanto perchè sia "d'obbligo farlo", ma perchè hai messo un livello di dettaglio e di impegno in questa trama che raramente ho visto nelle trame a cui ho partecipato. Mi hai seguita da quando abbiamo iniziato a Marzo, assecondando le mie raccolte info anche nei più piccoli dettagli e nelle cose che volevo fare per crearmi un'immagine e non, ma soprattutto ti sei prestato per fare una vera e propria giocata via missiva per permettermi di sviluppare ciò che al mio pg interessa di più - e sono i due contatti che mi hai permesso di stringere a Waterdeep. Quelle missive mi hanno dato e mi stanno dando così tanto gioco che forse ancora non riesci ad immaginarlo o visualizzarlo completamente, ma conoscendo tu com'è Serkhet e quanto ci tiene alla missione che ha abbracciato dentro di sè, sono state la ciliegina preziosa su una torta che già con me aveva molto da condividere. Un gruppo di avversari legati ai veleni, furtivi e selvaggi allo stesso tempo sono stati davvero una bella trovata e si vede che non sono stati nemici messi a caso ma che ci sia stata una scelta meditata, uno studio e una struttura di trama ben ponderata dietro per farci (e farmi) sentire coinvolta.
E di questo, nonchè di tutti i dettagli, il gioco e la disponibilità non potrò mai ringraziarti abbastanza. Hai fatto un lavoro mastodontico ed io per prima devo dire che si prova piacere quando un DM ti segue, ti risponde e "perde tempo" per assecondare il tuo gioco anche in quelle cose che sono fuori screen. Porterò ogni spunto che mi hai dato con me in chat tutti i giorni ed in un futuro, con il tuo permesso, ritornerò per i due contatti che mi hai dato a Waterdeep (ma quello di Vovhid me lo giocherò già da BG con il tuo permesso!).
Ciò essendo detto, andiamo alla giocata finale!
Concordo con Ashram sul fatto che purtroppo si è andato molto per le lunghe con le varie fasi della trama (non tanto per l'ultima parte dove non è colpa tua che non stavi bene OFF, intendo in senso generale) e quando una trama si stiracchia così nel tempo si perdono dettagli per strada e l'ispirazione del gioco, che poi si riprende un po' meccanicamente. Però non c'è mai davvero stato un momento in cui non ero ispirata a scrivere specie quando mi mettevi nelle situazioni che si creavano in zona, quindi anche se non amo le trame che si prolungano troppo ho adorato ugualmente le diverse fasi, dettagli e premure che hai messo dentro. Era evidente che anche se fossi stanco a tua volta avevi comunque la premura di mettere dettagli precisi nel dungeon e nelle sfide che potessero esserci simili, e di questo ancora una volta non posso che farti i complimenti e ringraziarti!
Il momento che ho adorato di più è stato alla porta, non tanto per l'indovinello quanto per il "Dilemma Morale" che si è creato per Ashram quando io ho raggirato il gruppo, permettendomi di giocare il mio PG come è ma farlo comunque passare per un pg "neutro" e pratico. Ho ucciso la ragazza sia perchè credevo in ON che era lei la chiave (e non il disegno dunque), sia perchè ormai avevo mentito e se tu DM avessi deciso di farla risvegliare di botto i miei alleati si sarebbero resi conto dell'inganno, quindi mi è piaciuto poter mettere in pratica il lato più sadico di Serkhet, che spero di aver giocato in modo coerente e non semplicemente schizzato. A volte ci si dimentica che i Malvagi non possono semplicemente fare i cattivi a giorni alterni o giustificare il bene che potrebbero essere costretti a fare solo per l'inganno, perchè anche nell'inganno c'è modo e modo di "fare bene" (o non fare niente) e perchè un malvagio per rimanere ed essere tale deve essere attivamente impegnato a fare del male nella sua vita di tutti i giorni. E sono contenta che questo sia riuscito ad emergere, non volevo altro!
Sul Percepire intenzioni vs Raggirare per stabilire il GS è una cosa che conosco e che spesso tengo in considerazione, ma non te ne ho chiesto il tiro per una ragione per me scontata: eravamo lì per ammazzarli, e dovevamo farlo volendo o nolendo perchè Steffan non sarebbe tornato indietro manco se avesse saputo che era un GS 20. Quindi a me Serkhet fregava poco del "GS" del nemico oltre l'apparenza, perchè il mio inizio di combattimento sarebbe stato il medesimo in qualsiasi caso: quello di abbassare l'iniziativa del nemico e poi muovermi per attaccarli fiancheggiando. Però sì, magari la prossima volta lo tirerò ugualmente, chissà magari emergono sorprese! \m/
Per quanto riguarda la divisione del premio, visto che Ashram non vuole tenere consumabili di sorta, procederemo così:
- Delle 15.000 monete dividiamo 7.000 Steffan, 3.000 Serkhet, 5.0000 Ashram.
- Il Veleno del Millepiedi Mastodontico, il Veleno di Bile di Balor che ho rubato, l'Aspide Nera e il Distruggiocchi li tengo io!
- Pozione di Invisibilità + Pozione di Cura Ferite Gravi le tiene Steffan.
- La Pergamena di Ritirata rapida/Pergamena di Velocità la tiene Steffan.
- La Pergamena di Volare la tengo io.
- La Verga metamagica dell'Estensione minorela tengo io!
