Gli strilloni raccontano di come il giorno primo della seconda decade di Elesias, la nota Armeria Bloodygate sia stata presa di mira da un paio di balordi intenti a rapinare il nano Skarn.
Circa allo scoccare della undicesima ora un gran boato ha svegliato la piazza principale: l'ingresso dell'armeria è andato in frantumi e di lì a poco sono seguiti gli scontri all'interno dell'edificio.
I due sono stati resi inoffensivi dal nano e da un elfo di Torremanto noto come Sianel e consegnati alle autorità.
Si vocifera che i due avessero un occhio sanguinante e non ragionassero e quando si sono ripresi dopo l'arresto da parte dei Manti Grigi non ricordassero nulla di quanto accaduto.
[Neverwinter] Aggressione all'Armeria Bloodygate
- Thamior Sianel
Re: [Neverwinter] Aggressione all'Armeria Bloodygate
E' ancora visibilmente pensieroso, il lunare, nonostante le cure del nano abbiano praticamente quasi richiuso le sue ferite... Particolarmente silenzioso è rientrato al Tir na Og, per lasciare l'armatura prima di sedere e riflettere sulle prossime mosse.
L'aspetto di quegli uomini non lo convince in pieno.
Ne avrebbe parlato con il mastro nano. Ma prima occorreva un consulto dai sacerdoti...
L'aspetto di quegli uomini non lo convince in pieno.
Ne avrebbe parlato con il mastro nano. Ma prima occorreva un consulto dai sacerdoti...
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
- Nial Verdefoglia
[Cammina con passo lento fra le strade cittadine, accompagnato da un cane a pelo lungo ricoperto da un giaco di maglia a misura canina e da un grosso felino che incede con le orecchie abbassate, guardingo nel trambusto. Sono diversi e frammentati i discorsi che gli giungono, ma riesce a coglierne il senso centrale] Thamior... [ripensando all'incontro di pochi giorni fa, la mano sinistra ricoperta dal guanto in pelle ad accarezzare la barba sul mento] Sinceriamoci che stia bene [guardando le due bestie, come se potessero capirlo]
- Runa
La scocciatura più grossa non è dover riparare la porta, e neppure sopportare i borbottii dei suoi dipendenti che chiedono maggior sicurezza, ma la lunga, interminabile fila di curiosi che non vengono nella bottega per interessarsi non già ai suoi prodotti ma per ficcanasare. Eppure la pubblicità gratuita non è mai da sottovalutare.
" no, no.. erano in tre. non in due.. uno è scappato quando ha capito di essere entrato nella bottega di qualcuno che era meglio non importunare" dirà ad alcuni
" sono entrati tutti arrabbiati chiedendo a gran voce di dargli ciò che avevo.. io sono una armaiolo.. ho delle armi.. e gliele ho date.. nella faccia!" commenta verso altri
" ho visto cani con la rabbia meno aggressivi, non so nemmeno se gli fosse chiaro che non avrebbero avuto oro da me, ma solo acciaio! Derubare un nano..tzè.. idioti.."
la giornata è lunga ma la porta riparata e di nuovo integra della bottega resterà più aperta che chiusa, ma non è certo un brutto affare.
" no, no.. erano in tre. non in due.. uno è scappato quando ha capito di essere entrato nella bottega di qualcuno che era meglio non importunare" dirà ad alcuni
" sono entrati tutti arrabbiati chiedendo a gran voce di dargli ciò che avevo.. io sono una armaiolo.. ho delle armi.. e gliele ho date.. nella faccia!" commenta verso altri
" ho visto cani con la rabbia meno aggressivi, non so nemmeno se gli fosse chiaro che non avrebbero avuto oro da me, ma solo acciaio! Derubare un nano..tzè.. idioti.."
la giornata è lunga ma la porta riparata e di nuovo integra della bottega resterà più aperta che chiusa, ma non è certo un brutto affare.