Dovrei aver scritto tutto!:D
P.S: - Ho Apprezzato davvero il bonus ai contadini, e di questo ti ringrazio ancora una volta. <3 E' bello vedere anche premi non usuali che hanno impatto sul gioco e seguono quanto è stato fatto, quindi grazie, grazie, grazie ancora di tutto <3
E che dire, non so da dove iniziare. T_T
Innanzitutto vorrei ringraziare il DM, non tanto perchè sia "d'obbligo farlo", ma perchè hai messo un livello di dettaglio e di impegno in questa trama che raramente ho visto nelle trame a cui ho partecipato. Mi hai seguita da quando abbiamo iniziato a Marzo, assecondando le mie raccolte info anche nei più piccoli dettagli e nelle cose che volevo fare per crearmi un'immagine e non, ma soprattutto ti sei prestato per fare una vera e propria giocata via missiva per permettermi di sviluppare ciò che al mio pg interessa di più - e sono i due contatti che mi hai permesso di stringere a Waterdeep. Quelle missive mi hanno dato e mi stanno dando così tanto gioco che forse ancora non riesci ad immaginarlo o visualizzarlo completamente, ma conoscendo tu com'è Serkhet e quanto ci tiene alla missione che ha abbracciato dentro di sè, sono state la ciliegina preziosa su una torta che già con me aveva molto da condividere. Un gruppo di avversari legati ai veleni, furtivi e selvaggi allo stesso tempo sono stati davvero una bella trovata e si vede che non sono stati nemici messi a caso ma che ci sia stata una scelta meditata, uno studio e una struttura di trama ben ponderata dietro per farci (e farmi) sentire coinvolta.
E di questo, nonchè di tutti i dettagli, il gioco e la disponibilità non potrò mai ringraziarti abbastanza. Hai fatto un lavoro mastodontico ed io per prima devo dire che si prova piacere quando un DM ti segue, ti risponde e "perde tempo" per assecondare il tuo gioco anche in quelle cose che sono fuori screen. Porterò ogni spunto che mi hai dato con me in chat tutti i giorni ed in un futuro, con il tuo permesso, ritornerò per i due contatti che mi hai dato a Waterdeep (ma quello di Vovhid me lo giocherò già da BG con il tuo permesso!).
Ciò essendo detto, andiamo alla giocata finale!
Concordo con Ashram sul fatto che purtroppo si è andato molto per le lunghe con le varie fasi della trama (non tanto per l'ultima parte dove non è colpa tua che non stavi bene OFF, intendo in senso generale) e quando una trama si stiracchia così nel tempo si perdono dettagli per strada e l'ispirazione del gioco, che poi si riprende un po' meccanicamente. Però non c'è mai davvero stato un momento in cui non ero ispirata a scrivere specie quando mi mettevi nelle situazioni che si creavano in zona, quindi anche se non amo le trame che si prolungano troppo ho adorato ugualmente le diverse fasi, dettagli e premure che hai messo dentro. Era evidente che anche se fossi stanco a tua volta avevi comunque la premura di mettere dettagli precisi nel dungeon e nelle sfide che potessero esserci simili, e di questo ancora una volta non posso che farti i complimenti e ringraziarti!
Il momento che ho adorato di più è stato alla porta, non tanto per l'indovinello quanto per il "Dilemma Morale" che si è creato per Ashram quando io ho raggirato il gruppo, permettendomi di giocare il mio PG come è ma farlo comunque passare per un pg "neutro" e pratico. Ho ucciso la ragazza sia perchè credevo in ON che era lei la chiave (e non il disegno dunque), sia perchè ormai avevo mentito e se tu DM avessi deciso di farla risvegliare di botto i miei alleati si sarebbero resi conto dell'inganno, quindi mi è piaciuto poter mettere in pratica il lato più sadico di Serkhet, che spero di aver giocato in modo coerente e non semplicemente schizzato. A volte ci si dimentica che i Malvagi non possono semplicemente fare i cattivi a giorni alterni o giustificare il bene che potrebbero essere costretti a fare solo per l'inganno, perchè anche nell'inganno c'è modo e modo di "fare bene" (o non fare niente) e perchè un malvagio per rimanere ed essere tale deve essere attivamente impegnato a fare del male nella sua vita di tutti i giorni. E sono contenta che questo sia riuscito ad emergere, non volevo altro!
Sul Percepire intenzioni vs Raggirare per stabilire il GS è una cosa che conosco e che spesso tengo in considerazione, ma non te ne ho chiesto il tiro per una ragione per me scontata: eravamo lì per ammazzarli, e dovevamo farlo volendo o nolendo perchè Steffan non sarebbe tornato indietro manco se avesse saputo che era un GS 20. Quindi a me Serkhet fregava poco del "GS" del nemico oltre l'apparenza, perchè il mio inizio di combattimento sarebbe stato il medesimo in qualsiasi caso: quello di abbassare l'iniziativa del nemico e poi muovermi per attaccarli fiancheggiando. Però sì, magari la prossima volta lo tirerò ugualmente, chissà magari emergono sorprese! \m/
Per quanto riguarda la divisione del premio, visto che Ashram non vuole tenere consumabili di sorta, procederemo così:
- Delle 15.000 monete dividiamo 7.000 Steffan, 3.000 Serkhet, 5.0000 Ashram.
- Il Veleno del Millepiedi Mastodontico, il Veleno di Bile di Balor che ho rubato, l'Aspide Nera e il Distruggiocchi li tengo io!
- Pozione di Invisibilità + Pozione di Cura Ferite Gravi le tiene Steffan.
- La Pergamena di Ritirata rapida/Pergamena di Velocità la tiene Steffan.
- La Pergamena di Volare la tengo io.
- La Verga metamagica dell'Estensione minorela tengo io!
Dovrei aver scritto tutto!:D
P.S: - Ho Apprezzato davvero il bonus ai contadini, e di questo ti ringrazio ancora una volta. <3 E' bello vedere anche premi non usuali che hanno impatto sul gioco e seguono quanto è stato fatto, quindi grazie, grazie, grazie ancora di tutto <3
